Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque quello che voglio dire e' che io sinceramente preferivo un opa ostile anche a prezzi incassare e finirla li'.andare da soli e' certamente piu' remunerativo,se il napro viene approvato e per un ampia fascia di potenziali fruitori,ma anche piu' rischioso visto lo sforzo economico e gli ostacoli che metteranno in campo le big.alla fine se va male cosi'magari avrai rinunciato ad un opa sicura sui 16 euro (quello penso era il prezzo che poteva offrire l'eventuale predatore)e ti ritrovi il titolo a 3.io sono per meglio oggi poco e sicuro che tanto e incerto domani anche perche' come vedi la situazione delle borse non e' affatto tranquillizante,le prospettive ricominciano a farsi alquanto fosche.e se una grande banca come SG,mi sembra,inizia a consigliare ai proprio investitori una exit strategy qualcosa significa.se dovesse andar male tutto sarebbe meglio esser fuori completamente perche' in quel caso,non mi auguro che succeda chiaramente,anche le nicox saranno carta straccia.quindi dover aspettare un altro anno o piu' espone ad un ulteriore rischio oltre a quello insito nel titolo.

Su questo non sono d'accordo : una OPA ostile al di là di una proposta che probabilmente a 16 € forse non ci sarebbe nemmeno arrivata, sarebbe stata disastrosa per tutti.

Resta comunque inopportuno un annuncio che anticipa un secondo AK e piuttosto consistente ... il mercato lo anticipa ovviamente in modo sgradito, salvo che MG abbia inteso aver mandato un messaggio ben chiaro a qualcuno del tipo "ed ora scordatevi di comprarvi la società a prezzi di saldo".

Su questo non sono d'accordo : una OPA ostile al di là di una proposta che probabilmente a 16 € forse non ci sarebbe nemmeno arrivata, sarebbe stata disastrosa per tutti.

Resta comunque inopportuno un annuncio che anticipa un secondo AK e piuttosto consistente ... il mercato lo anticipa ovviamente in modo sgradito, salvo che MG abbia inteso aver mandato un messaggio ben chiaro a qualcuno del tipo "ed ora scordatevi di comprarvi la società a prezzi di saldo".

potrebbe essere ma sarebbe un messaggio pericoloso.le big pharma potrebbero magari rinunciare di fronte ad un out out del genere oppure scatenare una guerra sotterranea contro nicox sempre che gli interessi il naprox visto che e' ancora da appurare il reale potenziale di questo farmaco.comunque bastava annunciare l'ingresso di FSI per lanciare il messaggio,era chiaro lo stesso che si arroccava,l'annuncio del successivo adc era superfluo,andava fatto al momento opportuno.

potrebbe essere ma sarebbe un messaggio pericoloso.le big pharma potrebbero magari rinunciare di fronte ad un out out del genere oppure scatenare una guerra sotterranea contro nicox sempre che gli interessi il naprox visto che e' ancora da appurare il reale potenziale di questo farmaco.comunque bastava annunciare l'ingresso di FSI per lanciare il messaggio,era chiaro lo stesso che si arroccava,l'annuncio del successivo adc era superfluo,andava fatto al momento opportuno.

Non c'è dubbio che il messaggio, seconodo me sia stato assolutamente inopportuno, ha scatenato pareri negativi per un possibile ed ulteriore abbassamento di quotazione intercorrente tra l'attualità e la firma del partenariato, che in ogni caso, penso avverrà non appena la Società conoscerà le prescrizioni/indicazioni terapeutiche ed eventuali limitazioni da apporre sul bugiardino.

Non c'è dubbio che il messaggio, seconodo me sia stato assolutamente inopportuno, ha scatenato pareri negativi per un possibile ed ulteriore abbassamento di quotazione intercorrente tra l'attualità e la firma del partenariato, che in ogni caso, penso avverrà non appena la Società conoscerà le prescrizioni/indicazioni terapeutiche ed eventuali limitazioni da apporre sul bugiardino.
un AK nel breve a questi prezzi scoraggierebbe i piccoli azionisti che riverserebbero i dps sul mercato rinunciando al loro esercizio<di conseguenza potrebbe entrare in gioco un grosso acquirente vicino al FSI!!!!!!!!!Il boss del FSI è un ex Boss di SANOFI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A questo punto un eventuale partner tutto francese entrerebbe nel K e Nicox resterebbe francese come voluto dal fondo strategico:up::up::up: Io credo che siano in atto grandi manovre al di fuori della nostra portata, si sta definendo la strategia per la crescita esponenziale della società!!!!!!!!!!!!! Occhio al flusso di news nei prossimi mesi;););););) Le vie sono due AK per scoraggiare un predatore o AK per far entrare qualcuno che ci traghetta a diventare grandi e qquel qualcuno è vicino al FSI!!!!!!!!!!!!!!Ora in AG sono due entità a decidere:)

un AK nel breve a questi prezzi scoraggierebbe i piccoli azionisti che riverserebbero i dps sul mercato rinunciando al loro esercizio<di conseguenza potrebbe entrare in gioco un grosso acquirente vicino al FSI!!!!!!!!!Il boss del FSI è un ex Boss di SANOFI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A questo punto un eventuale partner tutto francese entrerebbe nel K e Nicox resterebbe francese come voluto dal fondo strategico:up::up::up: Io credo che siano in atto grandi manovre al di fuori della nostra portata, si sta definendo la strategia per la crescita esponenziale della società!!!!!!!!!!!!! Occhio al flusso di news nei prossimi mesi;););););) Le vie sono due AK per scoraggiare un predatore o AK per far entrare qualcuno che ci traghetta a diventare grandi e qquel qualcuno è vicino al FSI!!!!!!!!!!!!!!Ora in AG sono due entità a decidere:)

:D:D:D ti sei dimenticato della terza entità---------> il trio medusa! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: :wall::wall: :D:D:D :prr:

encomunque quello che voglio dire e' che io sinceramte preferivo un opa ostile anche a prezzi incassare e finirla li'.andare da soli e' certamente piu' remunerativo,se il napro viene approvato e per un ampia fascia di potenziali fruitori,ma anche piu' rischioso visto lo sforzo economico e gli ostacoli che metteranno in campo le big.alla fine se va male cosi'magari avrai rinunciato ad un opa sicura sui 16 euro (quello penso era il prezzo che poteva offrire l'eventuale predatore)e ti ritrovi il titolo a 3.io sono per meglio oggi poco e sicuro che tanto e incerto domani anche perche' come vedi la situazione delle borse non e' affatto tranquillizante,le prospettive ricominciano a farsi alquanto fosche.e se una grande banca come SG,mi sembra,inizia a consigliare ai proprio investitori una exit strategy qualcosa significa.se dovesse andar male tutto sarebbe meglio esser fuori completamente perche' in quel caso,non mi auguro che succeda chiaramente,anche le nicox saranno carta straccia.quindi dover aspettare un altro anno o piu' espone ad un ulteriore rischio oltre a quello insito nel titolo.

sono caxxi tui...............!!! :D:D:lol::lol: mi sembri come NET......."IO VOGLIO 40€!" ..........:lol::lol::lol::lol::lol: :D:D:cool: :benedizione:

il trio allora NE VUOLE 100€ :D:sad::cool: :prr: :prr:

se avete fretta SMAMMATE........:clap: invece, se avrete pazienza....:cool::cool::cool::D

AK n'est pas synonyme de ruine

Hier à 18:22
Je pense que le moment pour annoncer cette AK est pas si mal choisi que cela

1°- car quel que soit le moment choisi , il y a dilution et baisse mécanique du cours. Il fallait donc le dire

2°_ autant le dire a un moment ou le groupe précisément a confiance en lui

3°- au nom de la visibilité pour les petits et grands actionnaires, c'est un devoir que d'énoncer sa stratégie : que diriez vous si on vous annonçait a la dernière minute que Nicox ne s'adosse pas a un groupe pharma , mais qu'il distribue tout seul.... ça change tout

4°- on y voit plus clair : Nicox a l'ambition d'être un labo pharmaceutique a part entière. C'est a dire , créer , produire , et distribuer. Excellent présage surtout avec un tel blockbuster , et sans parler des dévellopements.

5°- oui , le retour sur investissement sera PLUS LONG car la création d'un réseau de distribution a un coût.. mais une fois créé.. c'est du cash qui va directement dans le labo et non pas un pourcentage négocié.

6°- parce que comme pour toute décision , le devoir de transparence est essentiel . Même quand ça fait mal . C'est une question d'honneteté pour les actionnaires,

7°_ et parce que le but de Nicox n'est pas la création de valeur a COURT terme, mais a long terme. Toutes les petites pharmas sont passées par là

che bisogno c'era di comunicare ora questo adc?non potevano farlo dopo che il titolo era salito a livelli piu' consoni,magari dopo una serie di notizie positive?no lo fanno ora per far crollare il prezzo a livelli piu' infimi.saranno contenti ora garufi e co.gli azionisti ringraziano sentitamente

se lo ha fatto un motivo ci doveva essere, stai tranquillo..lui lo sa , noi no...

sono caxxi tui...............!!! :D:D:lol::lol: mi sembri come NET......."IO VOGLIO 40€!" ..........:lol::lol::lol::lol::lol: :D:D:cool: :benedizione:

il trio allora NE VUOLE 100€ :D:sad::cool: :prr: :prr:

se avete fretta SMAMMATE........:clap: invece, se avrete pazienza....:cool::cool::cool::D

I tuoi target farneticanti sono veramente fuori luogo, al momento ... :lol:

Comunque grazie Mr. MG per esserti ricordato di chi ( noi piccoli ) ti ha aiutato a far passare le delibere in AGE ... :-o

Bel regalo ... annuncio in anticipo di una 2 AK per far crollare il titolo ... una vera manovra certosina ... :wall:

Ed ora ci manca solo che Merck per farcela pagare, abbandoni i NO-HTA ... anche se per lei il mercato è interessante ...

Se per caso uscisse qualcosa nei prox. mesi sull'argomento, sapremo chi è stato il predatore occulto ... sì perchè a vs. dispetto che avete sempre sfottuto il sottoscritto ed altri, l'entrata di FSI è stata proprio in corner ... è bastato vedere l'andamento pietoso del titolo in questo ultimo anno per avere la certezza che tutto non quadrasse circa la "trasparenza" dei mercati in merito a NicOx.

Ma questo non lo ammettere mai ... cambiate le carte in tavola a vostro piacimento ... affermando di aver detto o ritenuto cose sulle quali avete preso per il Kulo diversi azionisti.

Almeno fate il piacere di evitare ruffianismi ed essere obiettivi ... con ciò ognuno è libero di avere la propria opinione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto