Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è facile dirlo, ma pensando a tutte le spese intercorse in questi ultimi mesi nonchè una probabile distribuzione degli hedge found, è probabile che i 130 milioni non ci siano.

però nella prima trim. 2010 vedo poco più di 7 milioni di ricavi (in tutto il 2009 mi pare poco più di 1)...non conoscendo affatto le tematiche interne all'azienda, mi chiedo se derivino da movimenti intra-gruppo, oppure hanno commercializzato qualche nuovo prodotto?:-?

però nella prima trim. 2010 vedo poco più di 7 milioni di ricavi (in tutto il 2009 mi pare poco più di 1)...non conoscendo affatto le tematiche interne all'azienda, mi chiedo se derivino da movimenti intra-gruppo, oppure hanno commercializzato qualche nuovo prodotto?:-?

Nessun prodotto commercializzato ... MAI FINO AD OGGI.

scusa e allora le fatture per 7 milioni a chi le hanno intestate?:-?

devono essere movimenti infra-gruppo quindi?:mmmm:

nessun movimenti infragrupo...
prevalentemente pagamenti ricevuti da bauch & lomb per diritti su una molecola da portare in fase 3 nel campo della oftamologia (nel 2009 pagamenti per 1 milione da pfizer)...
la criticità sta nel fatto che si tratta di operazioni spot, non ripetitive per cui il fatturato diventa un dato aleatorio e rende di fatti non significative le analisi sui multipli di bilancio...
fino a quando non si riuscirà a portare sul mercato un prodotto i fondi per coprire costi/investimenti dovranno provenire da up-front su accordi di paternariato, cessioni di royalty/licenze su prodotti brevettati oppure ancora da ak...
non ci sono debiti ne a breve (a parte i ratei) ne a lungo poichè una azienda tecnologica deve essere il più flessibile possibile e non può ingessare la propria struttura finanziaria con il debito...
per cui al fine della valutazione della azienda diviene critico il livello attuale della cassa e le previsioni sui costi futuri..
la mancata autorizzazione di fda ha provocato disagi proprio sulle aspettative di incremento cassa... ritardo dell'entrata sul mercato del prodotto e più limitate possibilità di accordi di paternariato.. di contro diminuiscono le aspettative sui costi ma si tratta comunque di investimenti su ricerche ancora lontane dal mercato per cui rischi maggiori e tempi di ritorno più lunghi...
per quanto riguarda i cosi sostenuti nel II trimestre credo che possano essere piuttosto importanti in quanto si era nel clou della fase di approvazione fda compreso l'adcom del 22 maggio...

prevalentemente pagamenti ricevuti da bauch & lomb per diritti su una molecola da portare in fase 3 nel campo della oftamologia (nel 2009 pagamenti per 1 milione da pfizer)...
la criticità sta nel fatto che si tratta di operazioni spot, non ripetitive per cui il fatturato diventa un dato aleatorio e rende di fatti non significative le analisi sui multipli di bilancio...
fino a quando non si riuscirà a portare sul mercato un prodotto i fondi per coprire costi/investimenti dovranno provenire da up-front su accordi di paternariato, cessioni di royalty/licenze su prodotti brevettati oppure ancora da ak...
non ci sono debiti ne a breve (a parte i ratei) ne a lungo poichè una azienda tecnologica deve essere il più flessibile possibile e non può ingessare la propria struttura finanziaria con il debito...
per cui al fine della valutazione della azienda diviene critico il livello attuale della cassa e le previsioni sui costi futuri..
la mancata autorizzazione di fda ha provocato disagi proprio sulle aspettative di incremento cassa... ritardo dell'entrata sul mercato del prodotto e più limitate possibilità di accordi di paternariato.. di contro diminuiscono le aspettative sui costi ma si tratta comunque di investimenti su ricerche ancora lontane dal mercato per cui rischi maggiori e tempi di ritorno più lunghi...
per quanto riguarda i cosi sostenuti nel II trimestre credo che possano essere piuttosto importanti in quanto si era nel clou della fase di approvazione fda compreso l'adcom del 22 maggio...

A 130 milioni valiamo circa 1,80 € ... purtroppo quella di oggi mi sa di distribuzione e ritengo non improbabile una toccata fino ad 1,60 € ... in fondo tutta la PIPPALINE non vale quasi nulla al momento se consideri il sentiment su NicOx e l'indeterminatezza su strategia e possibilità di riuscita futura.

chiarissimo :up:

già.

aggiungo che non avendo flussi 'stabili' derivanti da prodotti già commercializzati, e rappresentando la cassa praticamente tutto il totale dell'attivo aziendale, ogni assorbimento della stessa in costi di r&s si rifletterà immediatamente sul patrimonio netto, riducendolo.
:)

quindi ritieni possibile un valore inferiore ai 100 milioni per la cassa? :-?

A 130 milioni valiamo circa 1,80 € ... purtroppo quella di oggi mi sa di distribuzione e ritengo non improbabile una toccata fino ad 1,60 € ... in fondo tutta la PIPPALINE non vale quasi nulla al momento se consideri il sentiment su NicOx e l'indeterminatezza su strategia e possibilità di riuscita futura.

mha!! ci stà anche un livello di cassa minore di 130 milioni... purtroppo...
il sentiment sulle possibilità di riuscita è ovviamente molto basso....
ma ci sono ancora delle possibilità per l'europa..
il discorso usa potrebbe riaprirsi se le richieste sui nuovi studi da affrontare non fossero proibitive...
c'è la fase 3 con b&l..
c'è merck's che prima o poi dovrà dire qualcosa...
ci sono le statine che personalmente penso molto appetibili per big pharma pfizer su tutte...

tutto questo attualmente per il mercato vale 0,40 € che se moltiplicato per le 72 milioni di azioni in cui è suddiviso il capitale della società fanno 28 milioni 800 mila euro (anzi a dire il vero vale di più, ovvero un valore poniamo di 0,50€ a cui bisogna sottrarre una quantità poniamo 0,10 quale aspettative di riduzione di cassa)...
personalmente ritengo che il mercato attribuisca agli asset della azienda un valore troppo basso scontando eccessivamente un rischio di non buon fine degli studi...

c
già.

aggiungo che non avendo flussi 'stabili' derivanti da prodotti già commercializzati, e rappresentando la cassa praticamente tutto il totale dell'attivo aziendale, ogni assorbimento della stessa in costi di r&s si rifletterà immediatamente sul patrimonio netto, riducendolo.
:)

ragioneristicamente non fa una piega... un po' come prescritto dai protocolli iaas... se visti come costi
ma è anche vero che se i costi diventano investimenti con ritorni (riuscita di un farmaco o accordi di paternariato) comporterebbe un inalzamento della cassa con differenziale positivo arricchendo l'attivo fermo restando il problema di flussi spot..

quindi ritieni possibile un valore inferiore ai 100 milioni per la cassa? :-?

non credo cosi basso personalmente stimo in caso di ipotesi negativa una cassa di 120 milioni...
20/25 milioni sono i costi di sopravvivenza annui penso però che nel trimestre scorso ne siano stati sostenuti 15/18 milioni per definire il dossier fda + emea...
è anche ipotizzabile, come dichiarato dall'azienda, una politica di riduzione e attenzione dei costi per il futuro..

buonanotte!!!

Quindi se non tirano fuori qualcosa prima di assorbire le disponibilità liquide, c'è la seria possibilità di una diluzione azionaria, almeno che qualcuno non entri nel capitale con denaro fresco, oppure il managment decida per un finanziamento esterno....?

Sicuramente la semestrale aiuterà a definire il quadro generale...vedremo...

p.s. più che lo stato patrimoniale, a questo punto diventa fondamentale il rendiconto finanziario:)

buonanotte anche a te :up:

vedo che

il tuo hobby preferito è quello di disprezzare e scaricare vagonate di M sulla società!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti un vero galantuomo:cool::cool::cool: vedi se vendi adesso sopra 2,2 fai un'affare perchè tanto da come prevedi va a 1,6. E poi con tutta quella pippaline che non vale nulla è veramente tempo perso stare su di un titolo cosi. Vedi quoto tutti i tuoi messaggi perchè in caso di forte risalita a seguito di news rilevanti potrò rinfrescarti la memoria sui tuoi commenti da GURU.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto