Indici Italia ......non ocio,ocissimo!!!!!Atilla superbullish!!!!!! (5 lettori)

menef8

Forumer attivo
Se ho tempo dopo proviamo l'opposto... shortare il giorno dell'incrocio bearish 50 e 200 sma.

Vediamo se esce fuori qualcosa di utile o gli incroci fra medie sono una gran strunzata :rolleyes:

ciao, il problema è diverso...gli incroci non sono "na strunzata"...
piuttosto, quali incroci di quali medie realizzano plusvalenza???
:up:
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Sp 500 partiamo non dal 1928 ma dal 1950. Eliminando 22 anni abbiamo un numero di casi minore ma una percentuale di successo maggiore.

Abbiamo 30 incroci bearish sma 50 e sma 200

8 sedute dopo in gain il 60 %

16 sedute dopo in gain il 43.3 %

24 sedute dopo in gain il 50 %

32 sedute dopo in gain il 56.67 %

64 sedute dopo in gain il 50 %

92 sedute dopo in gain il 51.85 %


Si nota curiosamente che sia sul DJ sia sull' S&P dopo 48 sedute è come la monetina (cioè l'incrocio è del tuto ininfluente), mentre addirittura e successive 48 servono solo a "confermare" la cosa.

Pertanto verrebbe solo da chiedersi (ma vedo che già l'hai fatto tu) se questi "incroci delle medie" siano solo dei falsi miti, quanto ad effetti.... :rolleyes:

Prova a fare le stesse simulazioni immaginando di posizionarsi 5 oppure 10 oppure 15 giorni prima o dopo quello dell'incrocio: mi viene il dubbio che i risultati possano essere addirittura un po' PIU' direzionali...:p
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ho domandato al sistema sul dow jones:

Compra il giorno che la 50 taglia la 200 formando un incrocio bearish (taglio media corta dall'alto media lunga)
Vediamo cosa è successo per periodi fra 8 e 96 sedute dopo.

Dal 1928 ho 41 incroci e quindi 41 entrate long il giorno degli incroci bear.

8 sedute dopo in gain il 40.5 % dei trades

16 sedute dopo in gain il 36.5 % dei trades

24 seture dopo in gain il 43.9 % dei trades

32 sedute dopo in gain il 37.5 % " "

48 sedute dopo in gain il 50 % " "

64 sedute dopo in gain il 48.72 % " "

96 sedure dopo in gain il 48.84 % " "


secondo voi comprare il giorno dell'incrocio è una strategia corretta?

Scusa Campisi.....

Digli di comprare 32 sedute dopo l'incrocio....;)
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Pertanto verrebbe solo da chiedersi (ma vedo che già l'hai fatto tu) se questi "incroci delle medie" siano solo dei falsi miti, quanto ad effetti.... :rolleyes:

me lo sono chiesto ma era più una battuta che un'affermazione seria.

Non posso dire che funzionano ne il contrario semplicemente xkè non ho mai studiato in profondità il problema.
Ho semplicemente verificato l'incrocio sma 50 , sma 200. Ma le combinazioni di time frame, periodo media, e di tipo (semplice , triangolare ecc) sono così tante che ci vorrebbe un pc bomba per ottimizzare il tutto su uno delle migliaia di prodotti finanziari. E poi ci vorrebbe qualche filtro.. ecc..

roba che non fa per me, troppo difficile. :)


Scusa Campisi.....

Digli di comprare 32 sedute dopo l'incrocio....;)

lo sapevo che arrivava un'osservazione arguta :D
;)
 
Per giudicare una cosa bisogna conoscerla!
Ma a parte le medie, questo attila parla mai di trend primario, di macro, di sostenibilita' del debito, di ts di lunghissimo, di correlazione borsa ciclo economico? Mi sembra di no, mi sembra sia uno dei tanti che tira su un grafico, gli da una sua interpretazione, e con quello spera di prevedere il movimento dei mercati.
Se e' cosi' e' solo un babbeo, e questo anno lo ha dimostrato. Il doew non era da shortare, cun l'euro a 1,5, casomai si diveva shortare in europa, o giappone. Ora pero' va long, con l'euro a 1,25. Dove in europa? In italia magari sottopesata? No in usa.

Non solo ha sbagliato perche' non prevede un ciclo economico, ha sbagliato perche' non prevede il trend primario, ha sbagliato perche non considera aspetti fondamentali...di risk benefit, e di asset allocation.

Insomma e' solo un babbeo, pero' si chiama attila, fa grafici, usa termini cazzuti, che fa tanto figo e tennico...e tutti a leggere attila...ma annate a pijavvela ntel culo!!:d:d:d:d

scusa mm non mi riferisco a te, era in generale, scherzo.
:)
 

Virtual Man

Nuovo forumer
Per giudicare una cosa bisogna conoscerla!
Ma a parte le medie, questo attila parla mai di trend primario, di macro, di sostenibilita' del debito, di ts di lunghissimo, di correlazione borsa ciclo economico? Mi sembra di no, mi sembra sia uno dei tanti che tira su un grafico, gli da una sua interpretazione, e con quello spera di prevedere il movimento dei mercati.
Se e' cosi' e' solo un babbeo, e questo anno lo ha dimostrato. Il doew non era da shortare, cun l'euro a 1,5, casomai si diveva shortare in europa, o giappone. Ora pero' va long, con l'euro a 1,25. Dove in europa? In italia magari sottopesata? No in usa.

Non solo ha sbagliato perche' non prevede un ciclo economico, ha sbagliato perche' non prevede il trend primario, ha sbagliato perche non considera aspetti fondamentali...di risk benefit, e di asset allocation.

Insomma e' solo un babbeo, pero' si chiama attila, fa grafici, usa termini cazzuti, che fa tanto figo e tennico...e tutti a leggere attila...ma annate a pijavvela ntel culo!!:d:d:d:d

scusa mm non mi riferisco a te, era in generale, scherzo.
:)

non si chiama attila....ma atilla :D
 
Insomma un sunto, perche' sto fenomeno ora e' long, dopo che ha shortasto da un anno un mercato bullish? Quello usa era bullish, col cambio a 1,5...

Fatemi capire....fatemi capire cosa dice st'altro scienziato...
 

Virtual Man

Nuovo forumer
Insomma un sunto, perche' sto fenomeno ora e' long, dopo che ha shortasto da un anno un mercato bullish? Quello usa era bullish, col cambio a 1,5...

Fatemi capire....fatemi capire cosa dice st'altro scienziato...


non vorrei dir na cazzata, ma io ricordo che nel marzo-aprile 2009 quando le borse rimbalzarono violentemente, lui era pesantemente short sull's&p500
 

Users who are viewing this thread

Alto