Non riesco a capire certi traders.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No Odinow. non sono d'accordo con la tua visione. Fare il cassettista non è la strategia giusta per questo mercato.

Ripeto. Non so se e quando ci saranno i ribassi che dice TRENO.
Quando vedrò che il trend è chiaramente ribassista mi posizionerò SHORT. Ma prima di reversarmi voglio vedere un periodo di distribuzione, un aumento di volume sulle candele rosse e un rovesciamento degli oscillatori (MACD in primis).

Per il momento sono LONG.

mah.....a mio avviso i consigli di SEE FU possono andare bene ad un principiante oppure ad uno come me che continua a perdere.......ma se il sig Treno fa trading da molti anni e forse ha guadagnato moldi soldi, non credo faccia operazioni ad qazzum e debba essere salvato dalle nostre parole !!!! Treno e' una delle persone piu preparate che conosco, senza nulla togliere a See fu , ma fate trading in maniera diversa.

Ciao TRENO.

Se ti ho provocato mi dispiace. Ti voglio solo dare un consiglio da amico.

Ho notato che tu sei imperterrito nelle tue teorie anche se il mercato ti smentisce. Ti avverto che nel trading, questo tipo di comportamento è molto pericoloso, e può anche rovinare un trader.

Ma guarda che non sono SUE teorie , sono analisi statistiche pensate 50 anni fa da un ingegnere aerospaziale.

Guarda , su Elliott uno può anche parlarne ... può essere utile solo ex post , cioè operativamente inutile.

Ma Hurst è un'altra cosa : è un'analisi numerica , non certo catalogabile come "stregoneria" . Per me è molto piu stregoneria guardare i testa-spalle , visto che uno può vederne ovunque di sporchi.

Poi bisogna anche capire questa cosa , che il trend sia rialzista è ovvio , ma dimmi un pò : tu il 13 Luglio con quali indicatori ti sei riversato long ? Vorrei conoscere nel dettaglio con quali tecniche il 13 Luglio , quando aprivamo in gap down e poi risalivamo , hai capito che iniziava un trend rialzista tale da comprare azioni e/o indici e mantenere.

E per finire, prima di mettermi SHORT, voglio vedere la rottura di qualche supporto.

Io il 13 luglio ero SHORT. Ma mi sono reversato subito appena ho visto la formazione di una "bullish engulfing".

non si dovrebbe mai smettere di evidenziare ste cose,soprattutto per neofiti o gente che si avvicina al trading in modo superficile...elliot è morto povero...da ricordare:up:

esatto....i consigli di See fu devono servire soprattutto a neofiti ........:up:

Diciamo che critico il fatto che su sei così imperterrito nelle tue previsioni ribassiste con il mercato che sale.
Mi sembra un modo per rovinarsi.

Poi....potrebbe essere che il mercato fa un massimo e si ridiscende.

Ma io, prima di mettermi SHORT aspetto che si formi un periodo di distribuzione e che gli oscillatori come il MACD si mettano al ribasso.

Ma uno può anche coprire il rischio ... vai short future e long call . Vai long future e long put. Probabilmente l'hedging fa la differenza nelle performance finali.
Comunque è evidente che tu usi la logica del trade what you see , mentre la ac deve tradare quello che prevede ... proprio perchè si dà per scontato che la tecnica sia robusta.

Noto che su questo forum ci sono dei post molto singolari.
Ci sono dei trader, che utilizzano il metodo di Elliott, che predicano movimenti al ribasso, e sembra che invitino la gente a mettersi SHORT.

Ma adesso il trend è charamente rialzista!

Potrebbe anche essere che le loro previsioni si verifichino in un futuro.
Ma per il momento si sale. Ed eventuali storni vanno considerati solo delle correzioni in un trend positivo.

Io non voglio offendere nessuno. Ma se uno avesse seguito le indicazioni di chi indicava la formazione di nuovi minimi e si fosse messo SHORT adesso sarebbe in loss pesante.

Fare previsioni è una grossa responsabilità. Perchè se un analista fa una previsone sbagliata fa perdere i soldi a chi lo segue. Per questo motivo io do sempre i livelli di stop loss, nel caso la mia teoria fosse sbagliata.

E io l'ho detto tante volte. Il mercato si segue e non si prevede.

Con questo penso che la colpa non sia tanto di questi forumer quanto della Teoria di Elliott, che a me lascia molti dubbi.
Infatti ci sono molti modi per interpretare il conteggio Elliottiano. E la maggior parte delle volte non è chiaro come contare le onde. A me sembrano un pò le fumose previsoni di Nostradamus, che uno le interpreta come gli pare.

Io invito i forumer a considerare più l'analisi tecnica classica e meno le previsioni di Mr. Elliott. Pensate che seguire un semplice ed umile oscillatore come il MACD in genere vi fa guadagnare o quantomeno non fare grosse perdite. Invece, una previsone sbagliata fatta con Elliott vi può anche rovinare.

le analisi dei vari studiosi di gann elliott etc ,ma anche dedli studiosi di macroeconomia sono importantissime
non per sapere dove andiamo domani o fra 5 min
per sapere dove potremmo andare se.....
o dove potremmo andare al 5% di probabilità

ogni trader ha sue logiche e modus operandi
nessun analista deve sentirsi responsabile per le sue analisi
qui cerchiamo l'idea che non vediamo da soli
e allora prendiamo in prestito il cervello di altri

per me è + importante sapere che esiste 1 possibilità di andare a 12500 ,che sapere a quanto chiude stasera

ciao marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto