Ti ringrazio per la risposta pacata ed esaustiva.
Giusto qualche precisazione:
per quanto riguarda il target di stamattina ho gia spiegato il motivo per cui non l'ho dato , ma come dici tu era chiaro nel mio modo di operare che era intorno a 19180-200 , potevo tranquillamente dire che ieri avevo messo il tp a 19180 ma non ero stato in grado di postarlo per problemi di connessione, penso che tutti ,sapendo il mio modo di operare, non avrebbero mai messo in dubbio la mia operazione mettendo altri 210 punti al mio conto mensile.
Nessuno avrebbe messo mai in dubbio la tua correttezza a partire da me. Ricordo però che con le ultime chiusure del contratto n.1 ti eri un po' dannato perchè il trend era continuato e quindi, si sarebbero potuti chiudere con un gain maggiore, o di quando i target (anche oggi pomeriggio mi sembra) sono stati solo sfiorati e poi la posizione è tornata indietro. A volte questo è capitato addirittura con certi ingressi short, mancati per pochi tick. Proprio recentemente ti eri un po' lamentato di queste cose e diversi di noi, tra cui il sottoscritto, ti hanno umilmente fornito suggerimenti, ai quali tu non avevi per il momento replicato. Tutto ciò, e in mancanza di tue puntuali comunicazioni nella seconda parte della giornata, ha ingenerato il dubbio che avessi cambiato qualcosa nei tuoi livelli/targets/etc. e che era per questo motivo che non li avevi ancora rilasciati, e non per impegni visto che dicevi di non aver più problemi di connessione o altro una volta arrivato in ufficio.
Detto questo avevo presente il tuo target tipico per il primo contratto (circa 150-200 pts di gain), ma proprio perchè credevo ci fosse qualche "novità" ho atteso, chiudendo poi comunque agevolmente a pari i contratti.
in conclusione chi mi segue da un po, sa che l'unica cosa che non sopporto e chi mi da del poco corretto ed per questo che sono qui a scrivere perke so che ci sono persone che mi seguono e non me la sento "oggi" di lasciare tutti cosi. in altri momento ho avuto critiche nel mio modo di operare e avvolte queste sono state ben accette , ma avvolte è il modo e non quello che si scrive ad essere piu offensivo.
Non ho inteso offendere nessuno e soprattutto, non ho scritto una sola riga dove dico che non sei una persona corretta. Se non ti ritenessi una delle persone più precise e corrette che ci sono su questo forum, mi sarei ben guardato dal seguirti, anche e soprattutto perché non lo faccio in paper....
seguire me e pericoloso , ci sono altri sul forum migliori e piu precisi di me, io cerco sempre di dare il meglio avvolte mi va bene altre no , non seguitemi io opero con i miei soldi e ne rispondo personalmente ma non posso garantire sempre i risultati gia avuti in passato.
Su questo non sono d'accordo, schernirsi ed essere umili (qualità che ti ho sempre riconosciuto) va bene, ma affermare che seguire te è pericoloso... al contrario, hai un'ottima gestione del rischio (l'uscita separata dei 2 contratti ne è solo un esempio) e poi i risultati parlano da soli.
Mi spiace che tu l'abbia presa così a male, del resto come scrivi tu ognuno ha delle cose che sopporta e altre meno, tu non hai digerito il mio post pomeridiano mentre per esempio io al posto tuo, se avessi un 3D e mi fossi trovato nella tua situazione, non avrei sopportato specialmente chi ogni tanto passa di qui a pontificare solamente, o chi ti sfotticchia per i problemi sulla connessione. Ognuno di noi è diverso e peccato che ci si sia "conosciuti" meglio in questo modo.
Detto questo ti saluto rinnovandoti la mia stima, e anche la gratitudine per i segnali postati che hanno consentito anche a me dei buoni gain, rappresentando un'interessante integrazione alla mia operatività.
Mi dispiace di aver urtato la tua suscettibilità e mi farò da parte onde alleggerire il 3D della mia presenza, sicuramente un po' troppo assidua ultimamente (anche se credo ci siano passati tutti i "nuovi", a farti qualche domandina iniziale per meglio comprendere...)
Ciao e buon trading.