NicOx.... in attesa di..... (28 lettori)

relavo

Forumer storico
Buon Giorno.
Per chi è "vicino" a Garufi e comunque crede in lui e nel suo management anche se si fa fatica per motivi e speranze deluse ultimamente, dovrebbe suggerire allo stesso MG questo articolo:

CEO Gaffe of the Week: Cell Therapeutics - DailyFinance

al fine di non diventare come il suo conoscente JB che dai post che leggo qua e là è a dir poco non solo denigrato, ma quasi odiato.
Una buona Domenica a tutti

...a parte le cifre, non vedo grande differenza nel complesso: la disinvoltura con la quale entrambi trattano l'azionariato è sostanzialmente la stessa.
 

gipa69

collegio dei patafisici
arriviamo al punto:
quindi non vuol dire che la fase tre b&l è provabile che andrà male come finora le "molte altre"?
giusto?
un caso, tra l'altro ancora in discussione, non costituisce una base statistica rappresentativa. convieni?

libero di fare come vuoi ma trovo irrazionale investire in un titolo che rappresenta una azienda in cui non si crede...
fossi in te delegherei la gestione dei tuoi risparmi ad un consulente..

Io penso che ognuno si possa spatasciare il portafoglio come meglio crede... chi ha fatto l'investitore su Nicox (non il trader) negli ultimi 5 anni non può essere soddisfatto della performance.
E in questo asso di tempo quante molecole ha portato a casa la Nicox perchè insomma le bio di successo in questo arco di tempo qualche molecola a casa l'hanno portata a no?
 

gipa69

collegio dei patafisici
come preferisci..

comunque sono sempre più convinto che tu abbia bisogno di uno o più consulenti:D:D:D
a leggere quello che scrivi e paragonandolo con le azioni finanziare che poni in essere credo che ci siano tutti i presupposti per chiedere un'interdizione dalla gestione del risparmio:D:D:D:D:D


Scusa ehh ma per capire tu quanto stai guadagnando con la Nicox?

Cosi per capire tutto questo entusiasmo... perchè visto che alla fine e' solo una questione di soldi per credere cosi fortemente in una delle decine di biotech quotate in giro per il mondo bisogna avere avuto negli anni precedenti la dimostrazione di risultati eclatanti.
 

relavo

Forumer storico
Io penso che ognuno si possa spatasciare il portafoglio come meglio crede... chi ha fatto l'investitore su Nicox (non il trader) negli ultimi 5 anni non può essere soddisfatto della performance.
E in questo asso di tempo quante molecole ha portato a casa la Nicox perchè insomma le bio di successo in questo arco di tempo qualche molecola a casa l'hanno portata a no?

Vediamo chi non è d'accordo: se quello che ha detto GIPA (non io) è vero, ed io credo che sia vero, dovremmo essere tutti d'accordo che fino ad oggi il pirlotto ha solo speso i nostri soldi senza alcun profitto per noi; attenzione dico speso e non investito, quindi persi per sempre.

Ora, scusate la banalità lapalissiana della domanda, ma era questo il vostro obiettivo quando avete investito in nicox? Come potete essere soddisfatti di cio'?
 

ugotega

Forumer storico
Scusa ehh ma per capire tu quanto stai guadagnando con la Nicox?

Cosi per capire tutto questo entusiasmo... perchè visto che alla fine e' solo una questione di soldi per credere cosi fortemente in una delle decine di biotech quotate in giro per il mondo bisogna avere avuto negli anni precedenti la dimostrazione di risultati eclatanti.

mbè Gipa,
consentimi di dissentire..

non è una questione di gain/perdita.. che per carità, alla fine è quello che conta..
ma di approccio..

mi spiego:
io credo agli sviluppi futuri dell'azienda, finora non ci sono stati, e il titolo si trova dove è..
io sono stato avido a non liquidare le posizioni con il titolo sopra i 20 euro (mannaggia a me)..
ma di tutto questo la colpa è solo mia...

diversamente se fossi stato pessimista sugli sviluppi dell'azienda e non avessi venduto mantenendo una posizione rilevante e prendendomela quotidianamente con il management..
se avessi creduto che sarebbe andata male e avessi continuato a rimanere azionista... se da oltre 2 anni scrivessi ogni giorno invettive contro il management e la tecnologia adottata e mi mostrassi scettico sugli sviluppi futuri e mi dichiarassi azionista,
secondo te sarei un bravo operatore finanziario?

ti chiedo un giudizio sincero
 
Ultima modifica:

simis

Encoxé à fond
Io penso che ognuno si possa spatasciare il portafoglio come meglio crede... chi ha fatto l'investitore su Nicox (non il trader) negli ultimi 5 anni non può essere soddisfatto della performance.
E in questo asso di tempo quante molecole ha portato a casa la Nicox perchè insomma le bio di successo in questo arco di tempo qualche molecola a casa l'hanno portata a no?

Regarde HGSI/JAZZ/DENDREON le temps qu'il aura été nécessaire pour obtenir l'approbation et la valeur boursière qui en est résultée la moyenne est de 10 ans pour porter une molécule expérimentale au marché, on peut encore espérer, bien sûr en terme d'investissement les 5 dernières années sont terribles pour celui qui aura l'insouciance d'acheter à 24€ ... mais cela dit il est prudent de fonctionner avec 2 lignes : une pour le trading et une en porte-feuille avec si possible des actions à PRU : zéro
 

gipa69

collegio dei patafisici
mbè Gipa,
consentimi di dissentire..

non è una questione di gain/perdita.. che per carità, alla fine è quello che conta..
ma di approccio..

mi spiego:
io credo agli sviluppi futuri dell'azienda, finora non ci sono stati, e il titolo si trova dove è..
io sono stato avido a non liquidare le posizioni con il titolo sopra i 20 euro (mannaggia a me)..
ma di tutto questo la colpa è solo mia...

diversamente se fossi stato pessimista sugli sviluppi dell'azienda e non avessi venduto mantenendo una posizione rilevante e prendendomela quotidianamente con il management..
se avessi creduto che sarebbe andata male e avessi continuato a rimanere azionista... se da oltre 2 anni scrivessi ogni giorno invettive contro il management e la tecnologia adottata e mi mostrassi scettico sugli sviluppi futuri e mi dichiarassi azionista,
secondo te sarei un bravo operatore finanziario?

ti chiedo un giudizio sincero

non ho motivo per non essere sincero ma mi sembra una tematica alquanto capziosa... Se parliamo di investitori e non di trader ribadisco.
Quante persone hanno ancora in portafoglio Tiscali o Seat PG per non parlare di Finmatica ed Opengate dalla bolla del 2000. Eppure se li senti oggi sono tutti fortemente delusi di quegli investimenti ma comunque non li hanno liquidati e le cause possono essere diverse:

1)Mancata accettazione delle perdite.
2)Impossibilità di mediare i prezzi
3)Illusione di una possibile anche se per loro improbabile ripresa

E in tutti questi casi ho sentito pesanti critiche agli azionisti di allora ed ai loro comportamenti.

In quell'operazione magari non sei stato un buon operatore finanziario ma non lo sei nemmeno se hai tenuto e ci credi non so se mi spiego... perchè il problema in questo caso non è crederci o non crederci ma quanto si è disposti a perdere prima di giudicare un investimento un pessimo investimento.

Perchè le perdite le abbiamo tutti.

C'è chi le taglia all' 1%
chi al 5%
chi al 10%
chi al 50% e chi mai per motivi magari diametralmente opposti come nel vostro caso.

Chi ha ragione chi ha torto non si sa dipende dai momenti storici dei mercati che favoriscono ora gli operatori di breve ora gli investitori di lungo ma l'approccio conta poco; che tu non abbia tagliato per paura o che tu non abbia tagliato in coscienza se il risultato è stato pessimo hai fatto un pessimo investimento mentre se invece hai guadagnato hai fatto un buon investimento.


Poi definire le capacità di un investitore in base ad una singola operazione mi sembra alquanto estremistico e ti dico un pochino provocatorio.

Vi divertite a menarvela da anni e ok, qualcuno apprezza ed altri meno ma il gioco secondo me logora alla lunga sempre.
 

gipa69

collegio dei patafisici
mbè Gipa,
consentimi di dissentire..

non è una questione di gain/perdita.. che per carità, alla fine è quello che conta..
ma di approccio..

mi spiego:
io credo agli sviluppi futuri dell'azienda, finora non ci sono stati, e il titolo si trova dove è..
io sono stato avido a non liquidare le posizioni con il titolo sopra i 20 euro (mannaggia a me)..
ma di tutto questo la colpa è solo mia...

diversamente se fossi stato pessimista sugli sviluppi dell'azienda e non avessi venduto mantenendo una posizione rilevante e prendendomela quotidianamente con il management..
se avessi creduto che sarebbe andata male e avessi continuato a rimanere azionista... se da oltre 2 anni scrivessi ogni giorno invettive contro il management e la tecnologia adottata e mi mostrassi scettico sugli sviluppi futuri e mi dichiarassi azionista,
secondo te sarei un bravo operatore finanziario?

ti chiedo un giudizio sincero

ma mi dici in euro quanto stai perdendo/guadagando o è un segreto?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Vediamo chi non è d'accordo: se quello che ha detto GIPA (non io) è vero, ed io credo che sia vero, dovremmo essere tutti d'accordo che fino ad oggi il pirlotto ha solo speso i nostri soldi senza alcun profitto per noi; attenzione dico speso e non investito, quindi persi per sempre.

Ora, scusate la banalità lapalissiana della domanda, ma era questo il vostro obiettivo quando avete investito in nicox? Come potete essere soddisfatti di cio'?

Si soddisfatto forse chi ha un prezzo di carico estremamente basso lo può essere ma non penso che tra di voi si possano contare a decine.. per il resto bisognerebbe capire perchè ognuno di voi ha investito in nicox e quando ci ha investito. A me sembra che la maggiorparte ci è entrato per la famosa molecola di cui non mi viene mai il nome ma che mi sembra che non abbia avuto l'apporvazione o mi sbaglio?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Regarde HGSI/JAZZ/DENDREON le temps qu'il aura été nécessaire pour obtenir l'approbation et la valeur boursière qui en est résultée la moyenne est de 10 ans pour porter une molécule expérimentale au marché, on peut encore espérer, bien sûr en terme d'investissement les 5 dernières années sont terribles pour celui qui aura l'insouciance d'acheter à 24€ ... mais cela dit il est prudent de fonctionner avec 2 lignes : une pour le trading et une en porte-feuille avec si possible des actions à PRU : zéro

ti rispondo in italiano perche non ho tempo di mettermi con il francese e mi scuserai:

A me sembra che Nicox stesse sviluppando tutti una serie di ricerche su una precisa molecola e quelle ricerche per la maggior parte si sono bloccate a causa degli stop imposti dalle varie autorità in europa ed USA.
Questo non è un successo ed il crollo del titolo ha la sua ragione li e quindo non in una bolla ma proprio nel fallimento del progetto principale

POi devo dire che secondo me Nicox rispetto a molte altre bio che hanno fallito la mission abbia una resistenza superiore alla media e di quello bisogna dar atto al titolo forse proprio perchè c'è un piccol oazionariato diffuso che la sta ancora tenendo in piedi nonostante tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto