Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (2 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

GekkoCorp

Forumer storico
Giualeme, rasserenati. Non devi nulla a nessuno :)

WS, Giualeme non ha alcun dovere nei tuoi confronti, nè in quello di altri lettori. La tua pretesa, perchè di pretesa si è trattato, è totalmente fuori luogo.

Argema, nessuna pretesa, rileggi bene quello che ho scritto.
Io credo semplicemente che se una persona ha un 3D dove posta un'ottima operatività, e sa di avere un certo seguito, e che sicuramente diversi followers operano con denaro reale, nel momento in cui cambia qualcosa nel modo di postare, o non posta, potrebbe indurre dubbi o altro. Non è un problema, perchè le operazioni essendo andate prima dalla parte giusta si chiudevano agevolmente a pari. Concludo dicendo però che quando si apre un 3D del genere ci si mette in gioco, e questo prevede non solo accettare i complimenti ma anche qualche critica o suggerimento: qui si sono viste persone ripetutamente provocare Giualeme con aria saccente e nessuno ha mosso un dito, non facciamo 2 pesi e 2 misure. Grazie.
 

Zanna

Forumer attivo
Non capisco:

- Nessun livello di reverse (da short a long)
- Nessuno stop (specie sullo short, per giunta con UCG e ISP verdissime)
- Nessun target né stamani né oggi (e centinaia di punti gettati al vento in ambedue le direzioni)
- Conferma dell'ingresso postata in ritardo
- Nessuna presenza nel 3D...
- Nessun avviso che saresti stato poco presente (come fatto in passato)

Nulla ci è dovuto per carità, però... se uno sapesse quando sei poco presente si regolerebbe diversamente.


Ciao a tutto il 3D e a GIUA in particolare.
Un cosiglio WS, c'è modo e modo di fare critiche, nelle tue sinceramente non vedo niente di costruttivo, anzi l'esposizione è oltremodo irritante. Anche oggi GIUA non ha commesso alcuna mancanza verso il 3D, questa mattina ha avuto problemi come già scritto, oggi il target non è stato centrato, cosa c'è di sbagliato? Il mercato è andato nella direzione del Ts quindi richieste di Stop o Reverse non avevano senso, il target poteva essere oggetto di valutazione al momento opportuno visto che Giua ha scritto più volte che il suo TS non è solo "matematico" ma c'è una buona componente soggettiva. Il valore di ingresso era indicato al punto quindi non vedo il problema se Giua segnala il suo ingresso dopo qualche minuto.

Non voglio fare polemica, ti ho solo dato delle possibili interpretazioni e risposte che giustificano al 100% l'operato di GIUA

FORZA GIUA tanti ti seguono e ti sono grati per quanto fai.
:ciao:
 

Andrew66

Forumer attivo
io penso che se uno dopo più di anno che posta segnali si è rotto i m.aroni e decide di smettere, ne ha tutto il diritto....magari poi è solo un momento di debolezza e cambia idea, come è già successo ad altri suoi colleghi....

per me bisogna cercare di approfittare di questi fenomeni per imparare il più possibile, ma è impensabile impostare una propria operatività solo copiando le tradate di qualcun'altro.....prima o poi ognuno deve volare con le proprie ali e mettere a punto un proprio metodo.....

per quel che mi riguarda, qualche volta ho scritto dei commenti (come quello di ieri in cui segnalavo come 40 punti di zona neutra fossero pochi per questa volatilità di periodo), ma credo sempre mantenendo i limiti dell'educazione.....

buona fortuna GIU, trader gentiluomo....

:tristezza:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Giu non ti lasciare coinvolgere ...in moltissimi hanno fiducia in te e ti seguono....i risultati parlano da soli.....:)

Io tra questi... altrimenti non lo seguirei attivamente da oltre 1 mese...

oggi il target non è stato centrato, cosa c'è di sbagliato? Il mercato è andato nella direzione del Ts quindi richieste di Stop o Reverse non avevano senso, il target poteva essere oggetto di valutazione al momento opportuno visto che Giua ha scritto più volte che il suo TS non è solo "matematico" ma c'è una buona componente soggettiva. Il valore di ingresso era indicato al punto quindi non vedo il problema se Giua segnala il suo ingresso dopo qualche minuto.

Mah... cosa c'era di sbagliato? Nulla, io ho solo rilevato che il target non era stato fornito. Mi sembra che in genere fornisca il target per primo ctr quasi subito, stavolta no, lo ha fornito a posteriori quando la posizione era già andata in loss. Riguardo al livello di stop and reverse... direi che lo pubblica ad intervalli regolari, sia quando è flat sia quando è in posizione. Oggi no, quindi anche questa mi sembrava un'osservazione pertinente. Chiaro che ognuno come dici tu può regolarsi come vuole, e infatti ho flattato prima di lui entrambe le volte (senza lossare x fortuna), ma le mie osservazioni le avevo fatte (almeno credevo) a beneficio di tutti. Vedo che invece un sacco di persone che qui non scrivono mai... oggi si sono precipitate a scrivere la loro solidarietà a Giu... prendo atto che il mio spirito non è stato capito da nessuno purtroppo, magari avrò scritto in un momento di nervosismo e ci si è concentrati sulla forma anziché sulla sostanza (solo FATTI e non cose inventate di sana pianta). Infine: l'unica domanda "personale" è quella sul livello, perchè siccome l'indice ha toccato 18970 solo un attimo per poi risalire, temevo che il suo CFD non ci fosse arrivato e non gli fosse scattato l'ordine, io ero entrato e ho piena fiducia in lui ma volevo essere sicuro di non essere short da solo, in una posizione che non mi dava molta fiducia (ma ripeto ci sono entrato per disciplina perchè conosco la bontà dei suoi livelli tecnici).

per me bisogna cercare di approfittare di questi fenomeni per imparare il più possibile, ma è impensabile impostare una propria operatività solo copiando le tradate di qualcun'altro.....prima o poi ognuno deve volare con le proprie ali e mettere a punto un proprio metodo......

Mai sostenuto il contrario... è esattamente quello che cerco di fare come tutti...

per quel che mi riguarda, qualche volta ho scritto dei commenti (come quello di ieri in cui segnalavo come 40 punti di zona neutra fossero pochi per questa volatilità di periodo), ma credo sempre mantenendo i limiti dell'educazione.....

Avrai senz'altro mantenuto i limiti dell'educazione a tuo modo di vedere (con ciò, dicendo forse implicitamente che io sono stato maleducato), ma forse non ti rendi conto che proprio post come quello di ieri, pur sintetici, possono essere lo stesso un po' irritanti... vedi da che pulpito... non mi sembra che la risposta di Giu abbia lasciato trasparire grande entusiasmo nel leggere le tue osservazioni... anzi... e forse non è neanche la prima volta... riflettici...

Detto ciò passo e chiudo, non intendo alimentare flames...
 

GIUALEME

Forumer storico
Io tra questi... altrimenti non lo seguirei attivamente da oltre 1 mese...



Mah... cosa c'era di sbagliato? Nulla, io ho solo rilevato che il target non era stato fornito. Mi sembra che in genere fornisca il target per primo ctr quasi subito, stavolta no, lo ha fornito a posteriori quando la posizione era già andata in loss. Riguardo al livello di stop and reverse... direi che lo pubblica ad intervalli regolari, sia quando è flat sia quando è in posizione. Oggi no, quindi anche questa mi sembrava un'osservazione pertinente. Chiaro che ognuno come dici tu può regolarsi come vuole, e infatti ho flattato prima di lui entrambe le volte (senza lossare x fortuna), ma le mie osservazioni le avevo fatte (almeno credevo) a beneficio di tutti. Vedo che invece un sacco di persone che qui non scrivono mai... oggi si sono precipitate a scrivere la loro solidarietà a Giu... prendo atto che il mio spirito non è stato capito da nessuno purtroppo, magari avrò scritto in un momento di nervosismo e ci si è concentrati sulla forma anziché sulla sostanza (solo FATTI e non cose inventate di sana pianta). Infine: l'unica domanda "personale" è quella sul livello, perchè siccome l'indice ha toccato 18970 solo un attimo per poi risalire, temevo che il suo CFD non ci fosse arrivato e non gli fosse scattato l'ordine, io ero entrato e ho piena fiducia in lui ma volevo essere sicuro di non essere short da solo, in una posizione che non mi dava molta fiducia (ma ripeto ci sono entrato per disciplina perchè conosco la bontà dei suoi livelli tecnici).



Mai sostenuto il contrario... è esattamente quello che cerco di fare come tutti...



Avrai senz'altro mantenuto i limiti dell'educazione a tuo modo di vedere (con ciò, dicendo forse implicitamente che io sono stato maleducato), ma forse non ti rendi conto che proprio post come quello di ieri, pur sintetici, possono essere lo stesso un po' irritanti... vedi da che pulpito... non mi sembra che la risposta di Giu abbia lasciato trasparire grande entusiasmo nel leggere le tue osservazioni... anzi... e forse non è neanche la prima volta... riflettici...

Detto ciò passo e chiudo, non intendo alimentare flames...



innanzitutto mi scuso con tutto il 3d per la mia reazione poco lucida, anke se la giornata, per me, non è stata uno delle migliori ho cercato di seguire l'andamento della borsa cercando di dare i segnali.

cerco di rispondere a WS in modo completo e pacato spiegando il perke di certe situazioni :

stamattina non ero in condizioni di poter operare e quindi non ho potuto ne aggiornare ne dire quale sarebbe stato il target di quel contratto.

ma veniamo alle tue osservazioni :

- nessun livello di reverse (da short a long)

il livello di reverse non lo avevo ancora segnalato perke 1 : era lontanissimo perke era sopra gap a 19500.540 e poi si sarebbe abbassato in virtu dell'andamento della posizione short . ( e poi bastava chiederlo)

- nessuno stop (specie sullo short, per giunta con ucg e isp verdissime)

lo stop al primo contratto lo avrei dato dopo le 17.00 visto che saliva sarebbe stato a 19180.200 , perke io ho lo stop solo per il primo contratto ma non per il secondo che ha il reverse ma non lo stop e poi io non guardo le azioni cosa fanno quindi .....


- nessun target né stamani né oggi (e centinaia di punti gettati al vento in ambedue le direzioni)

per quanto riguarda il target di stamattina ho gia spiegato il motivo per cui non l'ho dato , ma come dici tu era chiaro nel mio modo di operare che era intorno a 19180-200 , potevo tranquillamente dire che ieri avevo messo il tp a 19180 ma non ero stato in grado di postarlo per problemi di connessione, penso che tutti ,sapendo il mio modo di operare, non avrebbero mai messo in dubbio la mia operazione mettendo altri 210 punti al mio conto mensile. ma essendo io molto corretto e volendo vedere come i futures usa erano messi stamattina non ho messo ordine in macchina, rimanendo fregato e beffato chiudendo la posizione in perdita.


- conferma dell'ingresso postata in ritardo

io non ho mai dato conferma del mio ingresso perke è sempre abbastanza chiaro il mio punto di ingresso , avvolte puo oscillare in una forbine di 30-40 punti ma non di piu. capisco che ha toccato 18970 ed è subito risalito quindi poteva dare dubbi se io fossi entrato o meno ma anke in questo caso , come hai fatto, lo hai chiesto ed io ho cercato di risponderti quanto prima , ma non è una regola di questo 3d che io dia conferma dell'ingresso anke se 9 su 10 io lo faccio

- nessuna presenza nel 3d...


non mi ripeto su stamattina , nel pomeriggio usare il termine "nessuna presenza" mi sembra un attimino esagerato

- nessun avviso che saresti stato poco presente (come fatto in passato)

anke per questo punto se uno passa un guaio come si dice dalle mie parti non è che lo sa il giorno prima.


in conclusione chi mi segue da un po, sa che l'unica cosa che non sopporto e chi mi da del poco corretto ed per questo che sono qui a scrivere perke so che ci sono persone che mi seguono e non me la sento "oggi" di lasciare tutti cosi. in altri momento ho avuto critiche nel mio modo di operare e avvolte queste sono state ben accette , ma avvolte è il modo e non quello che si scrive ad essere piu offensivo.

ho gia scritto a toll in un messaggio privato scusandomi e spiegando la posizione del ts.

Senza complicazioni varie il ts è short con 2 contratti da 18970 io avrei cmq chiuso la posizione del primo contratto a 19.020 non andando con 2 contratti over , il secondo contratto è rimasto short e ha come primo target 18730-60 o 18540.60 questo e da vedere domani in base a chiusura usa- il reverse del ts e 19300.

seguire me e pericoloso , ci sono altri sul forum migliori e piu precisi di me, io cerco sempre di dare il meglio avvolte mi va bene altre no , non seguitemi io opero con i miei soldi e ne rispondo personalmente ma non posso garantire sempre i risultati gia avuti in passato.

in fede

giualeme

p.s

ringrazio tutti per l'appoggio dimostrato
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto