NicOx.... in attesa di.....

Ciao Cloca,
la mia intenzione è di approdare a lidi più tranquilli (polizze assicurative, fondi obbligazionari), ma di tenere un piede ancora in borsa nel ramo azioni.
Al momento mi sto interessando di grafite e grafene. Ho investito qualcosa in aziende canadesi che si propongono come minerarie nel campo della grafite. E' un mondo molto interessante, in vista del fatto che le aziende automobilistiche stanno andando verso l'auto elettrica, che richiede batterie la cui principale materia prima è proprio la grafite.
Se vai in - forum - materie prime - trovi un sacco di notizie.
ciao , un periodo della mia vita l'ho passata in una assicurazione a vendere polizze vita , dopo che ho capito come funzionava mi sono licenziato .
fondi obbligazionari , in questo momento con i tassi che non possono che salire lascerei perdere , se i tassi saliranno i fondi perderanno in conto capitale , se desideri obbligazioni puoi benissimo acquistarle da solo . di grafite non so nulla .

ciao , un periodo della mia vita l'ho passata in una assicurazione a vendere polizze vita , dopo che ho capito come funzionava mi sono licenziato
fondi obbligazionari , in questo momento con i tassi che non possono che salire lascerei perdere , se i tassi saliranno i fondi perderanno in conto capitale , se desideri obbligazioni puoi benissimo acquistarle da solo . di grafite non so nulla .

Cloca.....perfettamente d'accordo con te sulle assicurazioni. Le polizze arricchiscono solo le società e chi le fa. L'assicurato ci perde sempre. Unico , solo la polizza caso morte per gli eredi, ma sono casi particolari che nulla hanno a che fare con l'investimento.
Le altre, le cosiddette polizze finanziarie in cui non c'è la copertura caso morte se non per il semplice capitali versato lasciamole perdere. Investono sui mercati obbligazionari e / o azionari ( dipende dalla scelta) trattenendosi delle commissioni annue da paura che alla fine non portano quasi a nulla per il cliente. meglio investire da solo , costo irrisorio e resa multipla.
Riguardo a grafite e grafene è un territorio particolare. I costi per l'estrazione sono ancora molto elevati e stanno cercando delle altre materie epr poter produrre battterie al litio a basso costo in modo da poter far abbassare i costi di produzioni delle auto elettriche. quindi occhio !!

Certo che con due approvazioni FDA in un anno, la quotazione avrebbe dovuto essere nettamente superiore a quella attuale.
D'accordo che io sono innamorato del titolo, ma anche guardando con sguardo disinteressato il titolo Nicox, risulta evidente che la quotazione attuale non rispecchia il vero valore dell'azienda. Non parlo di target price assurdi, ma di un onesto 15/18 €.
Vedremo ora se gli sforzi mediatici che metterà in campo l'azienda, riusciranno a risollevare il titolo.
Io, come sapete, ho iniziato la NicExit, anche se il processo di vendita sarà molto lungo e non escludo di tenere in portafoglio per sempre una quota di azioni.
Da Garufi adesso mi aspetto che metta in atto una campagna mediatica che porti di pubblico dominio tutti i successi scientifici ottenuti nel 2017.

Certo che con due approvazioni FDA in un anno, la quotazione avrebbe dovuto essere nettamente superiore a quella attuale.
D'accordo che io sono innamorato del titolo, ma anche guardando con sguardo disinteressato il titolo Nicox, risulta evidente che la quotazione attuale non rispecchia il vero valore dell'azienda. Non parlo di target price assurdi, ma di un onesto 15/18 €.
Vedremo ora se gli sforzi mediatici che metterà in campo l'azienda, riusciranno a risollevare il titolo.
Io, come sapete, ho iniziato la NicExit, anche se il processo di vendita sarà molto lungo e non escludo di tenere in portafoglio per sempre una quota di azioni.
Da Garufi adesso mi aspetto che metta in atto una campagna mediatica che porti di pubblico dominio tutti i successi scientifici ottenuti nel 2017.

Penso che sia proprio quello che sta facendo !!! Riguardo alla quotazione basti pensare che da picco del 2015 Nicox è al primo posto come performance in Francia tra le biotech. Evidentemente in Europa a differenza degli USA le biotech non interessano gli investitori e i prezzi di alcune ( nicox in primis) non rispecchiano il valore attuale e la potenzialità futura.

lo riposto se qualcuno non lo avesse letto

Per onestà bisogna dire che a quella data la Nicox era già crollata, quindi un cesso era allora la quotazione e un cesso è oggi.
Ma vi rendete conto che siamo scesi di parecchio, nonostante il risultato storico di ben due approvazioni FDA ?
C'è qualcosa con non quadra in questa faccenda. Io comunque per la fine dell'anno aspetto una quotazione ad almeno 12€.

Per onestà bisogna dire che a quella data la Nicox era già crollata, quindi un cesso era allora la quotazione e un cesso è oggi.
Ma vi rendete conto che siamo scesi di parecchio, nonostante il risultato storico di ben due approvazioni FDA ?
C'è qualcosa con non quadra in questa faccenda. Io comunque per la fine dell'anno aspetto una quotazione ad almeno 12€.

non quadra il fatto che e' stato fatto un adc inutile e per di piu' a prezzi stracciati che chiaramante ha influito sulla quotazione.
ecco al tuo amico ceo gli dovresti fare questa domanda:
ma come dici che e' ridicola e poi tu la cedi ai fondi a 7,50?,non potevi aspettare l'approvazione e poi farla a prezzi piu' alti? e comunque non era necessario in caso di approvazione sia ben chiaro.
bella coerenza dire in una intervista che la quotazione e' ridicola,sull'adc pero' nessuna parola,questo si che mi sembra ridicolo.

Ultima modifica:
non quadra il fatto che e' stato fatto un adc inutile e per di piu' a prezzi stracciati che chiaramante ha influito sulla quotazione.
ecco al tuo amico ceo gli dovresti fare questa domanda:
ma come dici che e' ridicola e poi tu la cedi ai fondi a 7,50?,non potevi aspettare l'approvazione e poi farla a prezzi piu' alti? e comunque non era necessario in caso di approvazione sia ben chiaro.
bella coerenza dire in una intervista che la quotazione e' ridicola,sull'adc pero' nessuna parola,questo si che mi sembra ridicolo.

uLTIMO AVVISO..........ak fatto subito dopo il rifiuto della FDA tramite CRL causa fabbrica di Tampa. Il caso FDA secondo me che andrebbe maggiormente studiato e con un apertura di indagine contro personale FDA, è stato già ampiamente sviscerato.
AK fatto in situazione di totale incertezza futura in cui si poteva prevedere anche un anno ulteriore di rinvio. Successivamente PER LEGGE DELLO STATO FRANCESE....un ak NON PUò ESSERE REVOCATO IN ALCUNA MANIERA ......IL RISULTATO è CHE NICOX ORA HA IN OGNI CASO CASH PER 50 MILIONI DI EURO.....i soldi dell' ak NON SONO ANDATI PERSI O PER PAGARE I DEBITI COME NEL CASO DELLE BANCHE ITALIANE !!!!!! NON INTENDO PIù TORNARE SULL'ARGOMENTO. GRAZIE.

Users who are viewing this thread

Back
Alto