Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guly

Forumer storico
:rolleyes:

Dobbiamo ben sperare che sia solo un gran brutto momento ...
e che qualcosa di buono venga fuori da questa tecnologia nitrica .

Ormai Michele non deve neanche preoccuparsi più di tanto dell'umore
degli azionisti ...considerato che quasi l'80% , neanche li conosce .

Dovrebbe darci da pensare , che tipo di autorità possa avere un CDA ,
che non ha neppure potuto arrivare a concludere una assemblea valida
in seconda convocazione .

Effettivamente mi sembra strano che siano riusciti a sbolognare il fiammifero acceso ad un 80% di sprovveduti microinvestitori .

Ciao.

miki.

nella migliore delle ipotesi dobbiamo pensare che quell'80 per cento sia nelle mani di chi ha in mano (per non dire ha le palle e le strizza) garufi e la nicox.perche' solo se fosse cosi'si puo' sperare che il naprox valga qualcosa ma e' chiaro che poi a noi daranno solo le briciole (5-6 euro se va bene).questo perche' propabilmente garufi non ha voluto fare accordi prima alle loro condizioni,in pratica ha voluto fare il grande.ma non ha capito con chi stava giocando.e ora per colpa di quel,,,,,,,,,ci ritroviamo in questa situazione.spero che sia cosi'perche' l'altra ipotesi e' che il naprox e' una brodaglia ne piu' ne meno come il vimovo e qundi non interessi a nessuno visto che non fa la differenza
 

guly

Forumer storico
Seguendo il ragionamento del DOC " se l'azione non valesse una cippa GLI ANALISTI pianterebbero di seguire il titolo........pare che gli abbiano prontamente risposto: il titolo secondo loro non vale più la pena di essere seguito ........questo è il primo, ma sono sicuro che ne seguiranno altri...tenete conto che che CM CIC è stato uno degli analisti più ottimisti di quelli che hanno seguito Nicox, con target sono a 26 euro.....sempre più convinto della mia scelta di abbandonare parzialmente il titolo per tornare a prezzi stracciati....forse anche sotto l'euro come da buona penny stock...quando crolla il sentiment non esiste più alcuna cassa ( illusoria perchè diminuisce di mese in mese) e nessuna presunta molecola dopo una mezza dozzina di fallimenti in oltre 10 anni.
Mi ero illuso in un primo tempo dopo il fallimento dell'ADCOM che ci fosse un piano B pronto ( così mi era stato detto da voci certe) e ho compricchiato qualcosa a 2.50 credendo nel balzo felino di chi ha l'asso sotto il tavolo.......ma al momento vedo solo una navigazione a vista in un muro di nebbia......fate voi !!!

e in quesyo periodo dovrebbe salire se non per un solo motivo speculativo in vista del verdetto,ma evidentemente non ci credono
 

guly

Forumer storico
E'una delle tatnte fole che sono state dette in momenti più o meno ufficiali dal managent Nicox.
Tu Miki , come giudichi dei manager che pubblicamente affermano e comunicano che Pfizer ha mollato Nicox solo per motivi di loro strategia a causa di un presunto abbandono Pfizer del settore oftalmologia, quando si scopre , notizia recentissima, che Alimera/ Psivida comunicano che continua e anzi verrà ampliata la collaborazione con Pfizer nello stesso identico settore oftalmologico che la stessa Pfizer avrebbe abbandonato ( fonte Nicox)da oltre un anno !!!!
Qui qualcosa non torna ...tu che ne pensi ???

era una bugia per attenuare la delusione dell'abbandono e' chiaro.hanno mentito.ormaii non difendono piu' ne la quotazione ne rispondono alle agenzie di analisti che ormai hanno dato quasi valore zero.garufi a suo tempo intervenne solo per dire che a 24 euro nicox era sopravalutata.e ora che vale 2 euro?perche' non dice che e' sottovalutata?non lo dice perche' da che e' una valutazione reale?si e' reso conto pure lui?invece tace,solo qualche frase buttata li'tanto per far vedere che esistono ancora.ma c'e'un addetto alle relazioni esterne?perche' non dice qualcosa a difesa della quotazione?ma evidentemente non hanno piu'argomenti.
 

viralic

Forumer storico
ci ritroviamo in questa situazione.spero che sia cosi'perche' l'altra ipotesi e' che il naprox e' una brodaglia ne piu' ne meno come il vimovo e qundi non interessi a nessuno visto che non fa la differenza

Ti sbagli..il Vimovo è una brodaglia, ma è stato approvato perlomeno......qui ci troviamo con un farmaco che rischia seriamente la sua approvazione dopo 10 anni di costosissimi studi e tutti o quasi a carico della società........Astra li aveva mollati per passare al Vimovo.
 

guly

Forumer storico
Ti sbagli..il Vimovo è una brodaglia, ma è stato approvato perlomeno......qui ci troviamo con un farmaco che rischia seriamente la sua approvazione dopo 10 anni di costosissimi studi e tutti o quasi a carico della società........Astra li aveva mollati per passare al Vimovo.

ma a te risulta che quelli di asta siano dei coglioni?cioe' sono cosi' sprovveduti da abbandonare un farmaco che vale 100 euro di mercato?un blockbouster?forse si sono rincoglioniti.....
 

viralic

Forumer storico
ma a te risulta che quelli di asta siano dei coglioni?cioe' sono cosi' sprovveduti da abbandonare un farmaco che vale 100 euro di mercato?un blockbouster?forse si sono rincoglioniti.....

Qui dentro troppa gente ha dato dei coglioni ad altri.....Astra mi ricordo che si è presa la sua bella razione di offese ......ad oggi i fatti gli danno però ragione, il Vimovo è stato approvato, il Naprox rischia di brutto.
 

Netzach

Forumer storico
Ti sbagli..il Vimovo è una brodaglia, ma è stato approvato perlomeno......qui ci troviamo con un farmaco che rischia seriamente la sua approvazione dopo 10 anni di costosissimi studi e tutti o quasi a carico della società........Astra li aveva mollati per passare al Vimovo.

Il Vimovo è stato approvato perchè come il Naproxcinod rispetta tutti i criteri di legge dei normali AINS, con il vantaggio che Astra-Zeneca in caso di problemi, ha i soldi per pagare gli indennizzi.

Insomma sto caxxo di partner che in caso di problemi tira fuori i soldi, NicOx non ce l'ha e quindi FDA non considera solvibile NicOx in caso dovesse capitare qualcosa.

Ormai si è innescato questo meccanismo : o hai qualcuno che ti garantisce oppure hai tu i soldi ... diversamente ti manca un requisito, e noi (FDA) non vogliamo rischiare nulla.
 

viralic

Forumer storico
:eek:

Potrebbe trattarsi di un classico caso di Fiducia mal riposta , per dirla in breve .
Non potevano mica dire che c'è qualcosa che non funziona .

Hueeeei .... ma guarda che io non sono mica innamorato di Garufi ...!!!

:-?

Però Michele deve essere un buon incantatore ....

Sicuramente sa vendere bene quello che ha per le mani .....

Ma ce lo avremmo un possibile partner per il Naprox nel caso che Michele
decidesse di uscire dal pantano in cui è cascato ....abbassando il necessario la cresta ....?

Ciao ....

miki.

Da quel che si dice....un partner uscirà solo a cose fatte, ossia ad approvazione avvenuta.
Però sai....ormai è tutta una scommessa!
 

Netzach

Forumer storico
Da quel che si dice....un partner uscirà solo a cose fatte, ossia ad approvazione avvenuta.
Però sai....ormai è tutta una scommessa!

Gli americani sono bravissimi a dirti : il farmaco è eccezionale ... però devi farmi tutte queste altre cose, se vuoi commercializzarlo ...

Morale : quasi a nessuno dicono di no, ma poi di fatto se dietro non hai nessuno, sono loro che te lo mettono dietro ... per poi magari dare spazio ad una predazione in grande stile ...
 

Netzach

Forumer storico
MG ormai secondo me, è un dirigente bruciato dalle sue ambizioni smisurate e dalla sua incapacità a scendere a compromessi e/o di saper vedere -cogliere la giusta misura, cosa che, fino ad oggi, non ha prodotto nulla di concreto agli azionisti.

La fiducia fino al 12 maggio gli è stata data, ma poi visti i risultati, è normale che l'AGE non sia passata ...

Un vantaggio comunque esiste : zero stock option per tutti i componenti NicOx e qualsiasi proposta di OPA dovrà essere sottoposta al vaglio dei soci tramite una Assemblea Generale ... comunque avrei tanto voluto premiarlo ... ma i risultati ottenuti mi impediscono di pensare diversamente.

Il mandato di MG scade a maggio 2011, non mi stupirebbe che voglia tirare il carretto solo fino a quella data ... e poi ... la fiducia del CDA francamente ...

Insomma un PDG che si rispetti avrebbe dovuto licenziare chi ha commesso errori ... oppure son tutti d'accordo tra loro ed'è una mistificazione generale a carico degli azionisti ?

Non vorrei arrivare a dire questo, ma i fatti purtroppo mi ci portano ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto