NicOx.... in attesa di..... (19 lettori)

magolibero

..se la sà gira..
questa settimana
  • conferenza UBS a NY
  • quotazione del venerdi a 2,583 €

la prossima la si inizia
  • con l'entrata nel SBF120


nel mezzo e nel frattempo , sia mai che il giro a NY abbia portato a "sviluppi" nelle varie faccende in cui si é affacendati da quelle parti
  • possibili nuovi ophthoaccordi
  • varo della rete commerciale USA
  • incontro/news da/con ArentFox
  • ..
 

PIZZODIGINO

Pacifico
questa settimana
  • conferenza UBS a NY
  • quotazione del venerdi a 2,583 €

la prossima la si inizia
  • con l'entrata nel SBF120


nel mezzo e nel frattempo , sia mai che il giro a NY abbia portato a "sviluppi" nelle varie faccende in cui si é affacendati da quelle parti
  • possibili nuovi ophthoaccordi
  • varo della rete commerciale USA
  • incontro/news da/con ArentFox
  • ..


Io non punterei troppo sull'entrata nell' SFB 120; in quanto agli accordi nel campo dell'oftalmologia, credo che al momento abbiano talmente tanta carne al fuoco che non sanno più da che parte prendere e quindi ci vorrà un pò di tempo prima che decidano che strada prendere.
Se son rose .................
 

viralic

Forumer storico
ecco quello che ci attende alla prossima grossa pirlata:


Scusa Relavo.....ma questa ipotesi è farlocca quanto lo erano i 100 euro che troppe persone postavano mentre insultavano il sottoscritto che considerava folle questo traguardo........ora considero folle gli 0,34 euro che il grafico segna , privo di qualsiasi logica in quanto Nicox ha una cassa che vale 0,90 euro circa, considerando zero tutto il rersto compreso la partecipazione in Altacor e l'aziendina comprata che tuttavia ha già un farmaco apporvato che inizierà a portare qualche utile in cassa.......cerchiamo di stare coi piedi per terra.....ma non scaviamoci la fossa....odio gli estremi, tipico , come al solito, dell'atteggiamento italiota che chi mi conosce in questo forum sa già quanto io odio con tutta la mia forza !!.........senza offesa nei tuoi confronti naturalmente, che hai solo postato un grafico.....semplicemente fuori di testa !!
 

ugotega

Forumer storico
Ugo Tega che fine hai fatto ? Stai approfittando di questi prezzi stracciati per incrementare ? Dai che entro la fine dell'anno porteremo a casa qualcosa di buono.

ciao Pizzo!!
sono sempre sul pezzo, silente e in attesa di prox news..
speriamo di averne di nuove già next week..
ricordo che nel 2006 quando nicox fu ammessa nel sbf120 il titolo fece un bel balzo in alto, all'epoca la giustificazione fu che molti fondi comuni, condizionati dai regolamenti, possono investire solo su titoli che compongono gli indici principali e avevano quindi assunto posizioni long..
speriamo che la storia si ripeta..
personalmente credo ancora nel naproxcinod, in merck e al progetto oftamologico (anche se quest'ultimo da solo non credo possa riportare le quotazioni al livello dei fasti passati)..
 

relavo

Forumer storico
Scusa Relavo.....ma questa ipotesi è farlocca quanto lo erano i 100 euro che troppe persone postavano mentre insultavano il sottoscritto che considerava folle questo traguardo........ora considero folle gli 0,34 euro che il grafico segna , privo di qualsiasi logica in quanto Nicox ha una cassa che vale 0,90 euro circa, considerando zero tutto il rersto compreso la partecipazione in Altacor e l'aziendina comprata che tuttavia ha già un farmaco apporvato che inizierà a portare qualche utile in cassa.......cerchiamo di stare coi piedi per terra.....ma non scaviamoci la fossa....odio gli estremi, tipico , come al solito, dell'atteggiamento italiota che chi mi conosce in questo forum sa già quanto io odio con tutta la mia forza !!.........senza offesa nei tuoi confronti naturalmente, che hai solo postato un grafico.....semplicemente fuori di testa !!

Viralic,

penso che i parametri di valutazione da te scelti non siano esattamente i migliori drivers. Dai una occhiata alle recenti valutazioni e vedrai che abbiamo vissuto mesi e mesi di gran lunga sotto i valori di cassa.

Inoltre, se l'evidenza della realtà non fosse comunque sufficientemente esplicita per te ti invito a considerare che sono due le condizioni fondamentali per valutare un asset: valore di mercato e disponibilità. Se una cosa non è disponibile, è come se non esiste, vale zero. Puoi anche possedere una tonnelata d'oro, ma se stà sulla luna puoi andare alla mensa dei poveri. Puoi anche essere un azionista di una società piena solo di cassa, ma se la usa solo per mantenersi in vita e non per investire dubito che il tuo investimento valga 1 centesimo. E cox fino ad oggi ha solo speso, non investito.

Quanto ai pronostici di apprezzamento con l'arrivo all' sbf120, complimenti....
 

simis

Encoxé à fond
Viralic,

penso che i parametri di valutazione da te scelti non siano esattamente i migliori drivers. Dai una occhiata alle recenti valutazioni e vedrai che abbiamo vissuto mesi e mesi di gran lunga sotto i valori di cassa.

Inoltre, se l'evidenza della realtà non fosse comunque sufficientemente esplicita per te ti invito a considerare che sono due le condizioni fondamentali per valutare un asset: valore di mercato e disponibilità. Se una cosa non è disponibile, è come se non esiste, vale zero. Puoi anche possedere una tonnelata d'oro, ma se stà sulla luna puoi andare alla mensa dei poveri. Puoi anche essere un azionista di una società piena solo di cassa, ma se la usa solo per mantenersi in vita e non per investire dubito che il tuo investimento valga 1 centesimo. E cox fino ad oggi ha solo speso, non investito.

Quanto ai pronostici di apprezzamento con l'arrivo all' sbf120, complimenti....

Justement NicOx est en train d'acquérir :
prise de participation et licencing en ophtalmologie, le puzzle se met en place et d'autres acquisitions vont suivre pour étoffer le réseau de vente qui commencera à faire du chiffre d'affaire avec RPS en décembre 2012.
Désolé mais la fin de ton post et en contradiction avec la réalité ...
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Ciao Simis, come va in Svizzera ? Tutto bene ?
Anch'io come te credo che piano piano la nostra Nicox tornerà a crescere. Io aspetto e spero che una pioggia di buone notizie piova su di noi.
 

guly

Forumer storico
Viralic,

penso che i parametri di valutazione da te scelti non siano esattamente i migliori drivers. Dai una occhiata alle recenti valutazioni e vedrai che abbiamo vissuto mesi e mesi di gran lunga sotto i valori di cassa.

Inoltre, se l'evidenza della realtà non fosse comunque sufficientemente esplicita per te ti invito a considerare che sono due le condizioni fondamentali per valutare un asset: valore di mercato e disponibilità. Se una cosa non è disponibile, è come se non esiste, vale zero. Puoi anche possedere una tonnelata d'oro, ma se stà sulla luna puoi andare alla mensa dei poveri. Puoi anche essere un azionista di una società piena solo di cassa, ma se la usa solo per mantenersi in vita e non per investire dubito che il tuo investimento valga 1 centesimo. E cox fino ad oggi ha solo speso, non investito.

Quanto ai pronostici di apprezzamento con l'arrivo all' sbf120, complimenti....

IL TUO POST E' MOLTO CONSONO E PIENAMENTE CONDISIBILE CHHE' NE DICANO ALTRI PERSONAGGI.HAI PERFETTAMENTE RAGIONE LA CASSA NON DICE NIENTE SE NON USATA (E ANCHE IN MODO COMPETENTE,COSA CHE FINORA NON HANNO DIMOSTRATO).MI SPIEGHINO I VARI SOSTENITORE DEL PALLONARO PERCHE' NON LA USANO PER FARE UN BUY BACK CHE RIVALORIZZEREBBE LA QUOTAZIONE?E NON MI SI VENGA A DIRE PERCHE' HANNO ALTRI OBIETTIVI PER QUEI SOLDI.NO PERCHE' CON UNA QUOATAZIONE PIU' APPROPRIATA INVECE SI POSSONO BENISSIMO FARE ACUISIZIONI CARTA CONTRO CARTA (SE IL TITOLO VALE CHIARAMENTE).invece no la cassa se la tengono ben stretta ma solo per continuare a pagarisi stipendi immeritati.vedrai quanto la manderanno per le lunhe la storiella delle molteplici acquisizioni.ci camperanno per qualche anno ancora.PER QUANTO RIGURDA IL RIALZO DOVUTO ALL'ENTRATA NEL NUOVO INDICE MA CHI CI CREDEVA?QUALCHE SPROVVEDUTO CHE PENSA CHE SICCOME GIA' E' ACCADUTO SAREBBE DI NUOVO SUCCESSO.MA NON HA CONSIDERATO CHE L'ALTRA VOLTA C'ERANO ALTRE CONDIZIONI E ASPETTATIVE.ORA I FONDI NON LA COMPRANO LO STESSO QUESTA CIOFECA.CHIARO CHE NON HANNO NESSUNA FIDUCIA SUL PALLONARO E CO.ORMAI SONO PEGGIO DI SCHETTINO.TU TI FIDERESTI DI SALIRE A BORDO CON QUELLO DI NUOVO ALTIMONE?
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Caro Guly c'è del vero in quello che scrivi; anch'io vedrei di buon occhio un bel buy back, ma devi tenere conto che nel Board di Nicox siedono in massima parte degli scienziati e non degli economisti, quindi loro i soldi li vedono solo in prospettiva di nuove molecole o nuovi prodotti; in quanto a Garufi io aspetterei a chiamarlo Schettino, perchè per il momento la nave di Nicox non l'ha ancora fatta affondare e anzi la stà tirando fuori dalle secche.
In merito all'inserimento nell'indice di borsa a Parigi, io forse mi ricordo male, ma l'altra volta che siamo entrati siamo scesi di prezzo.
Comunque, nonostante tutto, io resto ottimista e guardo al futuro con una certa speranza di ottenere buoni risultati.
 

Zohar

Forumer storico
Caro Guly c'è del vero in quello che scrivi; anch'io vedrei di buon occhio un bel buy back, ma devi tenere conto che nel Board di Nicox siedono in massima parte degli scienziati e non degli economisti, quindi loro i soldi li vedono solo in prospettiva di nuove molecole o nuovi prodotti; in quanto a Garufi io aspetterei a chiamarlo Schettino, perchè per il momento la nave di Nicox non l'ha ancora fatta affondare e anzi la stà tirando fuori dalle secche.
In merito all'inserimento nell'indice di borsa a Parigi, io forse mi ricordo male, ma l'altra volta che siamo entrati siamo scesi di prezzo.
Comunque, nonostante tutto, io resto ottimista e guardo al futuro con una certa speranza di ottenere buoni risultati.

A secco è stato lui a farcela andare la nave ... dopo essersi vantato tanto prima di andare quasi a picco ....

Poi ha rischiato di insabbiarsi di nuovo nell'isola altacor ...

Insomma non sembra di certo un capitano preparato a grandi manovre ... anzi ...

Il problema di fondo credo sia proprio questo ... Garufi non ha dismostrato, dai risultati economici, di essere un buon PDG, ma di avere le caratteristiche di un venditore ...

Sarebbe stato molto più onesto e meglio per tutti ( lui compreso ) se avesse lasciato la poltrona a qualcuno con un profilo più confacente ...

Quanto al resto ... al momento non vedo grandi risultati ... ma solo vocine, bisbigli ( magari messi in circolo ad hoc ) ...
 

Users who are viewing this thread

Alto