pensavo prima.certo rischio aziendale,ma bisogna essere un po' pazzi per farlo.ma come si poteva pensare che andasse tutto liscio con pfizer all'interno?certo pfizer ci guadagna due volte visto che CAPSUGEL mi sembra sia una loro controllata.ora si prende magari anche la penale per il blocco della produzione?certo che questi della nicox piu' passano i giorni e piu' danno l'idea di essere dei mezzi sprovveduti.come si fa a fare certi errori non lo capisco o almeno lo posso capire nel senso che tanto mica paga garufi o il management(cioe' potrebbe pagare solo a maggio prossimo dove verra' certamente sfiduciato)
La Società non reagisce e non comunica nulla.
L'unica cosa certa al momento è il possibile pagamento di penali a DSM complessivamente tra pagamenti e penali, sono oltre 10 M€.
Bisognerà vedere quando e come comunicheranno l'avanzamento di fase di B&L.
In ogni caso se la Società vorrà sopravvivere attendendo tempi migliori dovrà fare una energica cura dimagrante sia negli stipendi corrisposti che tagli al personale.
Le spese correnti ci saranno sempre e nessuna entrata al momento.
Quindi l'analisi degli analisti sarà sempre di un graduale abbassamento del target per la tesoreria che gradualmente si ridurrà sempre più.
Per l'approvazione EMEA, non c'è nulla di scontato sopratutto dopo la risposta di FDA, penso che anche EMEA prenderà spunto dalle osservazioni di FDA per verificare se e quali effetivamente siano stati i punti veritieri che non hanno portato all'approvazione del farmaco.
Non sappiamo ancora quanto è costata tutta l'organizzazione negli USA, ma certamente credo che il 30 Luglio avremo qualche sorpresina in minus ... nel senso che probabilmente avrà speso più di quanto ci immaginiamo.
Inoltre attendiamo curiosi una dichiarazione della Società in merito alla strategia futura, che al momento pare non avere ... o se ce l'ha pare che non sia così convincente ...
Girano pure voci ( magari infondate) che NicOx sia prossima al fallimento ...
Staremo a vedere nel mentre, certo è che una posizione di prudenza, magari attendendo le auspicate dimissioni di MG, è d'obbligo.