Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Netzach

Forumer storico
ugotega

ha ognuno la sua chiave di lettura....
i fatti sono finora:
1 farmaco in fase di approvazione in usa e europa laddove in usa un

- Comitato consultivo si è espresso contro 13 a 1

Al 70% FDA segue il consiglio del Panel. MG ha sempre affermato che l'approvazione USA è meno difficile di quella dell'EMEA. Lascio a te la considerazione conseguente.

- Collaborazioni con b&l su molecola in fase 3

Se la stanno"menando" per far ripartire la fase, che in realtà sull'oftalmologia dovrebbe essere veloce, inoltre ora esce la storiella che B&L non ha l'abitudine di comunicare avanzamenti perchè non quotata. Dopo l'accaduto in AdCom, viene da pensare che l'accordo sia semplicemente una operazione mediatica per cercare di far salire la quotazione, ma che in effetti a B&L non interessi poi molto.

- Collaborazione con meck's su molecole in fase 1

Impossibile che dopo ben oltre 4 anni Merck non comunichi nulla e NicOx non possa farci nulla. Qualcosa non quadra, non vorrei che questo "lavorare alla giapponese", alla fine nasconda in realtà un minor interesse di quanto NicOx si possa attendere dallo sviluppo delle molecole anti-hta.

- Statine da portare in fase 2

MG ha sempre affermato che tutto resta fermo anche se se secondo me 5M€ con la cassa che hanno, sarebbero ben spesi per portare avanti la fase 2 di NCX 6560, per poi ovviamente negoziare un partenariato.

- Altre precliniche

Quasi solo bla-bla mediatico che il mercato considera poco o nulla, perchè troppo lontane dall'approvazione e che la pipeline è tutta bloccata.

- ... qualcuno è riuscito a fare tutto questo da nulla...

Beh, lo staff di NicOx ci è riuscito molto bene. Ingrassando solo le loro tasche con gli stipendi e ritardando la presentazione di un dossier ( 9 mesi per presentare un dossier mi sembra veramente eccessivo).

- Le stock option sono 1 sistema premiante e 1 strumento di organizzazione teso al coinvolgimento nel management nella gestione della azienda (+ va bene + guadagnano)...
in alcuni casi, enron su tutti, sono state usate in modo criminale, ovvero dati positivi artefatti per far aumentare il corso del titolo e guadagnare dalla vendita di SO, in nicox ciò non è possibile perchè gli studi sono delegati a laboratori indipendenti e certificati che non possono taroccare i dati...
non è detto che sia meglio che non ci siano soprattutto in un momento in cui bisogna far riprendere l'azienda e ce ne vuole...
personalmente credo che le persone che guidano la società continueranno a farlo con dedizione e passione anche senza...

No no, le stock option dovrebbero essere un premio di produttività legato ai risultati effettivi. Quindi dato il disastroso risultato prodotto è giustissimo che non becchino una stock option e che si rimbocchino le maniche ( a stipendio pure ridotto magari ) per portare a casa dei risultati e solo in questo ultimo caso prendersi delle stock option.


- Sapevamo tutti che avremmo affrontato il panel da soli... conoscevamo i dati soprattutto in riferimento all'efficacia... abbiamo dato fiducia... se ci troviamo cosi ora la colpa è di ciascuno di noi non di garufi... se ora siamo cosi certi che ha sbagliato allora potevamo accorgecene per tempo che stava sbagliando ed uscire.... cosi come hanno fatto in tanti dal momento che il titolo da 24 euro è passato a 4,5 euro...

L'azionista da fiducia per avere risultati effetivi sul titolo (quotazione) , se poi non si ottengono, si devono valutare i motivi e le cause dell'accaduto. In tal senso la dirigenza è chiaramente esposta a critiche e considerazioni da parte dell'azionariato, sui risultati non ottenuti.
Quanto alla colpa. la colpa dell'insuccesso è di NicOx, e lo sbaglio il nostro a fidarci di persone inaffidabili ( o che peggio hanno omesso alcune cose negative) e che non ritenevamo tali.


Poi questa è una delle tante opinioni sull'accaduto nonchè posizioni personali. Peccato che solo la dirigenza sa dove ha sbagliato, ma noi vorremmo anche sapere chi e dove ha sbagliato, anche se a questo punto non serve.

In un altra situazione di questo genere in un'azienda che si rispetta e che rispetta gli azionisti, coloro che hanno sbagliato avrebbero dovuto essere stati cacciati fuori a pedate; in NicOx questo non è accaduto, perchè ?
 
Ultima modifica:

ugotega

Forumer storico
L'azionista da fiducia per avere risultati effetivi sul titolo (quotazione) , se poi non si ottengono, si devono valutare i motivi e la dirigenza è chiaramente esposta a critiche e considerazioni sui risultati non ottenuti.

Quanto alla colpa. la colpa dell'insuccesso è di NicOx e lo sbaglio il nostro a fidarci di persone inaffidabili ( o che peggio hanno omesso alcune cose negative) e che non ritenevamo tali.

mi sono limitato ad elencare i fatti lasciando ad ognuno la sua chiave di lettura...
prontamente hai commentato con statistiche e considerazioni soggettive con taglio negativo...
se questa è la tua ottica fai scelte coerenti e vendi...
se ancora un po' ci speri allora esplica un po' della tua fiducia...

la fiducia degli azionisti alla azienda deriva da dati resi pubblici e da strategie conosciute... sapevamo che saremmo andati in fda senza partner... se questo è stato un errore madornale si poteva capire anche prima non solo ora...
poniamola cosi: la nicox il cui obiettivo è creare farmaci potrebbe aver sbagliato, ma anche gli azionisti, il cui obiettivo è guadagnare, avrebbero dovuto capire che si stava sbagliando e uscire dal titolo, soprattutto i più esperti... che ora danno la colpa delle loro perdite/mancati guadagni alla società... senza fare un briciolo di autocritica...
 

Netzach

Forumer storico
mi sono limitato ad elencare i fatti lasciando ad ognuno la sua chiave di lettura...
prontamente hai commentato con statistiche e considerazioni soggettive con taglio negativo...
se questa è la tua ottica fai scelte coerenti e vendi...
se ancora un po' ci speri allora esplica un po' della tua fiducia...

la fiducia degli azionisti alla azienda deriva da dati resi pubblici e da strategie conosciute... sapevamo che saremmo andati in fda senza partner... se questo è stato un errore madornale si poteva capire anche prima non solo ora...
poniamola cosi: la nicox il cui obiettivo è creare farmaci potrebbe aver sbagliato, ma anche gli azionisti, il cui obiettivo è guadagnare, avrebbero dovuto capire che si stava sbagliando e uscire dal titolo, soprattutto i più esperti... che ora danno la colpa delle loro perdite/mancati guadagni alla società... senza fare un briciolo di autocritica...

L'azionista da fiducia per avere risultati effetivi sul titolo (quotazione) , se poi non si ottengono, si devono valutare i motivi e le cause dell'accaduto. In tal senso la dirigenza è chiaramente esposta a critiche e considerazioni da parte dell'azionariato, sui risultati non ottenuti.
Quanto alla colpa. la colpa dell'insuccesso è di NicOx, e lo sbaglio il nostro a fidarci di persone inaffidabili ( o che peggio hanno omesso alcune cose negative) e che non ritenevamo tali.


 

ugotega

Forumer storico
L'azionista da fiducia per avere risultati effetivi sul titolo (quotazione) , se poi non si ottengono, si devono valutare i motivi e le cause dell'accaduto. In tal senso la dirigenza è chiaramente esposta a critiche e considerazioni da parte dell'azionariato, sui risultati non ottenuti.
Quanto alla colpa. la colpa dell'insuccesso è di NicOx, e lo sbaglio il nostro a fidarci di persone inaffidabili ( o che peggio hanno omesso alcune cose negative) e che non ritenevamo tali.



ok,
lo abbiamo capito... la pensi cosi...
VENDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa l'intrusione sul personale...
ma chi caxxo te lo fa fare a passare ore e ore ogni giorno a raccogliere informazioni, formulare ipotesi e scenari, stare sui forum, aprirne un ulteriore più serio... se poi non ci credi?
vendi e vai al mare che la vita diventa più bella:D:D:D:D:D
 

Netzach

Forumer storico
ok,
lo abbiamo capito... la pensi cosi...
VENDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa l'intrusione sul personale...
ma chi caxxo te lo fa fare a passare ore e ore ogni giorno a raccogliere informazioni, formulare ipotesi e scenari, stare sui forum, aprirne un ulteriore più serio... se poi non ci credi?
vendi e vai al mare che la vita diventa più bella:D:D:D:D:D

Me ne ritorno sull'altro forum.

Quanto al forum più serio, personalmente non è il forum che fa le risposte, ma le persone che scrivono. Trai le tue conclusioni come meglio ritieni, intanto la mia posizione rispetto e certi accadimenti ed espressioni da parte di certe persone, è nota a tutti.

La rana ed il bue ... la favola continua e si ripete ...
 

viralic

Forumer storico
L'azionista da fiducia per avere risultati effetivi sul titolo (quotazione) , se poi non si ottengono, si devono valutare i motivi e le cause dell'accaduto. In tal senso la dirigenza è chiaramente esposta a critiche e considerazioni da parte dell'azionariato, sui risultati non ottenuti.
Quanto alla colpa. la colpa dell'insuccesso è di NicOx, e lo sbaglio il nostro a fidarci di persone inaffidabili ( o che peggio hanno omesso alcune cose negative) e che non ritenevamo tali.

Caro Ugotega, mi pare che NET ti abbia sottolineato in rosso la questione.
E ti ricordo che MG ha detto DOPO l'ADCOM che sarebbe un errore madornale pensare di non aver commesso errori....e sugli errori che potrebbero aver fatto non possiamo certo noi azionisti ,che non siamo veggenti, valutare anzitempo la gravità dei medesimi e quindi decidere di vendere prima di un ADCOM che veniva dato quasi per certo come consiglio di approvazione ( semmai il problema era il tipo di Label) assumendoci chi più chi meno perdite ingenti alla vigilia di un approvazione che ti ricordo veniva data per il 95% cosa fatta, da azionisti, società e persino analisti ( ora incaxxati neri per avere perso e aver fatto perdere ai loro clienti una barca di soldi).
Quindi inutile ora recriminare sul fatto che chi temeva poteva vendere a 6 euro prima dell'adcom E CHE SI SAPEVA CHE SAREBBE ANDATO MALE, PERCHE' SE SEI ONESTO INTELLETTUALMENTE , COME DI FATTO SEI, SAI BENE CHE NON E' COSI' !!!
Personalmente....tanto per chiarire la mia posizione.....sono stato un forte oppositore a chi pensava ai fatidici onirici 100 euro....ma non certo così pessimista da credere che saremmo tornati a 2,50 euro come una ciofeca qualunque con il rischio a questo punto reale, di perdere tutto il capitale investito.
Ciao e buona domenica.
 

ugotega

Forumer storico
Caro Ugotega, mi pare che NET ti abbia sottolineato in rosso la questione.
E ti ricordo che MG ha detto DOPO l'ADCOM che sarebbe un errore madornale pensare di non aver commesso errori....e sugli errori che potrebbero aver fatto non possiamo certo noi azionisti ,che non siamo veggenti, valutare anzitempo la gravità dei medesimi e quindi decidere di vendere prima di un ADCOM che veniva dato quasi per certo come consiglio di approvazione ( semmai il problema era il tipo di Label) assumendoci chi più chi meno perdite ingenti alla vigilia di un approvazione che ti ricordo veniva data per il 95% cosa fatta, da azionisti, società e persino analisti ( ora incaxxati neri per avere perso e aver fatto perdere ai loro clienti una barca di soldi).
Quindi inutile ora recriminare sul fatto che chi temeva poteva vendere a 6 euro prima dell'adcom E CHE SI SAPEVA CHE SAREBBE ANDATO MALE, PERCHE' SE SEI ONESTO INTELLETTUALMENTE , COME DI FATTO SEI, SAI BENE CHE NON E' COSI' !!!
Personalmente....tanto per chiarire la mia posizione.....sono stato un forte oppositore a chi pensava ai fatidici onirici 100 euro....ma non certo così pessimista da credere che saremmo tornati a 2,50 euro come una ciofeca qualunque con il rischio a questo punto reale, di perdere tutto il capitale investito.
Ciao e buona domenica.

grande Vic!!!!!
è proprio all'onestà intellettuale che faccio riferimento...
sono in loss, cosi come altri tra noi ipotizzo, ma non credo che questo mi possa far arrogare il diritto di offendere garufi, ipotizzando operazioni finanziarie attraverso prestanomi (e quindi dolo), incapacità di gestione, non conoscenza delle regole del mercato, solo per citarne i più soft (a proposito basterebbe leggere solo alcuni post di net e guly per farsene 1 idea)...
ci credevo tantissimo e ci sono rimasto sotto, al momento...
ma ripeto, ci credevo io.... e se ho sbagliato ho sbagliato io...
delle 2 1:
1) ho il manager ha commesso degli errori, allora stava a noi capire che stava sbagliando ed uscire dal titolo
2) è stata 1 imboscata, allora bisogna esprimere solidarietà al management, e prendersela con il sistema...

bhè!!!! credo che questa sia onestà intellettuale...
cercare capri espiatori, e tornare su altri forum dinanzi ad evidenze deduttive e coerenti penso sia un'altra cosa...
che mi permetto di definire "vigliaccheria"...
 

Yesod

Singapura Cat
Cercare sempre un colpevole in ogni situazione non è ne giusto ne logico.
Se si ritiene di aver sbagliato, allora bisogna prima concentrarsi e con una sana analisi capireche cosa ci ha portato a sbagliare.
Chi ha fatto una scelta non può e non deve continuamente cercare sugli altri un capro espiatorio. . .
La vicenda che ci ha tutti scrollato dal fico, a parer mio, è solouna cattiva interpretazione dei dati forniti. . . d'altronde non esiste una chiave di lettura universale, soprattutto quando si parla di risentimento dell'AdCom nei confronti di Nicox per le pubblicazioni scientifiche e la partecipazione ai vari congressi. . .
E' il loro risentimento di piccoli uomini che ha fatto spostare l'ago della bilancia propendendo per un no?
Per conto mio non è giusto prendersela con la dirigenza.
E' bene che MG possa concentrarsi su come uscirne in piedi senza sentirsi per forza attaccato come alcuni stanno facendo.
UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO, ed a volte ci evita di disperdere preziose energie che dovremmo destinare ad altro.
Ora me ne vado a nuotare. . .ciao a tutti e buona giornata
 

guly

Forumer storico
mi sono limitato ad elencare i fatti lasciando ad ognuno la sua chiave di lettura...
prontamente hai commentato con statistiche e considerazioni soggettive con taglio negativo...
se questa è la tua ottica fai scelte coerenti e vendi...
se ancora un po' ci speri allora esplica un po' della tua fiducia...

la fiducia degli azionisti alla azienda deriva da dati resi pubblici e da strategie conosciute... sapevamo che saremmo andati in fda senza partner... se questo è stato un errore madornale si poteva capire anche prima non solo ora...
poniamola cosi: la nicox il cui obiettivo è creare farmaci potrebbe aver sbagliato, ma anche gli azionisti, il cui obiettivo è guadagnare, avrebbero dovuto capire che si stava sbagliando e uscire dal titolo, soprattutto i più esperti... che ora danno la colpa delle loro perdite/mancati guadagni alla società... senza fare un briciolo di autocritica...

io la mia autocritica a non vendere a 24 gia' me la son fatta da tempo.tu dici si allora potevate vendere prima.ma sai bene che i nodi al pettine vengono fuori alla fine e fino a ieri avevamo si dei dubbi ma non erano certezze.e solo ora,come si evince bene dal post di NET cominciano ad essere chiare le reticenze e i cambiamenti della societa',queste cose in genere da bravi furbastri si fanno venir fuori un po'alla volta.io ringrazio di averne vendute in loss molte intorno ai 6-7 euro e di non aver partecipato ai due mezzi furti degli ADC inutili a tutti gli effetti e pure li dovrebbero venirci a spiegare l'utilita'visto che la cassa c'era.per fortuna che ci hanno impedito di partecipare anche se non lo avrei fatto comunque vista la fiducia scemata su garufi.almeno in quello ho seguito la tua indicazione e ho limitato il danno.certp comunque pensavo che il naprox non valesse quello che alcuni soggetti definivano il farmaco del secolo ma non pensavo neanche che si arrivasse a 2 euro di quotazione.
 

guly

Forumer storico
ugotega

ha ognuno la sua chiave di lettura....
i fatti sono finora:
1 farmaco in fase di approvazione in usa e europa laddove in usa un

- Comitato consultivo si è espresso contro 13 a 1

Al 70% FDA segue il consiglio del Panel. MG ha sempre affermato che l'approvazione USA è meno difficile di quella dell'EMEA. Lascio a te la considerazione conseguente.

- Collaborazioni con b&l su molecola in fase 3

Se la stanno"menando" per far ripartire la fase, che in realtà sull'oftalmologia dovrebbe essere veloce, inoltre ora esce la storiella che B&L non ha l'abitudine di comunicare avanzamenti perchè non quotata. Dopo l'accaduto in AdCom, viene da pensare che l'accordo sia semplicemente una operazione mediatica per cercare di far salire la quotazione, ma che in effetti a B&L non interessi poi molto.

- Collaborazione con meck's su molecole in fase 1

Impossibile che dopo ben oltre 4 anni Merck non comunichi nulla e NicOx non possa farci nulla. Qualcosa non quadra, non vorrei che questo "lavorare alla giapponese", alla fine nasconda in realtà un minor interesse di quanto NicOx si possa attendere dallo sviluppo delle molecole anti-hta.

- Statine da portare in fase 2

MG ha sempre affermato che tutto resta fermo anche se se secondo me 5M€ con la cassa che hanno, sarebbero ben spesi per portare avanti la fase 2 di NCX 6560, per poi ovviamente negoziare un partenariato.

- Altre precliniche

Quasi solo bla-bla mediatico che il mercato considera poco o nulla, perchè troppo lontane dall'approvazione e che la pipeline è tutta bloccata.

- ... qualcuno è riuscito a fare tutto questo da nulla...

Beh, lo staff di NicOx ci è riuscito molto bene. Ingrassando solo le loro tasche con gli stipendi e ritardando la presentazione di un dossier ( 9 mesi per presentare un dossier mi sembra veramente eccessivo).

- Le stock option sono 1 sistema premiante e 1 strumento di organizzazione teso al coinvolgimento nel management nella gestione della azienda (+ va bene + guadagnano)...
in alcuni casi, enron su tutti, sono state usate in modo criminale, ovvero dati positivi artefatti per far aumentare il corso del titolo e guadagnare dalla vendita di SO, in nicox ciò non è possibile perchè gli studi sono delegati a laboratori indipendenti e certificati che non possono taroccare i dati...
non è detto che sia meglio che non ci siano soprattutto in un momento in cui bisogna far riprendere l'azienda e ce ne vuole...
personalmente credo che le persone che guidano la società continueranno a farlo con dedizione e passione anche senza...

No no, le stock option dovrebbero essere un premio di produttività legato ai risultati effettivi. Quindi dato il disastroso risultato prodotto è giustissimo che non becchino una stock option e che si rimbocchino le maniche ( a stipendio pure ridotto magari ) per portare a casa dei risultati e solo in questo ultimo caso prendersi delle stock option.


- Sapevamo tutti che avremmo affrontato il panel da soli... conoscevamo i dati soprattutto in riferimento all'efficacia... abbiamo dato fiducia... se ci troviamo cosi ora la colpa è di ciascuno di noi non di garufi... se ora siamo cosi certi che ha sbagliato allora potevamo accorgecene per tempo che stava sbagliando ed uscire.... cosi come hanno fatto in tanti dal momento che il titolo da 24 euro è passato a 4,5 euro...

L'azionista da fiducia per avere risultati effetivi sul titolo (quotazione) , se poi non si ottengono, si devono valutare i motivi e le cause dell'accaduto. In tal senso la dirigenza è chiaramente esposta a critiche e considerazioni da parte dell'azionariato, sui risultati non ottenuti.
Quanto alla colpa. la colpa dell'insuccesso è di NicOx, e lo sbaglio il nostro a fidarci di persone inaffidabili ( o che peggio hanno omesso alcune cose negative) e che non ritenevamo tali.


Poi questa è una delle tante opinioni sull'accaduto nonchè posizioni personali. Peccato che solo la dirigenza sa dove ha sbagliato, ma noi vorremmo anche sapere chi e dove ha sbagliato, anche se a questo punto non serve.

In un altra situazione di questo genere in un'azienda che si rispetta e che rispetta gli azionisti, coloro che hanno sbagliato avrebbero dovuto essere stati cacciati fuori a pedate; in NicOx questo non è accaduto, perchè ?


un analisi migliore di questa non si puo' fare.e' perfetta.colpisce in tutte le angolazioni.peccato che la societa' non possa controbattere.mi piacerebbe sapere che ne pensano garufi e co in questo momento di assoluto silenzio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto