Non riesco a capire certi traders..... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lady White

Guest
Noto che su questo forum ci sono dei post molto singolari.
Ci sono dei trader, che utilizzano il metodo di Elliott, che predicano movimenti al ribasso, e sembra che invitino la gente a mettersi SHORT.

Ma adesso il trend è charamente rialzista!

Potrebbe anche essere che le loro previsioni si verifichino in un futuro.
Ma per il momento si sale. Ed eventuali storni vanno considerati solo delle correzioni in un trend positivo.

Io non voglio offendere nessuno. Ma se uno avesse seguito le indicazioni di chi indicava la formazione di nuovi minimi e si fosse messo SHORT adesso sarebbe in loss pesante.

Fare previsioni è una grossa responsabilità. Perchè se un analista fa una previsone sbagliata fa perdere i soldi a chi lo segue. Per questo motivo io do sempre i livelli di stop loss, nel caso la mia teoria fosse sbagliata.

E io l'ho detto tante volte. Il mercato si segue e non si prevede.

Con questo penso che la colpa non sia tanto di questi forumer quanto della Teoria di Elliott, che a me lascia molti dubbi.
Infatti ci sono molti modi per interpretare il conteggio Elliottiano. E la maggior parte delle volte non è chiaro come contare le onde. A me sembrano un pò le fumose previsoni di Nostradamus, che uno le interpreta come gli pare.

Io invito i forumer a considerare più l'analisi tecnica classica e meno le previsioni di Mr. Elliott. Pensate che seguire un semplice ed umile oscillatore come il MACD in genere vi fa guadagnare o quantomeno non fare grosse perdite. Invece, una previsone sbagliata fatta con Elliott vi può anche rovinare.
ciao SEE FU definire le tecniche citate'' fumose previsioni di Nostradamus'' non può fare altro che offendere chi ha studiato per anni queste tecniche.
Tu operi con le tue altri seguono le loro tecniche, una volta hai ragione tu e altre volte hanno ragione altri.
Questo 3d è poco utile in questo periodo di grande nervosismo.
Chiudo la discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto