Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
stranamente una delle poche nuove emissioni che non è ancora schizzata in su (prezza 99.50) è questa:
XS0430015742 4,3750 Slowakei, Republik 09/15 MTN 21.01.2015

sarà perché è fresca fresca, per il rischio emittente (però la Slovacchia è ormai euro a tutti gli effetti) o per la cedola non eccelsa (in rapporto all'emittente)?

O anche perché la prossima situazione problematica potrebbe essere quella di qualche stato sovrano dell'area, ed in quel caso sono dolori per tutti...

I movimenti di tipo flight to quality fra i titoli di stato penalizzano i titoli cechi, polacchi, slovacchi e via procedendo esattamente come quelli italiani, greci, irlandesi...
 

Giontra

Forumer storico
Un po in ritardo.....
e credo che nei prossimi mesi non riuscirò a fare di meglio.
Dal sito di F.T. le nuove emissioni :)
 

Allegati

  • 20) Settimana fino al 22-5i.pdf
    33,1 KB · Visite: 267

Giontra

Forumer storico
Deutsche Telekom

Calda calda.
Credevo pagassero di più. :)
 

Allegati

  • Capture27-05-2009-19.41.19.jpg
    Capture27-05-2009-19.41.19.jpg
    74,2 KB · Visite: 378

Imark

Forumer storico
Paga 81bp più del Bund.
Interpreto bene "Merge EUR, AAA"?
Mark, stai scalpitando?;)

Sai Giontra, il bello della maniera in cui approccio questa manica di filibustieri e banditi che collettivamente vanno sotto il nome di "i mercati" è che posso spostarmi da una cosa all'altra ...

C'è sempre un tipo di pesca che ti consente di portare a casa qualcosa... :D

Negli ultimi due mesi sono state formidabili le azioni e le nuove emissioni obbligazionarie... poi verrà il momento dei TV, poi quello dell'HY ... c'è l'equity che ci aspetta... ora sono flat, ma i tempi del long si avvicinano... ;)

C'è sempre qualcosa da fare... :lol:
 

slowdown

Forumer storico
Edf offrirà bond retail a 4-5 anni tra 17/6 e 10/7
mercoledì 27 maggio 2009 15:23


PARIGI, 27 maggio (Reuters) - EDF (EDF.PA ) offrirà tra il 17 giugno e il 10 luglio un bond a 4-5 anni destinato ai piccoli risparmiatori il cui ammontare definitivo è ancora oggetto di decisione.

Lo ha detto l'amministratore delegato della società, Pierre Gadonneix, parlando alla radio francese Rtl.

Il prestito, ha precisato, verrà offerto a "tassi concorrenziali".

Sul volume, invece, Gadonneix si è limitato a definire "sostanzialmente accurate" le indiscrezioni stampa che nei giorni scorsi parlavano di un miliardo di euro.

"Sono vent'anni che non emettiamo questo tipo di obbligazioni", ha dichiarato l'AD di Edf.




potrebbe essere una emissione relativamente tranquilla per cassettisti
i francesi son nazionalisti assai e non credo che ... (parere del tutto personale)
la cedola non sarà granchè e ipotizzo un tasso fisso , che ovviamente viene "ritagliato" in fase di tassi bassi , ovvio
 

cidar

Nuovo forumer
Ciao e scusate se sbaglio qualcosa ma è solo il mio terzo msg.
Volevo postare questo pdf dove ci sono molte emissioni nuove(2009) e meno nuove(2008) mi sembra interessante e immediato.
trovato su Raifffeisen
spero sia interessante
grazie al forum stò imparando moltissimo,ma quanto tempo ci vuole....:help:
saluti
 

Allegati

  • Obliliste_IT.pdf
    240,8 KB · Visite: 2.898

Imark

Forumer storico
Ciao e scusate se sbaglio qualcosa ma è solo il mio terzo msg.
Volevo postare questo pdf dove ci sono molte emissioni nuove(2009) e meno nuove(2008) mi sembra interessante e immediato.
trovato su Raifffeisen
spero sia interessante
grazie al forum stò imparando moltissimo,ma quanto tempo ci vuole....:help:
saluti

Ciao e benvenuto, molto interessante il file, grazie... :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto