artu7
Utente Senior
Per non lasciare nessuno senza guida di questo 3d
vado flat adesso
scrivo di rado ma ti seguo..
tranquillo e' solo lo stress dovuto alla situazione...
Per non lasciare nessuno senza guida di questo 3d
vado flat adesso
Giualeme, rasserenati. Non devi nulla a nessuno
WS, Giualeme non ha alcun dovere nei tuoi confronti, nè in quello di altri lettori. La tua pretesa, perchè di pretesa si è trattato, è totalmente fuori luogo.
Giu non ti lasciare coinvolgere ...in moltissimi hanno fiducia in te e ti seguono....i risultati parlano da soli.....ok dopo questo messaggio vi saluto visto che non servo a nulla e creo solo danni
chiudo 1 contratto adesso per non andare long con 2
io sono uno di quelliGiu non ti lasciare coinvolgere ...in moltissimi hanno fiducia in te e ti seguono....i risultati parlano da soli.....![]()
Non capisco:
- Nessun livello di reverse (da short a long)
- Nessuno stop (specie sullo short, per giunta con UCG e ISP verdissime)
- Nessun target né stamani né oggi (e centinaia di punti gettati al vento in ambedue le direzioni)
- Conferma dell'ingresso postata in ritardo
- Nessuna presenza nel 3D...
- Nessun avviso che saresti stato poco presente (come fatto in passato)
Nulla ci è dovuto per carità, però... se uno sapesse quando sei poco presente si regolerebbe diversamente.
Giu non ti lasciare coinvolgere ...in moltissimi hanno fiducia in te e ti seguono....i risultati parlano da soli.....![]()
oggi il target non è stato centrato, cosa c'è di sbagliato? Il mercato è andato nella direzione del Ts quindi richieste di Stop o Reverse non avevano senso, il target poteva essere oggetto di valutazione al momento opportuno visto che Giua ha scritto più volte che il suo TS non è solo "matematico" ma c'è una buona componente soggettiva. Il valore di ingresso era indicato al punto quindi non vedo il problema se Giua segnala il suo ingresso dopo qualche minuto.
per me bisogna cercare di approfittare di questi fenomeni per imparare il più possibile, ma è impensabile impostare una propria operatività solo copiando le tradate di qualcun'altro.....prima o poi ognuno deve volare con le proprie ali e mettere a punto un proprio metodo......
per quel che mi riguarda, qualche volta ho scritto dei commenti (come quello di ieri in cui segnalavo come 40 punti di zona neutra fossero pochi per questa volatilità di periodo), ma credo sempre mantenendo i limiti dell'educazione.....
Io tra questi... altrimenti non lo seguirei attivamente da oltre 1 mese...
Mah... cosa c'era di sbagliato? Nulla, io ho solo rilevato che il target non era stato fornito. Mi sembra che in genere fornisca il target per primo ctr quasi subito, stavolta no, lo ha fornito a posteriori quando la posizione era già andata in loss. Riguardo al livello di stop and reverse... direi che lo pubblica ad intervalli regolari, sia quando è flat sia quando è in posizione. Oggi no, quindi anche questa mi sembrava un'osservazione pertinente. Chiaro che ognuno come dici tu può regolarsi come vuole, e infatti ho flattato prima di lui entrambe le volte (senza lossare x fortuna), ma le mie osservazioni le avevo fatte (almeno credevo) a beneficio di tutti. Vedo che invece un sacco di persone che qui non scrivono mai... oggi si sono precipitate a scrivere la loro solidarietà a Giu... prendo atto che il mio spirito non è stato capito da nessuno purtroppo, magari avrò scritto in un momento di nervosismo e ci si è concentrati sulla forma anziché sulla sostanza (solo FATTI e non cose inventate di sana pianta). Infine: l'unica domanda "personale" è quella sul livello, perchè siccome l'indice ha toccato 18970 solo un attimo per poi risalire, temevo che il suo CFD non ci fosse arrivato e non gli fosse scattato l'ordine, io ero entrato e ho piena fiducia in lui ma volevo essere sicuro di non essere short da solo, in una posizione che non mi dava molta fiducia (ma ripeto ci sono entrato per disciplina perchè conosco la bontà dei suoi livelli tecnici).
Mai sostenuto il contrario... è esattamente quello che cerco di fare come tutti...
Avrai senz'altro mantenuto i limiti dell'educazione a tuo modo di vedere (con ciò, dicendo forse implicitamente che io sono stato maleducato), ma forse non ti rendi conto che proprio post come quello di ieri, pur sintetici, possono essere lo stesso un po' irritanti... vedi da che pulpito... non mi sembra che la risposta di Giu abbia lasciato trasparire grande entusiasmo nel leggere le tue osservazioni... anzi... e forse non è neanche la prima volta... riflettici...
Detto ciò passo e chiudo, non intendo alimentare flames...