Carige - Banking, Conto Deposito Nuovo Conto di Deposito online Cassa di Risparmio di Genova

Grazie.
In effetti non è Carige che ha messo in risalto un rischio maggiore, ma è CheBanca che ha studiato un escamotage per cercare di non evidenziarlo.
Perchè poi comunque anche quest'ultima inserisce tra i rischi dell'investimento quello di controparte.
Per cui è implicito che anch'essa acquista la proprietà delle somme affidatele.

Grazie.
In effetti non è Carige che ha messo in risalto un rischio maggiore, ma è CheBanca che ha studiato un escamotage per cercare di non evidenziarlo.
Perchè poi comunque anche quest'ultima inserisce tra i rischi dell'investimento quello di controparte.
Per cui è implicito che anch'essa acquista la proprietà delle somme affidatele.

Era quello che intendevo con il post precedente.
Tieni presente in tal senso che non essendoci una definizione nel Codice Civile di conto bancario come tale (come anche riportato all'interno di questo articolo del sole24ore che trattava d'altro), ma solo in termini di funzioni di cassa erogate, ogni istituto nel proprio prospetto informativo può scrivere cose diverse.
Come tu hai notato, quella di CheBanca! è solo una comunicazione di puro marketing studiata a tavolino, ma la sostanza è la stessa rispetto alla dicitura "più ruvida" della Carige

... "La banca ACQUISTA LA PROPRIETA' delle somme depositate dal cliente obbligandosi a restituirle a richiesta del cliente (deposito libero, non rapporto di libretto)".
...

Ho notato questa precisazione tra parentesi: "deposito libero, non rapporto di libretto".
Quale significato ha?

Primo problemino:
Non posso fare il bonifico perche' il CAB non e'ancora nell'anagrafica della mia banca. (IWB)
Ho gia'avvisato il call center di IWB e credo sistemeranno presto l'anagrafica.

Questa mattina inoltre ho sentito il CallCenter di Contoconto e mi hanno detto che una volta aperto il conto, posso fare il primo bonifico anche dopo qualche mese. Aprendo 2 conti e bonificando subito su uno, e dopo 6 mesi sull'altro, dovrebbe essere possibile avere questo rendimento per 12 mesi.

Primo problemino:
Non posso fare il bonifico perche' il CAB non e'ancora nell'anagrafica della mia banca. (IWB)
Ho gia'avvisato il call center di IWB e credo sistemeranno presto l'anagrafica.

Questa mattina inoltre ho sentito il CallCenter di Contoconto e mi hanno detto che una volta aperto il conto, posso fare il primo bonifico anche dopo qualche mese. Aprendo 2 conti e bonificando subito su uno, e dopo 6 mesi sull'altro, dovrebbe essere possibile avere questo rendimento per 12 mesi.

mi sembra un'ottima idea... hai sentito il call center se è possibile far quanto immagini o ci sono limiti temporali alla sottoscrizione del tasso promozionale? Ho anche io chiamato lì e mi sembrano cortesi e disponibili a chiarire ed informarsi anche su questi dettagli, piccoli ma significativi

Chiedevo di Rendimax perchè sul sole24ore ieri ho visto un banner a 4,84 .. chi sa dirmi qualcosa?

Chiedevo di Rendimax perchè sul sole24ore stamane ho visto un banner a 4,84 .. chi sa dirmi qualcosa?

OT: su questo Forum si parla di Rendimax della banca IFIS (nel bene e nel male!) qui e qui. Considera che tra poco questo conto di deposito trasformerà il suo rendimento in base a vincoli sulla liquidità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto