Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coxy

coxy
Alcune considerazioni.
1. Sul motivo dei mercati ai massimi, non saprei, forse e' l'unico strumento rimasto.
2. il 12 maggio resta, a mio avviso, l'evento cruciale.
Due scenari possibili: o parere positivo o parere non positivo.
In caso di parere non positivo, si dovrebbe avere uno scenario tipo la Berezina Biotech.
In caso di parere positivo, che a mio avviso e' molto ma molto probabile, si apre lo scenario 2.
 

coxy

coxy
Dal 12 Maggio a fine Luglio si innalzano enormemente le ipotesi di OPA.
L'AG ha luogo il 19 maggio, in presenza di un giudizio positivo da parte dei comitati FDA.
L'eventuale AK permette al Consiglio di Amministrazione di sviluppare una forte dissuasione. In particolare, di procedere a sviluppare una rete commerciale senza mostrare il fianco ad un'opa, verso luglio in momento di esposizione.
continua
 

coxy

coxy
Se la mia interpretazione ha qualche elemento di validita', vuol dire che le condizioni chieste per il naproxcinod e quelle per gli antipertensivi sono considerate rinegoziabili dagli eventuali partners.
Non mi ricordo le cifre dell'accordo antipertensivi, ma immaginiamo che sommando le due si arrivi a due farmaci in co-commercializzazione oltre ad un 400 milioni di dollari almeno in milestone ad approvazione.
Non sono tanto i dollari, ma e' la co-commercializzazione a dar fastidio. Con royalties anche del 20% sei sempre "sotto scopa", come si dice in Padania Citeriore. Con il cash flow invece sotto controllo, puoi ben perseguire una strategia di commercializzazione di altre entita'. Inoltre, puoi entrare come player nel gioco delle acquisizioni dove la fanno da padroni i soliti noti.
Una politica non rapace verso altre piccole entita' biotec o famaceutiche combinatoriali puo' portare ad avere in breve un interprete alternativo alle Big Pharma.
continua
 

coxy

coxy
Le Big Pharma hanno di fatto espropriato gli azionisti ed i ricercatori a favore di un esteso circolo di old boys (e qualche girl) che siede in piena ignavia ed accidia a pascolare il proprio cash flow.
Se e' cosi', un player indipendente e' da evitare. Vedi TEVA e come sta conciando PFIZER.
SE e' cosi', non ci possono essere comunicati ed informazioni prima del 12-19, sarebbero controproducenti.
Direi di riflettere e comportarsi con calma, manca poco piu' di un mese.

Personalmente, ritengo che ormai il punto non e' il naproxcinod, ma gli antipertensivi.
L'accordo c'e' gia', ma e' un accordo troppo favorevole alla NICOX.
 

viralic

Forumer storico
Le Big Pharma hanno di fatto espropriato gli azionisti ed i ricercatori a favore di un esteso circolo di old boys (e qualche girl) che siede in piena ignavia ed accidia a pascolare il proprio cash flow.
Se e' cosi', un player indipendente e' da evitare. Vedi TEVA e come sta conciando PFIZER.
SE e' cosi', non ci possono essere comunicati ed informazioni prima del 12-19, sarebbero controproducenti.
Direi di riflettere e comportarsi con calma, manca poco piu' di un mese.

Personalmente, ritengo che ormai il punto non e' il naproxcinod, ma gli antipertensivi.
L'accordo c'e' gia', ma e' un accordo troppo favorevole alla NICOX.

Tutto chiarissimo ed esaustivo.....Than you !!....Chapeau !!!!:up:
 

DickSIM

Prima o poi....ci becco!
Le Big Pharma hanno di fatto espropriato gli azionisti ed i ricercatori a favore di un esteso circolo di old boys (e qualche girl) che siede in piena ignavia ed accidia a pascolare il proprio cash flow.
Se e' cosi', un player indipendente e' da evitare. Vedi TEVA e come sta conciando PFIZER.
SE e' cosi', non ci possono essere comunicati ed informazioni prima del 12-19, sarebbero controproducenti.
Direi di riflettere e comportarsi con calma, manca poco piu' di un mese.

Personalmente, ritengo che ormai il punto non e' il naproxcinod, ma gli antipertensivi.
L'accordo c'e' gia', ma e' un accordo troppo favorevole alla NICOX.

senti coxy, ma se questi fanno gli accordi..........nel momento in cui li firmano DOVREBBERO :D sapere cosa firmano......... che si accorgono dopo e dicono ah no si scherzava? :mmmm:
cosa dici che nel 2006 avevano ri-firmato un deal solo per misericordia? e poi si son visti fregati? a me sembra strano.......... è più probabile che ci sia incapacità manageriale nei boys and girls di una certa età e mentalità.
che ne pensi?
 

guly

Forumer storico
Dal 12 Maggio a fine Luglio si innalzano enormemente le ipotesi di OPA.
L'AG ha luogo il 19 maggio, in presenza di un giudizio positivo da parte dei comitati FDA.
L'eventuale AK permette al Consiglio di Amministrazione di sviluppare una forte dissuasione. In particolare, di procedere a sviluppare una rete commerciale senza mostrare il fianco ad un'opa, verso luglio in momento di esposizione.
continua

sul fatto che lo facciano come dici per dissuadere l'opa da parte dell'eventuale partner mi sembra una misura blanda visto che si magari devono mettere in gioco un maggior volume di fuoco (piu'money) ma alla fine se li riprendono visto che l'ak va in cassa.e per una big lo sai 200 0 300 milioni in piu' sono bazzecole.quindi come misura anti opa non mi convince,vedo piu' il voler andare da soli nella commercializzazione e questo aprirebbe il campo a seri dubbi circa la validita'del naprox.io la vedo cosi'.
 

DickSIM

Prima o poi....ci becco!
sul fatto che lo facciano come dici per dissuadere l'opa da parte dell'eventuale partner mi sembra una misura blanda visto che si magari devono mettere in gioco un maggior volume di fuoco (piu'money) ma alla fine se li riprendono visto che l'ak va in cassa.e per una big lo sai 200 0 300 milioni in piu' sono bazzecole.quindi come misura anti opa non mi convince,vedo piu' il voler andare da soli nella commercializzazione e questo aprirebbe il campo a seri dubbi circa la validita'del naprox.io la vedo cosi'.

guarda che il fatto che si vada eventualmente in solitario......... NON SIGNIFICA MINIMAMENTE CHE IL NAPROX NON SIA VALIDO. E' TUTTA , A MIO PARERE, UNA BATTAGLIA SUL RICONOSCIMENTO DI UN LAVORO CHE E' STATO FATTO e, CARTA CANTA, SUL MERCATO CHE POTRA' , SE APPROVATO, COPRIRE.
NON PER NIENTE SI E' FATTO iN QUESTI ULTIMI ANNI UN INTESO LAVORO DI MARKETING NEI CONFRONTI DELLA COMUNITA' SCIENTIFICA "DOOR TO DOOR".
E' TUTTA QUESTIONE DI DINDI :d: NESSUNA PHARMA CI DA' IL GIUSTO E CI VUOLE FAR PARTECIPARE AGLI UTILI...........BENE CI SI ORGANIZZA PER TROVARE FONDI DI PRIVATE EQUITY CHE POSSONO DARCI UNA MANO A METTERE IN PIEDI UNA RETE COMMERCIALE USA DA CIRCA 600-700PERSONE.
MR SHARMA CREDO STIA LAVORANDO ANCHE SU QUESTO IN QUEL DI WARREN.

LA BATTAGLIA ENTRA NEL VIVO.....NERVI SALDI E @@ DI ACCIAIO!
:ciao:
 

DickSIM

Prima o poi....ci becco!
Se la mia interpretazione ha qualche elemento di validita', vuol dire che le condizioni chieste per il naproxcinod e quelle per gli antipertensivi sono considerate rinegoziabili dagli eventuali partners.
Non mi ricordo le cifre dell'accordo antipertensivi, ma immaginiamo che sommando le due si arrivi a due farmaci in co-commercializzazione oltre ad un 400 milioni di dollari almeno in milestone ad approvazione.
Non sono tanto i dollari, ma e' la co-commercializzazione a dar fastidio. Con royalties anche del 20% sei sempre "sotto scopa", come si dice in Padania Citeriore. Con il cash flow invece sotto controllo, puoi ben perseguire una strategia di commercializzazione di altre entita'. Inoltre, puoi entrare come player nel gioco delle acquisizioni dove la fanno da padroni i soliti noti.
Una politica non rapace verso altre piccole entita' biotec o famaceutiche combinatoriali puo' portare ad avere in breve un interprete alternativo alle Big Pharma.
continua

MG prosegue s il suo obiettivo di phama integrata......e i passi da compiere sono questi, sfruttando al massimo il potenziale commerciale del naproxcinod
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto