guly
Forumer storico
In effetti la fda ha richiesto long term study per verificare la differenziazione sul farmaco apportata dall'NO...
non chiedendo ulteriori studi sull'efficacia non hanno messo in dubbio il principio attivo, ovvero il naproxene, ma solo gli effetti migliorativi apportati dal NO...
la differenza non sarà importante a livello assoluto, ma credo comunque significativa....
premesso che non sono un medico....
l'artrosi è una malattia dovuta al consumarsi delle cartilagini delle articolazioni, cartilagini per le quali non è possibile incentivare la ricostruzione attraverso l'utilizzo di farmaci
segue
le terapie farmacologiche utilizzate sono normalmente prescritte per periodi lunghi...
segue
un conto è prendere un farmaco per lunghi periodi che può provocare inalzamenti della pressione seppur minimi un conto è assumerne uno che non fa alzare la pressione....
un piccolo inalzamento della pressione nel lungo periodo può comportare infarti ed ictus, senza che il paziente ne abbia avvisaglie...
Artrosi.it Artrosi Oggi
segue differenziazione lieve ma molto significativa...
da qui l'assunzione che il naproxcinod sarebbe potuto diventare il farmaco che avrebbe monopolizzato il mercato..
ok.a parte il fatto che stanno facendo progressi nello studio della ricostruzione delle cartilagini mediante le cellule staminali e quindi quello sara'il futuro,certo non a brve ma neanche cosi'lontano ti sembra di poco conto il fatto che ora ci vogliano vedere chiaro sugli effetti della introduzione nel corpo della molecola di no e dei suoi possibili effetti collaterali?certo mi dirai ma perche' 5 o 6 anni fa' all'inizio la fda non lo chiese?ma ti potranno benissimo rispondere,a torto o ragione,che le cose nel tempo evolvono e cambiano le prospettive.e poi mi sembra di capire che in questo momento sugli antinfiammatori sia molto importante l'effetto gastro (ho avuto conoscenza di casi di persone che stavano andando al creatore per emorraggie gastriche senza rendersene conto) e quindi perche' la nicox si e' fatta trovare vulnerabile su questo punto?hanno fatto anche studi lunghissimi ma su questo punto non mi sembra abbiano fatto bene visti gli appunti arrivati.intanto IL VIMOVO va in commercio e il naprox no,questo e' il dato di fatto inconfutabile,ORA AVREMO LA PROVA DEL 9 CON L'EMEA.SE LO BOCCIANO PURE LORO ALLORA NON CI SARANNO APPELLI O SCUSE DI NESSUN TIPO.A QUEL PUNTO E'LA FINE DI TUTTO,DELLA TECNOLOGIA E DI NICOX,