Re: Se non regime è una bella anticamera
[E che il duopolio artificioso dei mezzi di comunicazione faccia si che un giornalista licenziato dal berlusca non abbia altri sbocchi: quindi o si adegua, prassi consolidata, o va a spasso ai giardinetti.......o se è bravo, comincia altri mestieri o si arrangia.
Ma se io, ed altri milioni di italiani, vogliamo sentire Biagi dove sta scritto che questi non possa farlo a meno che smetta di indagare/informare (mestiere nobile e coraggioso di un giornalista serio) sulle malefatte di politici come berlusconi ed i suoi accoliti?"
FALSO : Biagi, Santoro, Luttazzi etc non sono a spasso, semplicemente non conducono più quei programmi. Non preoccupatevi per loro, non moriranno di fame. Chi vuole sapere delle "nobili indagini"

(qui mi sbellico dalle risate) può sempre leggere i loro libri o le loro recensioni su vari giornali.
"Biagi e Santoro non sono stati cacciati perchè hanno detto il falso (sarebbero stati subissati da querele) ma perchè ne hanno parlato!"
ULTRAFALSO : non perchè ne hanno parlato, ma PER COME ne hanno parlato. Un giornalista non è MAI il depositario di una verità, casomai dovrebbe essere il relatore imparziale. Cosa che non sono nè l'uno nè l'altro.
comunque, non ho nulla di personale contro nessuno dei due giornalisti, anzi, mi piaceva molto Santoro e la trasmissione, molto meno il suo modo poco obiettivo di fare notizia.