Not Fear (Indiana Call e le Lande Oscure) (3 lettori)

generali1984

Forumer storico
Oggi sono salito fino al 20% per poi scendere sul finale dell'europa intorno al 14%... ora ho un prezzo di carico complessivo per cui domani sono virtualmente sotto di circa un 8%.. domani penso di tornare al 20% e poi stiamo a vedere. :)


Ciao Big :)
bella chiusura wally
altro che stargate era qui lo spettacolo :D
wally mi è piaciuta :lol: domani compricchio qualcosa
 

generali1984

Forumer storico
Tutta la struttura ribassista indica che la situazione
è pessima ,
chiaramente non terminale ,
se la borsa ci ha insegnato qualcosa è che qualunque crisi ,
per quanto forte e devastante sia prima o poi trova una soluzione e si riparte ,
il problema , per chi fa trading attivamente è arrivare ben messi alla fine della discesa

l'intera struttura si può dividere in movimenti che per comodità (mia :D ) saranno arrotondati

1) 1565 - 1500 solo un 4% ma rompe il massimo di qualche mese prima e si assesta
sullo storno stesso , graficamente interessante ma non significativo , segnala stress del rialzo

2) 1550 - 1405 abbiamo un -9%

3) 1500 - 1310 abbiamo un - 12,5%

4) 1380 - 1270 abbiamo un -8%

5) 1430 - 1210 abbiamo un un -15%

6) 1305 - 900 abbiamo un -30%

e da qui inizia un significativo saliscendi con variazioni anche a 2 cifre , nervosismo , paura , incertezze regnano sovrane ( metto lettere ma nessun riferimento a figure )

a) 900 - 1000 abbiamo un +12%

b) 1000 - 910 abbiamo un -9%

c) 910 - 985 abbiamo un +8%

d) 985 - 845 abbiamo un -14%

e) 845 -1005 abbiamo un +20%

f) ancora in corso da 1005 oggi siamo arrivati al -25%

certo nulla vieta di fare ancora un 5% di ribasso
e arrivare ad eguagliare il -30% del punto 6
ma poi ..........
da inizio novembre siamo a livelli ribasso da urlo
sul settimanale siamo a livelli ribasso da urlo
sì ma poi ..............
.........un rimbalzo lo si fa o no ?
io scommetto di sì e scommetto che arriva a 900 almeno
e scommetto che sarà un rialzo veloce
la sola cosa che non so è se parte da 750 ( minimi di stasera ) o da 710
ma son solo dettagli
dettagli che fanno male ma sempre dettagli
 

generali1984

Forumer storico
buonagiornata generali,

quello che mi preoccupa molto è il caso Citigroup

questo fatto credo propizi il raggiungimento di 710..


Ciao Pietrino

sì mi sembra che tutti gli indici hanno sfondato i minimi precedenti
quindi fino a 710 strada libera

se non salta fuori un fallimento citigroup con assalto agli sportelli direi che siamo in dirittura d'arrivo
tutti gli indici mi sembrano ben allineati , con quelli Usa in gran spolvero ribassista questa week ............ :rolleyes:
e per tutti da qui un -5% circa
da fare la prossima settimana quando vogliono
e a 710 mi porto al 40-50%

oggi mi sono portato al 22% , cip su
Luxottica
Eni

vendute GG ( peccato) e il cip di Unipol preso ieri ( delusione )


Unicredit forte per tutta la seduta sbrago finale ma comprensibile visto l'andazzo generale , da seguire
Coca Cola non cede un passo la maila
Cisco e Intel ben posate
Bill Gates in gran spolvero
Unipol una ciofeca
Prysmian indecente
Amplifon oscena


vediamo come chiudono gli Usa
 

gipa69

collegio dei patafisici
son rimasto fermo al 14%.... quest'anno sta andando bene e non voglio forzare... se riscende aumento senno aspetto e seguo... :)
 

doloeventuale

Forumer attivo
per la prima volta mi trovo a scrivere su un forum di finanza, sebbene sia dal 1997 che bazzico questo mondo con i miei due risparmi

ed ho deciso di scrivere adesso appena rientrato da una cena con giovani rampanti della borghesia bene della mia città..tra cui il mio ex promotore finanziario...sant'uomo...
ed è proprio di lui che voglio parlare
ho ancora nelle orecchie di quando nel 2000 o forse nel 2001 mentre stavo facendo "pratica" presso di lui, sentendomi ricevere un cliente mi disse:"fermo...nn lo toccare!!!lui è mio..."
pensando si trattasse di un novello cagliostro reincarnatosi nel corpo di un industriale tessile mi mise ad origliare dalla porta...
"caro allora...come va?tutto bene?e la famiglia...la famiglia...sua moglie?tutto bene"
"si si tutto bene"
"allora...anche questa volta...a 65 son arrivate..."
"e si...anche sta volte...come bucare il culo ad un'anatra"
anatra??bho...mi è sempre rimasta impressa questa espressione!bho!
"ehh quanto c'è da imparare da persone come lei.."
all'improvviso la porta si apre e io guardo il soggetto uscire e il mio capo-promotore con sorriso a 360 denti offrirsi in genuflessione e chiedergli di toccarlo con la mano per avere il divino fluido...
"ma allora un titolo...un titolo....da consigliarmi"...con una finta modestia da attore esperto
"caro...il fiuto degli affari è della mia famiglia...è innato!"
per anni quella scena mi è tornata alla mente
come Dante romaneva folgorato da Beatrice cos io rimanevo folgorato dall'immagine di Colui che Sa e Prevede
in un'aurea di luce mistica se ne andò...
il mio ex capo-promotore finanziario avvicinandomi, con la solennità del terzo segreto di Fatima, mi disse: "uomini come lui...ha 10000 stm, le compra a 60 e le rivende a 65...che uomo..."
lo seguimmo con lo sguardo...speravo si voltasse e ci dicesse il Verbo
invece si fermò...prese sotto braccio una sventola che lo attendeva in sala attesa...vestita con un abbigliamento da "licenza di battere" e si allontanarono...
e io...con voce timida: "ma è la moglie?"
"ma va!!!è l'amante, a uno come Lui le donne muoiono dietro!"
che fosse l'anatra di cui parlava?mentre mi immaginavo scene di volatili il capo chiudeva la porta e io riprendevo a sfogliare la guida telefonica alla ricerca di nuovi clienti per la sim...

qualche giorno dopo il capo entrò...dandomi una manata sulla spalla da farmi spostare la clavicola disse: "Adesso anche io sono in gioco....ne ho 50000!!!...pronto a rivenderle a 65"

questa sera non mi sono trattenuto dal chiedere con un ghigno diabolico:
" e le Stm come vanno???"
 

doloeventuale

Forumer attivo
cmq al di fuori di questa piccola soddisfazione personale ho deciso di scrivere su questo thread perchè è da anni ch vi seguo e sinceramente vedo un modo di operare simile al mio
o meglio a quello che mi è stato insegnato: nn da promotori o corsi i trading on line o di università
no
un modo che mi è stato insegnato da un mio nonno..commerciante di vini
da un mio zio

non che sapessero cosa era il P/e oppure l'analisi tecnica ma mi hanno raccontato delle crisi e delle risalite
così è nel capitalismo (o meglio nella società mercantile)

ci stupiamo
panico e paura
nuovo 29

ma ogni tot anni c'è una crisi...è una sorta di pulizia...non etica...assolutamente nn etica....magari banditesca...ma è la realtà stessa del mondo economico-sociale

questa è grossa: va ad intaccare nn solo i risparmi e il modo di vivere..va a minare la fiducia nelle banche e di conseguenza la fiducia nel commercio...con il rischio di ridurre gli investimenti

nel mio paese nel 1920 ci fu un fallimento di una cassa rurale...piccolo paesino della campagna piemontese...la cassa era sponsorizzata dai due parroci della comunità..ebbene, nel giro di tre settimane sebbene in chiesa si dicesse che tutto era a posto e sicuro la banca andò a ramengo...tutti i risparmi persi...
per dire la gravità basti pensare che la popolazione si ridusse del 30%!!potè più quel fallimento della guerra...tutti i mezzadri con il culo per terra...un esempio, per fuggire ai creditori della banca che venivano dalla città nel 1925 mio nonno era andato a nascondere un bue nei campi...in quanto il bue era l'unico bene che avesse un minimo valore!!ebbene...qualche mese fa abbiamo fatto una raccolta di firme nel paese..e una signoa anziana si è rifiutata di firmare..dicendo: "mio padre mi ha insegnato a nn firmare niente perchè quando ci fu il fallimento gli chiesero una firma e lui perse tutto..."

è eccessivo, però la storia si ripete sempre, solo che nn c'è mai nessuno ad ascoltarla...
 

generali1984

Forumer storico
............................

temo che il prossimo autunno insieme alle foglie cadranno anche alcune banche

............................

intendevo autunno 2009 ma sembra che citicess
non voglia aspettare :rolleyes:

di buono c'è che ieri pomeriggio in Usa il mercato
( mia impressione o forse mio desiderio ) a un certo punto ha detto
-bhè pirlotti volete fallire ? bon per noi lo siete ciao a non più rivederci-
e se ne sono andati al rialzo

di brutto , l'impennata del giallo business
forse un timore temporaneo che rientrerà ,
sperando non sia un gap di fuga ciclico
( sperando non sia ora intendo , visto che sono scarico :specchio: di roba gialla , da ieri anche senza GG )
 

generali1984

Forumer storico
Ciao Doloeventuale

anche per i miei nonni stessa brutta storia di banca fallita e risparmi persi , mi sembra che con la scelta della strada fiat money
tale eventualità sistemica sia stata fugata , almeno spero ,
la controindicazione è che una volta rientrata la crisi (1-3 anni )
e ripresa della fiducia , ci sia un riversamento troppo rapido e incontrollato della liquidità , con avvio di iperinflazione ciclica

speriamo di uscirne intatti , ma ho seri dubbi
 

Users who are viewing this thread

Alto