Not Fear (Indiana Call e le Lande Oscure) (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
un saluto a tutti , per qualche tempo non vi tedierò con stramberie e amenità , ho un occhio bendato che mi sento tanto Capitan Uncino e con quello buono dopo 10 minuti passati a fissare lo schermo mi si confondono i numeri :rolleyes: quindi stacco per qualche giorno

oggi ho passato il pomeriggio al pronto soccorso
( nulla di grave anzi , una sciochezza , una piccola scheggia di mattoncino già tolta ) e al mio ritorno stasera ho trovato l'indice nostrano a +7 %
mi spiace per chi è al rilazo ma non ho intenzione di tornare domani :-o anche se per un + 7% ci si potrebbe organizzare con stereo , libro e pasticcini :lol::lol:

quando tornerò naturalmente se l'indice sarà salito avrò comprato ancora
se stornerà avrò venduto
e se storna per risalire avrò venduto sui massimi e ricomprato il doppio sui minimi :eeh:

Cisco , ha un grafico che è un amore , nonostante
le due giornate di buon rialzo ha un potenziale fino a 20
senza problemi

guarisci presto e medesima strategia... cmq son sempre al 14% e attendo conferma di rottura di almeno una seduta e poi se conferma sarà ci sono dei buoni target...
 

doloeventuale

Forumer attivo
In bocca al lupo generali

tra le letture del cazzeggio serale mi è capitato tra le mani un bel parallelo nn tra la crisi attuale e quella del 29 bensì con quella degli anni 1875-1890; molti elementi in comune:specchio:

appena lo traduco farò un resoconto...ammesso che sia utile :)
diciamo che però è stuzzicante il parallelismo

un mondo che si chiude (il colonialismo quale strumento per nuovi mercati), nuove entità nazionali che entrano tra gli agenti del mercato (Italia, Germania), nuove invenzioni industriali che migliorano la vita nonchè nuovwe forme di comunicazioni...
 

ottodenari

Forumer attivo
un saluto a tutti , per qualche tempo non vi tedierò con stramberie e amenità , ho un occhio bendato che mi sento tanto Capitan Uncino e con quello buono dopo 10 minuti passati a fissare lo schermo mi si confondono i numeri :rolleyes: quindi stacco per qualche giorno

oggi ho passato il pomeriggio al pronto soccorso
( nulla di grave anzi , una sciochezza , una piccola scheggia di mattoncino già tolta ) e al mio ritorno stasera ho trovato l'indice nostrano a +7 %......

Ciao Generali, mi raccomando torna a "tediarci" presto.
Buon proseguimento!
 

generali1984

Forumer storico
800
790
760
710
fin lì potrebbe arrivare lo S&P500 prima di fare un rimbalzo pari come punti indice all'ultimo movimento
900 circa , obiettivo minimo del rimbalzo

..............................


dai minimi toccati siamo a + 20%
ma anche chi avesse fatto riferimento al primo livello
ovvero 800
si ritrova con un dignitosissimo +10%

so che avevo scritto 900 obiettivo minimo ,
ma questi si fanno di roba tagliata con polvere di manioca e sciolta con acido muriatico
+20% in 4 barre
la cosa impone un ritiro di posizione , minimo della metà
poi ognuno fa come vuole , considero chiuso il thread
come operatività , e anche questo come gli altri con pochissimo gain ma nessuna perdita

livelli possibili S&P500 a puro scopo didattico
900
950
980
1020
1050 target dinamico base della TL bassa del canale discendente

ma se prima sarebbe ragionevole uno storno a 850
comunque solo teoria
di pratico c'è che non conviene più stare a ravanare in Europa
decisamente meglio fare Usa come derivato

mi sono tolto la benda e non sono più la brutta copia di capitan uncino ,
meglio che già son brutto di mio !
ci si risente la prossima , buon fine settimana a tutti
 

gipa69

collegio dei patafisici
dai minimi toccati siamo a + 20%
ma anche chi avesse fatto riferimento al primo livello
ovvero 800
si ritrova con un dignitosissimo +10%

so che avevo scritto 900 obiettivo minimo ,
ma questi si fanno di roba tagliata con polvere di manioca e sciolta con acido muriatico
+20% in 4 barre
la cosa impone un ritiro di posizione , minimo della metà
poi ognuno fa come vuole , considero chiuso il thread
come operatività , e anche questo come gli altri con pochissimo gain ma nessuna perdita

livelli possibili S&P500 a puro scopo didattico
900
950
980
1020
1050 target dinamico base della TL bassa del canale discendente

ma se prima sarebbe ragionevole uno storno a 850
comunque solo teoria
di pratico c'è che non conviene più stare a ravanare in Europa
decisamente meglio fare Usa come derivato

mi sono tolto la benda e non sono più la brutta copia di capitan uncino ,
meglio che già son brutto di mio !
ci si risente la prossima , buon fine settimana a tutti

bene che ti sei tolta la benda :) io sono rimasto al 14% e penso che tra domani e dopo chiudo le mie posizioni europee... comunque vi dirò.... a questo giro forse è andata meglio che ad ottobre :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
Bene ho chiuso oggi in Europa anche perchè nei prox giorni sarò più assente ed ho preferito quindi portare a casa, è stato un buon raccolto anche se penso potrebbe essere anche meglio però va bene così.
 

generali1984

Forumer storico
con 896 punti indice realizzati possiamo dire che l'obiettivo minimo a 900 è stato "quasi" centrato

e a giudicare dalla reazione odierna lo sforzo è stato eccessivo , stanno cercando una rivenditoria di VoV :rolleyes:

del rialzo passato spiccano i volumi , nettamente decrescenti ,
cosa che potrebbe indicare scarsa pressione in vendita , ma totale assenza di compratori ,
rialzo in mercato orso che riporta in alto le quotazioni
per poter permettere di riprendere le vendite a prezzi più convenienti
e se così fosse questo giro c'è la concreta possibilità di andare a far visita ai 700 punti

mercato cattivo ed estremamente difficile per chi fa azioni
non sono tempi per deboli di cuore
nè per fare acquisti e andare in vacanza

bella chiusura degli Usa ......... un S&P a quasi -9% è da foto ricordo
CISCO e INTEL venivano da destra ma un tir GE non ha dato la precedenza e le hanno messe sotto
i FARMAdifensivi sono aarrivati al pronto soccorso balbettando di una scena mai vista ,gli infermieri invece di un sorso d'acqua gli hanno offerto una lattina di COCA , ma era scaduta e sono stati prontamente ricoverati

da noi il Banco Popolare è ricoverato alla intensive e respira con apparecchiatura
Amplifon non è stata accettata e bivacca davanti alla sede della mutua
l'Enel stacca ..........i dentini agli azionisti , Finmeccanica vede la quota adc in lontananza
Elica gli girano e Terna ritorna
 
Ultima modifica:

doloeventuale

Forumer attivo
ottimo Generali...:up:
ho seguito le tue osservazioni sui mercati

ho smobilitato tra mer e ven un etf azionario italiano

ho caricato un pò di enel oggi....domani sprofonderanno:titanic:ma con i tassi in ribasso il debito nn dovrebbe essere meno gravoso?


per il resto seguo un titolino vicino a casa mia...son le buzzi unicem risp,continuano gli acquisti interni dei capoccia del cda;)
vediamo un pò se la prossima volta che passo da casale monferrato hanno i magazini pieni di cemento oppure i camion escono a ritmo serrato...

per il resto guardo a questi grami tempi con la curiosità dell'indigeno di fronte agli spagnoli che arrivano sulla sua isoletta caraibica, sicuro che prima o poi qualcuno mi attaccherà un simpatico virus carpedno la mia fiducia:);

Ps:son appena rientrato da kiev, lo scorso anno in questo periodo l'aereo era pieno di simpatici uomini d'affari brizzolati che per affari andavano in ucraina il venerdi sera :lol: per chissà quali importanti contratti!!
venerdi invece il volo era semplicemente deserto, c'era solo qualche badante;l'anno scorso ricordo che alcuni organizzarono anche una specie di party con hostess e passeggere (tutte naturalmente ragazze che si proclamano laureate e in italia per studio!le adoro!) a suon di champagne e allegria!addirittura il pilota si era soffermato a guardare i flaps di una biondina con stivale molto appariscente...

ma sopratutto è stato interessante sentire i discorsi degli italiani alla conquista dell'est: fino a settembre riguardavano i regali da fare alle fanciulle del loco (scusate se appare volgare, ma questo era il contenuto delle chiacchiere), ieri invece tutti i discorsi riguardavano quali voli meno economici per l'est...addirittura un cummenda ha detto: "io nn ci vengo più,tanto sono tutte sul lago di garda!"

meditate gente, e penitenziagitevi...:V
 

ottodenari

Forumer attivo
...........
CISCO e INTEL venivano da destra ma un tir GE non ha dato la precedenza e le hanno messe sotto
i FARMAdifensivi sono aarrivati al pronto soccorso balbettando di una scena mai vista ,gli infermieri invece di un sorso d'acqua gli hanno offerto una lattina di COCA , ma era scaduta e sono stati prontamente ricoverati

da noi il Banco Popolare è ricoverato alla intensive e respira con apparecchiatura
Amplifon non è stata accettata e bivacca davanti alla sede della mutua
l'Enel stacca ..........i dentini agli azionisti , Finmeccanica vede la quota adc in lontananza
Elica gli girano e Terna ritorna

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Eccezionale!
Ti vedo in gran forma!
Ciao Generali, troppo simpatico!
 

Users who are viewing this thread

Alto