Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guly

Forumer storico
ok,
lo abbiamo capito... la pensi cosi...
VENDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa l'intrusione sul personale...
ma chi caxxo te lo fa fare a passare ore e ore ogni giorno a raccogliere informazioni, formulare ipotesi e scenari, stare sui forum, aprirne un ulteriore più serio... se poi non ci credi?
vendi e vai al mare che la vita diventa più bella:D:D:D:D:D

scusa ugotega se mi intrometto ma che significa vendi.la certezza assoluta nessuno la tiene.e' chiaro che un minimo di speranza di tornare ai 6-7 euro si tiene per poi uscire in pari.e'comunque come se io a te dicessi: VISTO CHE CI CREDI COSI' IN MODO ASSOLUTO COMPRANE UN ALTRE 50,0000.sei certo che ndra' tutto correttamente?che il naprox verra' approvato con una label che lo differenzi?le critiche fanno parte del gioco.ci si prendono oneri e onori in questo mondo quando si sta a certi levelli.troppo bello sbagliare con i soldi degli altri e non essere neanche minimamente criticati e rimanere al proprio posto a godere solo dei benefici.perche' garufi ALLA FINE COMUNQUE E' SEMPRE BEN REMUNERATO PER LAVORARE BENE.MA E' PUR SEMPRE UN ITALIANO E LO SAPPIAMO BENE CHE LA POLTRONA AL SEDERE NON SE LA LEVANO SE NON CON LA FORZA.
 

ugotega

Forumer storico
scusa ugotega se mi intrometto ma che significa vendi.la certezza assoluta nessuno la tiene.e' chiaro che un minimo di speranza di tornare ai 6-7 euro si tiene per poi uscire in pari.e'comunque come se io a te dicessi: VISTO CHE CI CREDI COSI' IN MODO ASSOLUTO COMPRANE UN ALTRE 50,0000.sei certo che ndra' tutto correttamente?che il naprox verra' approvato con una label che lo differenzi?le critiche fanno parte del gioco.ci si prendono oneri e onori in questo mondo quando si sta a certi levelli.troppo bello sbagliare con i soldi degli altri e non essere neanche minimamente criticati e rimanere al proprio posto a godere solo dei benefici.perche' garufi ALLA FINE COMUNQUE E' SEMPRE BEN REMUNERATO PER LAVORARE BENE.MA E' PUR SEMPRE UN ITALIANO E LO SAPPIAMO BENE CHE LA POLTRONA AL SEDERE NON SE LA LEVANO SE NON CON LA FORZA.

oh Guly!!!
se uno crede che le cose andranno male deve vendere perchè pensa implicitamente che il titolo scenderà...
io non sto dicendo che andrà bene... sto solo criticando dei comportamenti...
se poi posso aggiungere 1 cosa, se come hai scritto non hai partecipato agli ak oppure non hai comprato i titoli in ipo allora non hai dato nemmeno un soldo alla azienda ma solo a colui che nel momento in cui hai comprato a venduto...
a maggior ragione non regge la regola io metto i soldi e critico...
 

ugotega

Forumer storico
inoltre...
poniamola cosi in modo crudo, almeno ci chiariamo
ci sono delle persone che non lavorano nemmeno...
pensavano di poter vivere bene investendo sul lavoro di qualcun altro....
lavoro di qualcun altro che ora si permettono di giudicare sbagliato e di offendere...
vi sembra un comportamento corretto?
è gradita risposta...
 

viralic

Forumer storico
Cercare sempre un colpevole in ogni situazione non è ne giusto ne logico.
Se si ritiene di aver sbagliato, allora bisogna prima concentrarsi e con una sana analisi capireche cosa ci ha portato a sbagliare.
Chi ha fatto una scelta non può e non deve continuamente cercare sugli altri un capro espiatorio. . .
La vicenda che ci ha tutti scrollato dal fico, a parer mio, è solouna cattiva interpretazione dei dati forniti. . . d'altronde non esiste una chiave di lettura universale, soprattutto quando si parla di risentimento dell'AdCom nei confronti di Nicox per le pubblicazioni scientifiche e la partecipazione ai vari congressi. . .
E' il loro risentimento di piccoli uomini che ha fatto spostare l'ago della bilancia propendendo per un no?
Per conto mio non è giusto prendersela con la dirigenza.
E' bene che MG possa concentrarsi su come uscirne in piedi senza sentirsi per forza attaccato come alcuni stanno facendo.
UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO, ed a volte ci evita di disperdere preziose energie che dovremmo destinare ad altro.
Ora me ne vado a nuotare. . .ciao a tutti e buona giornata

Sai bene che insieme a Net sono settimane che stiamo vagliando le più assurde ipotesi per capire come muoverci nel futuro....Tra queste in prima linea c'è l'ipotesi "Imboscata" di cui MG e il management non possono certo essere incolpati. Se il sistema è marcio e chi comanda in questo importante campo, non sono coloro fedeli al giuramento di Ippocrate, ma una casta di prezzolati e corrotti che mettono il denaro prima di tutto e soltanto all'ultimo posto il bene del paziente, questo stesso sistema non permetterà mai al Naproxcinod di arrivare in farmacia, non prima di aver venduto ancora tanti farmaci killer quali il Celebrex.
La scelta di investire su Nicox è di ciascuno di noi....la scelta di vendere il titolo è libera quanto quella di incrementare le posizioni....ma solo nel primo caso in questo forum chiunque abbia scritto o anche solo accennato è stato per mesi e mesi dileggiato ed offeso ....con il colpevole silenzio di parte di quasi tutti che anzi si divertivano a vedere le vignette mentre i loro soldi sfumavano di giorno in giorno. O forse , molto più probabilmente alcuni vendevano le loro azioni nel più classico dell'atteggiamento italiota....senza ossia reagire alle offese che tanto erano dirette ad altri.
Un bel tacer non fu mai scritto.....è verissimo..... e vale oggi per chi cerca a destra e manca colpevoli invisibili o meno così come mesi fa quando si pompava e si offendeva gratuitamente coloro che ponevano quesiti rivelatisi purtroppo determinanti.
1) Quasi Tutte le biotech arrivano al giorno dell'ADCOM con un partner "garante"...chi non lo fa ( leggete attentamente il passato) viene "segato"
2) Merck non comunica da oltre 4 anni nulla....eppure fonti Nicox dicono che tutto va bene....strano però che sempre leggendo "gli altri" i partners comunicano almeno una volta all'anno news sull'andamento dell'accordo intrapreso con la biotech.
3) Il Naproxcinod è stato presentato PRIMA in America in quanto per le differenti regole FDA-EMEA, avrebbe avuto molto più possibilità di essere approvato con le regole FDA.
4) Il dubbio più forte è quello che si chiedono tutti....un partner non c'è perchè è stato chiesto troppo da Nicox sia in passato sia alla vigilia della presentazione della domanda, o perchè l'imboscata era stata premeditata sin dall'inizio.....la terza ipotesi è quella più negativa: a nessuno interessa un farmaco che pure Astra-Zeneca aveva rifiutato in fase II trovando più interessante il Vimovo recentemente approvato. Ognuno si faccia la sua idea. Rimane il fatto che senza partner non si va avanti.
5) INFINE la cosa che praticamente tutti ha fatto riporre fiducia nel farmaco: l'entusiasmo della comunità scientifica.
Su questo punto sinceramente , a parte il famoso Dott White, io non ne ho prove dirette in prima persona....mi limito a riferire ciò che la società ha sempre comunicato agli azionisti. Quindi occorre fare un atto di fede e pensare che questo entusiasmo sia stato reale tra i medici che hanno pertecipato ai numerosi convegni organizzati per parlare del Naproxcinod.
SALUTI....e buona nuotata.....qui a Lecco si muore di caldo e il lago non è il massimo della vita....occorre andare nell'alto Lario per fare una bella nuotata.
 

guly

Forumer storico
Sai bene che insieme a Net sono settimane che stiamo vagliando le più assurde ipotesi per capire come muoverci nel futuro....Tra queste in prima linea c'è l'ipotesi "Imboscata" di cui MG e il management non possono certo essere incolpati. Se il sistema è marcio e chi comanda in questo importante campo, non sono coloro fedeli al giuramento di Ippocrate, ma una casta di prezzolati e corrotti che mettono il denaro prima di tutto e soltanto all'ultimo posto il bene del paziente, questo stesso sistema non permetterà mai al Naproxcinod di arrivare in farmacia, non prima di aver venduto ancora tanti farmaci killer quali il Celebrex.
La scelta di investire su Nicox è di ciascuno di noi....la scelta di vendere il titolo è libera quanto quella di incrementare le posizioni....ma solo nel primo caso in questo forum chiunque abbia scritto o anche solo accennato è stato per mesi e mesi dileggiato ed offeso ....con il colpevole silenzio di parte di quasi tutti che anzi si divertivano a vedere le vignette mentre i loro soldi sfumavano di giorno in giorno. O forse , molto più probabilmente alcuni vendevano le loro azioni nel più classico dell'atteggiamento italiota....senza ossia reagire alle offese che tanto erano dirette ad altri.
Un bel tacer non fu mai scritto.....è verissimo..... e vale oggi per chi cerca a destra e manca colpevoli invisibili o meno così come mesi fa quando si pompava e si offendeva gratuitamente coloro che ponevano quesiti rivelatisi purtroppo determinanti.
1) Quasi Tutte le biotech arrivano al giorno dell'ADCOM con un partner "garante"...chi non lo fa ( leggete attentamente il passato) viene "segato"
2) Merck non comunica da oltre 4 anni nulla....eppure fonti Nicox dicono che tutto va bene....strano però che sempre leggendo "gli altri" i partners comunicano almeno una volta all'anno news sull'andamento dell'accordo intrapreso con la biotech.
3) Il Naproxcinod è stato presentato PRIMA in America in quanto per le differenti regole FDA-EMEA, avrebbe avuto molto più possibilità di essere approvato con le regole FDA.
4) Il dubbio più forte è quello che si chiedono tutti....un partner non c'è perchè è stato chiesto troppo da Nicox sia in passato sia alla vigilia della presentazione della domanda, o perchè l'imboscata era stata premeditata sin dall'inizio.....la terza ipotesi è quella più negativa: a nessuno interessa un farmaco che pure Astra-Zeneca aveva rifiutato in fase II trovando più interessante il Vimovo recentemente approvato. Ognuno si faccia la sua idea. Rimane il fatto che senza partner non si va avanti.
5) INFINE la cosa che praticamente tutti ha fatto riporre fiducia nel farmaco: l'entusiasmo della comunità scientifica.
Su questo punto sinceramente , a parte il famoso Dott White, io non ne ho prove dirette in prima persona....mi limito a riferire ciò che la società ha sempre comunicato agli azionisti. Quindi occorre fare un atto di fede e pensare che questo entusiasmo sia stato reale tra i medici che hanno pertecipato ai numerosi convegni organizzati per parlare del Naproxcinod.
SALUTI....e buona nuotata.....qui a Lecco si muore di caldo e il lago non è il massimo della vita....occorre andare nell'alto Lario per fare una bella nuotata.

anche io ho chiesto piu' volte quando si pompava e si sparavano le 1000 illusioni dove fosse tutta questa grande enfasi sui risultati presso la comunita' scintifica.nicox andav a destra e manca,forum,inviti,riunioni bio,ma non veniva mai fuori niente a parte questo dott WHITE (che allora volendo essere magigni potrebbe aver avuto propri interessi?).E RICORDO BENE QUANDO CI FURONO I DATI MAPA IL TITOLO CROLLO?QUELLO ERA UN SEGNALE IMPORTANTE,CERTO DA LI SI DOVEVA CAPIRE,MA ALCUNI CONTINUAVANO A PARLARE DI 20-30-50-100.200 ETC ETC E QUETA E' LA RABBIA PIU' GRANDE.IO SONO PIU' INCAZZATO VERSO QUEI PERSONAGGI CHE POMPAVANO CHE CON LA NICOX E GARUFI.IN EFFETTI LA MIA PIU' GRANDE RABBIA E' VERSO TALI SOGGETTI.CHE PERALTRO SI PERMETTEVANO PURE DI SFOTTERE E DERIDERE CHI AVEVA DUBBI.E ORA HANNO ANCHE L'ARDIRE (ANCHE SE SOSTANZIALMENTE UNO SOLO NON HA ANCORA CAPITO BENE E INSISTE,QUALCHE ALTRO SI E'INTELLIGEMENTE DEFILATO)DI SENTIRSI DALLA PARTE DELLA RAGIONE INVECE DI ANDARSI A NASCONDERE DALLA VERGOGNA VISTO CHE IN PRATICA HA TOPPATO IN TOTO.
 

guly

Forumer storico
oh guly!!!
Se uno crede che le cose andranno male deve vendere perchè pensa implicitamente che il titolo scenderà...
Io non sto dicendo che andrà bene... Sto solo criticando dei comportamenti...
Se poi posso aggiungere 1 cosa, se come hai scritto non hai partecipato agli ak oppure non hai comprato i titoli in ipo allora non hai dato nemmeno un soldo alla azienda ma solo a colui che nel momento in cui hai comprato a venduto...
A maggior ragione non regge la regola io metto i soldi e critico...

gurda che le azioni costituiscono il capitale e circolano.lo sai meglio di me.quindi i soldi girano pero' io ce li ho rimessi.io critichero' fino a che la societa' non dara' segnire i diversi e comunque le azioni le tengo perche' in un approvazione blanda ci spero in modo da uscire sui 6 euro e poi per me l'ho detto garufi vada a vendere i palloncini insieme ai pallonari.
 

magolibero

..se la sà gira..
L'azionista da fiducia per avere risultati effetivi sul titolo (quotazione) , se poi non si ottengono, si devono valutare i motivi e le cause dell'accaduto. In tal senso la dirigenza è chiaramente esposta a critiche e considerazioni da parte dell'azionariato, sui risultati non ottenuti.
Quanto alla colpa. la colpa dell'insuccesso è di NicOx, e lo sbaglio il nostro a fidarci di persone inaffidabili ( o che peggio hanno omesso alcune cose negative) e che non ritenevamo tali.




caro Net 'unica cosa evidente é che giochi a fare il professore ..quello che capito e tutto e pretende dagli altri che gli vanga dato merito

ti poni come ti sia dovuto per forza non son quale menzione di merito ed in credito di non so quale riconoscimento a partire da Garufi in giù, ..fino agli azionisti tutti (scrittori sul forum o meno)

e più passa il tempo e pi continui a rivoltare il discorso


personalmente non ho mai avuto simpatia per quelli che "pretendono" ..a prescindere dalla cultura (sicuramente maggior della mia..) che possano avere

ritengo che nei miei confronti l'autorevolezza uno se le deve conquistare , non gli debba essere imposta altrimenti mantengo indifferenza ; oltretutto ..più uno calca a mano e più l'indifferenza vira verso l'insofferenza


fattene una ragione
 

viralic

Forumer storico
grande Vic!!!!!
è proprio all'onestà intellettuale che faccio riferimento...
sono in loss, cosi come altri tra noi ipotizzo, ma non credo che questo mi possa far arrogare il diritto di offendere garufi, ipotizzando operazioni finanziarie attraverso prestanomi (e quindi dolo), incapacità di gestione, non conoscenza delle regole del mercato, solo per citarne i più soft (a proposito basterebbe leggere solo alcuni post di net e guly per farsene 1 idea)...
ci credevo tantissimo e ci sono rimasto sotto, al momento...
ma ripeto, ci credevo io.... e se ho sbagliato ho sbagliato io...
delle 2 1:
1) ho il manager ha commesso degli errori, allora stava a noi capire che stava sbagliando ed uscire dal titolo
2) è stata 1 imboscata, allora bisogna esprimere solidarietà al management, e prendersela con il sistema...

bhè!!!! credo che questa sia onestà intellettuale...
cercare capri espiatori, e tornare su altri forum dinanzi ad evidenze deduttive e coerenti penso sia un'altra cosa...
che mi permetto di definire "vigliaccheria"...

Personalmente non ho mai offeso Garufi....nè lo ritengo capace di usare prestanomi o altre porcate simili.
Il sig. Garufi ha investito in Nicox tra azioni e stock options circa 1,50% del capitale.....quindi o è matto da legare ( e non penso proprio) oppure ritengo che sia in totale buona fede.
Ha ammesso che sono stai fatti degli errori....e gli errori purtroppo a volte si pagano caro. Ora la cosa difficile è uscirne fuori in qualche modo....perchè se l'imboscata è l'opzione più probabile è anche vero che so per certo che lo stesso manager aveva timori che potesse accadere ciò che poi è realmente successo. Quindi può darsi che il manager con la sua squadra stia attuando un piano di riserva. Ovviamente non ci è dato da sapere , ma sapremo a tempo debito se produrra i frutti sperati dal management.
A questo punto occorre veramente attendere , poichè alcune risposte le avremo molto presto....e con una punta di ottimismo che ogni tanto non guasta in un mondo non facilissimo, voglio sperare che i molti nodi verranno al pettine a nostro favore e che a coprirsi il capo di cenere siano quegli analisti che ora dipingono Nicox come una società mangiasoldi stile slot machine truccata che non paga mai.
:ciao:
 
Ultima modifica:

ugotega

Forumer storico
alla fda non è andato giù che i dati sul napro siano stati presentati nei maggiori congressi mondiali... senza che alcuno ne abbia poi messo in dubbio la validità (e questa sorta di silenzio assenso sta a significare l'appoggio della comunità scientifica, in un mondo dove se uno dice qualcosa di inesatto riceve critiche immediate da ogni dove)
perchè?
se avessero voluto approvarlo una tale circostanza avrebbe solo enfatizzato il ruolo di selezionatore di buoni farmaci da parte dalla fda
se non avessero voluto approvarlo bhe allora certo che il placet della comunità scientifica qualche imbarazzo lo provoca...
potrebbe essere una scusa dal momento che non possono aggredire i dati...
se si leggono le determinazioni della fda ci si accorge come vengano enfatizzati gli aspetti negativi e descritti con tono assolutamente deplorevole... per poi dare poco spazio alle conclusioni laddove si dice che il naprox è:
- efficace (più del placebo, condizione ritenuta sufficiente per approvazione, anche se non dimostrato non inferiore al naprosene)
- sicuro, almeno quanto gli altri antinfiammatori
- migliore dal punto di vista pressorio...
solo che... e giù altre supposizioni non del tutto legate ai dati determinanti per l'approvazione, tipo il fatto che durante il giorno la pressione scenda (anche se per pochi ml) per poi tornare a livelli normali potrebbe far paragonare il naprox ad un anti ha e quindi necessario di studi lunghi... (laddove non prescritti in precedenza perchè giustamente ritenuto antinfiammatorio)... addirittura nei documenti fda per avvalorare tale visione ad un cerrto punto si dice "il naproxcinod non è approvabile come antipertensivo"... ma chi cavolo mai lo ha chiesto?....
tutto questo ha ovviamente influenzato il giudizio di un panel... che tanto indipendente non sembrava, almeno per la presenza al suo interno di un manager pfizer (senza diritto di voto, ma sicuramente ascoltato) e per il fatto che il loro onorario fosse elargito da fda... che era evidente dal tono utilizzato nelle discussioni che non vedeva di buon grado l'approvazione....
vediamo cosa accadrà il 23 certo è che alla fda si sono in maniera fin troppo evidente creato un elemento per poter dire di no o chiedere ulteriori prove...
potranno continuare ha sostenere tesi basati su dati artificialmente creati e non pertinenti con quelli richiesti ai fini dell'approvazione che invece sembrano centrati?...
 

ugotega

Forumer storico
a maggio 2011 scadrà il mandato di garufi?....
penso che sia il caso di presentarsi in assemblea per eleggere net prossimo ceo...
a leggerlo sembrerebbe preparato e conoscitore del mercato e delle sue regole...
... sembrerebbe poi disposto a ridursi gli emolumenti e rinunciare alla stock option...
sembrerebbe altresi possedere enormi doti di dialogo e gestione dei rapporti....
anche se con poca esperienza alle spalle lui si che sarebbe un buon ceo...:lol::lol::lol::lol::lol:
vote for Net!!!!!!!!!:D:D:D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto