Indici Italia Nubi Nere (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
con Google si trovano sempre cose innteressanti :)
http://www.mednat.org/bibbia/marchio_bestia.htm
ecco qua:
profezia biblica dell’Apocalisse (parola che significa Rivelazione) cap. 13 verso 11 a 18, che dice così:
“E vidi un’altra bestia che sorgeva dalla terra, aveva 2 corna, simile ad un agnello, ma parlava come un dragone ed esercitava tutto il potere della bestia, alla presenza di questa, facendo in modo che la terra ed i suoi abitanti adorassero la prima bestia, la cui ferita mortale era stata guarita.
Faceva grandi segni, facendo persino scendere del fuoco dal cielo sulla terra, davanti agli uomini. Essa seduce gli abitanti della terra mediante i segni che le è concesso di fare davanti alla bestia, dicendo agli abitanti della terra di fare una immagine della bestia la quale ebbe la ferita della spada, ma era guarita.
E le fu concesso di dare vita all’immagine della bestia, cosicché l’immagine della bestia parli e faccia sì che quanti non adoreranno l’immagine della bestia siano uccisi. Essa agisce su tutti, umili e potenti, ricchi e poveri, liberi e schiavi, affinché si imprima un marchio sulla loro mano destra o sulla fronte, cosicché nessuno possa acquistare o vendere, se non porta il marchio od il nome della bestia od il numero del suo nome. Questa è la sapienza: chi ha intendimento, calcoli il numero della bestia, poiché è numero d’uomo: Il suo numero è 666”.
1120990287666.gif
 

Paperino

Forumer attivo
Il titolo di questo 3d andrebbe cambiato, non vi pare?!? "Nubi nere"........... :-D :-D :-D :-D :-D

Il ribasso per quest'anno c'è stato, tutto condensato in un paio di giorni, come ad aprile, o in un paio d'ore, come giovedì 7. Le argomentazioni lette in rete in questi ultimi due giorni a sostegno di ogni tesi sulla borsa mi sembrano ugualmente disarmanti, direi quasi inutili.....
Il trend è ormai unico e monotono da oltre due anni a questa parte. Che altro?!?
 

Fernando'S

Forumer storico
Paperino ha scritto:
......... Le argomentazioni lette in rete in questi ultimi due giorni a sostegno di ogni tesi sulla borsa mi sembrano ugualmente disarmanti, direi quasi inutili.....
Il trend è ormai unico e monotono da oltre due anni a questa parte. Che altro?!?
..che vuoi dire ?
mica ho capito
intendi che si debba mettere tutti i soldi in borsa e non pensarci piu' ? :-?
 

Paperino

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
...intendi che si debba mettere tutti i soldi in borsa e non pensarci piu'?...

Beh, non lo dico io, l'ho letto altrove: "Alcuni gestori consigliano di portare al 100% il peso dell'equity in portafoglio."

Il messaggio degli ultimi due giorni non mi pare sia stato fraintendibile. Il fatto è che così secondo me si perde quasi totalmente il concetto classico di mercato. Cosa sia a questo punto lascio ad ognuno giudicare. A me la conclusione che ne traggo io non piace, ma tant'è: è solo la mia opinione, e null'altro. Sarà perchè son fuori e dunque non sono al rialzo?!? :-D :-D :-D
 

Fernando'S

Forumer storico
Paperino ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
...intendi che si debba mettere tutti i soldi in borsa e non pensarci piu'?...

Beh, non lo dico io, l'ho letto altrove: "Alcuni gestori consigliano di portare al 100% il peso dell'equity in portafoglio."
............
ok ;)
............è importante capire che sono 2 modi, molto differenti, di stare sul mercato
1) col portafoglio pieno e senza pensarci piu'
2) col portafoglio pieno e pronti ad uscire
il primo permette lunghe e rilassanti vacanze fino alla mazzata finale
il secondo richiede un continuo, stressante lavoro per evitare la mazzata finale.
........ non avevo capito a quale dei 2 ti riferivi :)
Ciao
 

Chirone

Nuovo forumer
L'OTTIMISMO è UNA GRANDE MEDICINA

CURA I MALI COME POCHE MEDICINE POSSONO FARE


L'euforia fa più danni della malattia




L'estate è l'apice della temperatura, come lo sarà del mercato



Ben trovati a tutti VOI mi dispiaccio che in questi due giorni non sono stato in sede per poter interloquire con VOI


è prevista un'altra giornata di "notevole escursione" in questa settimana o agli inizi della prossima, l'intensità sarà circa da un mezzo a due terzi di quella brutta giornata vissuta la scorsa settimana, sarebbe il 2°/10 del panico detto in precedenza ma chiamato panico erroneamente
 

Chirone

Nuovo forumer
Morice ha scritto:
Buongiorno

E si Caro Chirone :)

Credo che ci sia una certa probabilità nel vedere a breve un massimo(anche relativo di periodo)

Così SP500 dal 1997, e la storia si ripete !?

Si nota una certa similitudine col movimento estivo del 1998.
Mi sembra evidente che nelle fasi Toro il periodo giugno/luglio abbia quasi sempre coinciso con un top.

1120906830sp500.jpg



Concordo con il massimo ma non con il relativo, nel senso che solo 1 degli indici USA potrebbe fare max superiori a quello previsto per questa "calda estate", per il Nasdaq e per l'S&P credo che avremo il massimo del caldo

Tempo servirà prima che si ritocchi questi prezzi se non con retest
 

Morice

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Un certa analogia con la "calda estate " 98 ??

Bhè forse una banalità, ma configurazione astrale , aspetto climatico stesso
sono molto simili a quelli del 98, se poi ci mettiamo che sono 7 anni.. :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto