Not Fear (Indiana Call e le Lande Oscure) (3 lettori)

generali1984

Forumer storico
son rimasto fermo al 14%.... quest'anno sta andando bene e non voglio forzare... se riscende aumento senno aspetto e seguo... :)


Meglio prudenti che spiacenti :D

stessa strategia ;)


Il rimbalzo di molti titoli Usa evidenzia come non si può scendere oltre
certi livelli in tempi esageratamente stretti senza innescare prepotenti rimbalzi
questo pur in presenza di situazioni potenzialmente devastanti come la questione Citicess

Coca Cola e Microsoft ne sono un esempio
certo nel 2009 anche 2010 se la recessione sarà severa
potremo avere quotazioni decisamente più basse per tutti
penso ad una KO che possa scendere anche verso i 30 ,
ma ogni cosa al suo giusto tempo
oggi vedere Cisco ad esempio che quota 16 volte gli utili prospettici ( già revisionati)
mi sembra troppo , invece nel 2009 sarebbe più corretto , anche 18 , per poi andare nel 2010 a 20-25
ma questo in piena recessione , mentre tutto intorno l'è bruttina un bel pò
magari sbaglio eh !
 

gipa69

collegio dei patafisici
Meglio prudenti che spiacenti :D

stessa strategia ;)


Il rimbalzo di molti titoli Usa evidenzia come non si può scendere oltre
certi livelli in tempi esageratamente stretti senza innescare prepotenti rimbalzi
questo pur in presenza di situazioni potenzialmente devastanti come la questione Citicess

Coca Cola e Microsoft ne sono un esempio
certo nel 2009 anche 2010 se la recessione sarà severa
potremo avere quotazioni decisamente più basse per tutti
penso ad una KO che possa scendere anche verso i 30 ,
ma ogni cosa al suo giusto tempo
oggi vedere Cisco ad esempio che quota 16 volte gli utili prospettici ( già revisionati)
mi sembra troppo , invece nel 2009 sarebbe più corretto , anche 18 , per poi andare nel 2010 a 20-25
ma questo in piena recessione , mentre tutto intorno l'è bruttina un bel pò
magari sbaglio eh !

aggiungo che però una rottura di 850 di spoore al rialzo farebbe si che per la prima volta da quando è partito al ribasso l'indice rompe al rialzo il box di congestione che l'indice ha creato al termine di ogni bottom e quindi mi farebbe aumentare l'esposizione con stop però su quel livello anche perchè su quel livello sarei in buon gain sulla posizione aperta durante la fase ribassista. :)
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
Potremmo esserci...ipotesi di divergenza temporale sul Dow Jones che se confermata ci proietterebbe su valori importanti.
Per approfondimenti www.maintrendanalysis.com
 

doloeventuale

Forumer attivo
DAL SOLE 24 ORE DI OGGI 22-11-2008
" BLOOMBERG CITA BERNANKE A GIUDIZIO PER CONOSCERE LA LISTA DELLE BANCHE BENEFICIARIE
DI AIUTI"
" ... la Federal Reserve ha il potere di usare,e mettere a rischio, i soldi dei cittadini pari a circa il 15% del Pil degli Usa.Ammonta infatti a 2.000 miliardi di dollari il valore complessivo degli interventi per il salvataggio del sistema monetario che la Fed ha deliberato negli ultimi 15 mesi, ideando ban 11 diversi programmi d'emergenza.In una dichiarazione rilasciata davanti al Comitato per i Servizi Finanziari della Camera dei rappresentanti de Washington,BERNANKE HA AFFERMATO CHE LA FED CONSIDERA "CONTROPRODUCENTE" FARE I NOMI DELLE BANCHE CHE RICORRONO AI PROGRAMMI SPECIALI DI PRESTITO.
Pertanto, gia' fermandoci a tale grave affermazione l'Enigmatico HA DIMOSTRATO DI MERITARE AMPIAMENTE TALE APPELLATIVO. Ma andiamo avanti:
Per salvare,quindi, un sistema strutturalmente fallimentare, la RICETTA CHE BERNANKE "IMPONE" ALL'IMPOTENTE CONGRESSO degli Stati Uniti E' DI DEROGARE A OGNI PRINCIPIO DI TRASPARENZA e di LIBERO MERCATO, ADOTTANDO PLATEALMENTE UN ATTEGGGIAMENTO DI SILENZIO DIETRO IL QUALE NASCONDERE LA REALE SITUAZINE DEL MERCATO DI CUI LA STESSA FED E' A CAPO.
RENDENDOSI CONTO EGLI STESSO DELL'ENORMITA' DELLA DICHIARAZIONE HA POI CERCATO DI ATTENUARNE LA GRAVITA', ASSICURANDO i membri del Comitato ch i prestiti speciali fatti dalla Fed sono tutti "molto sicuri" e che la Banca Centrale non ha mai perso un penny con questo tipo di prestiti.
TALE AFFERMAZIONE LASCIA SEMPLICEMENTE ALLIBITI, SE SI PENSA ALLE IMMENSE PERDITE ACCUMULATE DA QUELLE STESSE BANCHE DI CUI LA FED DOVREBBE COSTITUIRE L'ORGANO DI VIGILANZA e CONTROLLO, e che da' perfettamente la misura di come la Banca Centrale Usa scarti di PRINCIPIO OGNI ADDEBITO DI RESPONSABILITA', INVOCANDO PER SE' una fiducia da parte dei rappresentanti del popolo CHE I FATT CLAMOROSAMENTE LE NEGANO.
Sara',pertanto,di importanza capitale l'esito della CAUSA,INTENTATA IL 7 NOVEMBRE DA BLOOMBERG NEWS ai sensi della legge Usa sulla liberta' d'informazione, al FINE DI COSTRINGERE LA BANCA CENTRALE(QUINDI L'ENIGMATICO!!) A RENDERE NOTI I TERMINI DELLE OPERAZIONI DI PRESTITO SPECIALE, IN OSSEQUIO ALL'OBBLIGO LEGALE DI TRASPARENZA DA PARTE DEL Segretario al Tesoro Paulson e Bernanke.
Una importante conferma dela GRAVE MANCANZA DI TRASPARENZA con cui la FED sta agendo e' giunta anche da un ex membro del FOMC ,tale Poole.Egli, commentando l'INAUDITA PERDITA DI CONTROLLO DELLA FED SUL TASSO EFFETTIVO dei "Fed Funds,molto piu' basso rispetto al tasso obiettivo fissato all'1% ,il 29 Ottobre, ha TESTUALMENTE AFFERMATO:" LA FED NON STA ANNUNCIANDO IN MANIERA TRASPARENTE COSA STA FACENDO E PERCHE'".
 

PILU

STATE SERENI
Buongiorno a tutti, cerchiamo di fissare dei punti fissi da non dimenticare mai ....

ormai la crisi liquidità è un fenomeno consolidato che nessuno mette in dubbio ..... vero ?

.. partendo da questa realtà concreta .. non dimentichiamo una cosa .. lo scorso anno a fine 2007 l'euribor iniziò a schizzare alle stelle man mano che si avvicinava il 31 dicembre ... e si era in un periodo che ancora non si parlava ne di crisi e le banche erano ancora tutte "belle ricche" .....
schizzò per quale motivo ? perchè inizio il fenomeno di prosciugamento di liquidità e nessuno o quasi gli diede la giusta attenzione ...

ora si avvicina la fine del 2008 .. la crisi nella banche è sempre più grave, quelle nelle aziende idem, i consumi sono sempre più bassi .... il problema della liquidità rimane tutto per intero e molto più grave rispetto un anno fa ....

come si farà a reperire la liquidità per chiudere i conti 2008 in modo "al limite della decenza" da parte delle istituzioni finanziarie in premis ?

pensate che gli interventi illimitati delle autorità centrali siano sufficienti ?

dove si fa prima a reperire liquidità ? l'unico mercato rimasto ancora liquido al limite della sufficienza ?

concludendo ... possiamo ipotizzare un rimbalzo per il fine anno ... ma con i problemi che a fine anno ci saranno quanto potrà durare ? e sopratutto quanto potrà rimbalzare ?
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
concludendo ... possiamo ipotizzare un rimbalzo per il fine anno ... ma con i problemi che a fine anno ci saranno quanto potrà durare ? e sopratutto quanto potrà rimbalzare ?


Tocca solo avere fede e fare delle buone letture....

x gipa e generali
Le prime conferme arrivano dalla seduta odierna.
 

generali1984

Forumer storico
un saluto a tutti , per qualche tempo non vi tedierò con stramberie e amenità , ho un occhio bendato che mi sento tanto Capitan Uncino e con quello buono dopo 10 minuti passati a fissare lo schermo mi si confondono i numeri :rolleyes: quindi stacco per qualche giorno

oggi ho passato il pomeriggio al pronto soccorso
( nulla di grave anzi , una sciochezza , una piccola scheggia di mattoncino già tolta ) e al mio ritorno stasera ho trovato l'indice nostrano a +7 %
mi spiace per chi è al rilazo ma non ho intenzione di tornare domani :-o anche se per un + 7% ci si potrebbe organizzare con stereo , libro e pasticcini :lol::lol:

quando tornerò naturalmente se l'indice sarà salito avrò comprato ancora
se stornerà avrò venduto
e se storna per risalire avrò venduto sui massimi e ricomprato il doppio sui minimi :eeh:

Cisco , ha un grafico che è un amore , nonostante
le due giornate di buon rialzo ha un potenziale fino a 20
senza problemi
 

Users who are viewing this thread

Alto