Netzach
Forumer storico
comunque quello che voglio dire e' che io sinceramente preferivo un opa ostile anche a prezzi incassare e finirla li'.andare da soli e' certamente piu' remunerativo,se il napro viene approvato e per un ampia fascia di potenziali fruitori,ma anche piu' rischioso visto lo sforzo economico e gli ostacoli che metteranno in campo le big.alla fine se va male cosi'magari avrai rinunciato ad un opa sicura sui 16 euro (quello penso era il prezzo che poteva offrire l'eventuale predatore)e ti ritrovi il titolo a 3.io sono per meglio oggi poco e sicuro che tanto e incerto domani anche perche' come vedi la situazione delle borse non e' affatto tranquillizante,le prospettive ricominciano a farsi alquanto fosche.e se una grande banca come SG,mi sembra,inizia a consigliare ai proprio investitori una exit strategy qualcosa significa.se dovesse andar male tutto sarebbe meglio esser fuori completamente perche' in quel caso,non mi auguro che succeda chiaramente,anche le nicox saranno carta straccia.quindi dover aspettare un altro anno o piu' espone ad un ulteriore rischio oltre a quello insito nel titolo.
Su questo non sono d'accordo : una OPA ostile al di là di una proposta che probabilmente a 16 € forse non ci sarebbe nemmeno arrivata, sarebbe stata disastrosa per tutti.
Resta comunque inopportuno un annuncio che anticipa un secondo AK e piuttosto consistente ... il mercato lo anticipa ovviamente in modo sgradito, salvo che MG abbia inteso aver mandato un messaggio ben chiaro a qualcuno del tipo "ed ora scordatevi di comprarvi la società a prezzi di saldo".