Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (2 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

GekkoCorp

Forumer storico
Non so se vi riferite a quello che ho scritto io un po' di fretta... intendevo: stoppare il long e reversare short, lo so che il ts di giualeme non prevede l'exit se non in via discrezionale (vedi ultimi giorni). Mai parlato di fermarsi. Dico solo che i loss portano in genere ad un abbassamento della lucidità per cui è necessario rimanere calmi, concentrati e precisi su quello che ha sempre funzionato, senza ipotesi di fanta-politica e fanta-news, quelle vanno bene per un discrezionale, non per i TS.
 

Zanna

Forumer attivo
Non so se vi riferite a quello che ho scritto io un po' di fretta... intendevo: stoppare il long e reversare short, lo so che il ts di giualeme non prevede l'exit se non in via discrezionale (vedi ultimi giorni). Mai parlato di fermarsi. Dico solo che i loss portano in genere ad un abbassamento della lucidità per cui è necessario rimanere calmi, concentrati e precisi su quello che ha sempre funzionato, senza ipotesi di fanta-politica e fanta-news, quelle vanno bene per un discrezionale, non per i TS.

:up:
Mi permetto di aggiungere ...
Se una persona "gioca" in borsa con un Trading System e pensa di poter chiudere tutti i mesi in positivo .... oppure non riesce a sopportare psicologicamente 2/3/4 mesi di perdite .... è meglio che compri dei titoli di stato tedeschi, ci guadagna in salute, tranquillità e portafoglio.

Buona serata.
 

GIUALEME

Forumer storico
:up:
Mi permetto di aggiungere ...
Se una persona "gioca" in borsa con un Trading System e pensa di poter chiudere tutti i mesi in positivo .... oppure non riesce a sopportare psicologicamente 2/3/4 mesi di perdite .... è meglio che compri dei titoli di stato tedeschi, ci guadagna in salute, tranquillità e portafoglio.

Buona serata.

no ma io sono tranquillo solo che appena appena non va vedo malumore in giro e poi se fosse sempre verde farei il fib e non andrei a lavorare

l'anno scorso 10.000 punti x 5 euro sono 50000 mila euro tolte spese 40000 mila euro 4000 mila euro al mese lo stesso vale per quest'anno

ma stete tranquilli che prima o poi a questo ci arrivo e li so cavoli
 

-Save-

Ozone 11 mt
Non so se vi riferite a quello che ho scritto io un po' di fretta... intendevo: stoppare il long e reversare short, lo so che il ts di giualeme non prevede l'exit se non in via discrezionale (vedi ultimi giorni). Mai parlato di fermarsi. Dico solo che i loss portano in genere ad un abbassamento della lucidità per cui è necessario rimanere calmi, concentrati e precisi su quello che ha sempre funzionato, senza ipotesi di fanta-politica e fanta-news, quelle vanno bene per un discrezionale, non per i TS.
Ma questa Fanta-politica delle mie palle stà massacrando i ts da un po' di giorni e quindi certe discrezionalità ti fanno ritoccare qualche dettaglio
 

Andrew66

Forumer attivo
no ma io sono tranquillo solo che appena appena non va vedo malumore in giro e poi se fosse sempre verde farei il fib e non andrei a lavorare

l'anno scorso 10.000 punti x 5 euro sono 50000 mila euro tolte spese 40000 mila euro 4000 mila euro al mese lo stesso vale per quest'anno

ma stete tranquilli che prima o poi a questo ci arrivo e li so cavoli

per me chi ha un lavoro è meglio se lo tenga stretto

se poi mettono una tobin tax di quelle cattive, che succede???
 

GekkoCorp

Forumer storico
no ma io sono tranquillo solo che appena appena non va vedo malumore in giro e poi se fosse sempre verde farei il fib e non andrei a lavorare

l'anno scorso 10.000 punti x 5 euro sono 50000 mila euro tolte spese 40000 mila euro 4000 mila euro al mese lo stesso vale per quest'anno

ma stete tranquilli che prima o poi a questo ci arrivo e li so cavoli

Giualeme, credimi, detto a fin di bene e non con l'intento di offendere, assolutamente: dai tuoi post degli ultimi 1-2 giorni traspare un filino di emotività: non ti preoccupare, questo periodo passerà ;)
 

tex65

Forumer storico
Non so se vi riferite a quello che ho scritto io un po' di fretta... intendevo: stoppare il long e reversare short, lo so che il ts di giualeme non prevede l'exit se non in via discrezionale (vedi ultimi giorni). Mai parlato di fermarsi. Dico solo che i loss portano in genere ad un abbassamento della lucidità per cui è necessario rimanere calmi, concentrati e precisi su quello che ha sempre funzionato, senza ipotesi di fanta-politica e fanta-news, quelle vanno bene per un discrezionale, non per i TS.

i grafici degli indici di questi giorni sembrano il tracciato di un elettrocardiogramma....
Per me è impossibile fare previsioni per la giornata di domani o di lunedì.

secondo me è meglio mantenere la calma e concentrarsi sui segnali, fare meno operazioni possibili, e non perdere il segnale buono quando questo arriverà. Importante era aver gestito bene la liquidità prima e non aver sovraccaricato il capitale investito.
un saluto
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ma questa Fanta-politica delle mie palle stà massacrando i ts da un po' di giorni e quindi certe discrezionalità ti fanno ritoccare qualche dettaglio

Io sarei stato curioso di vedere Robin quante e quali discrezionalità avrebbe introdotto in questi giorni. Lo dico perché posso solo immaginarlo, e la mia immaginazione dice: poco o niente. Ma sono solo mie congetture.
 

-Save-

Ozone 11 mt
Io sarei stato curioso di vedere Robin quante e quali discrezionalità avrebbe introdotto in questi giorni. Lo dico perché posso solo immaginarlo, e la mia immaginazione dice: poco o niente. Ma sono solo mie congetture.

e infatti ....lo immagini :D

il problema è che questi cambi repentini di direzione dopo che è scattato il segnale crea qualche problema
 

Users who are viewing this thread

Alto