Carige - Banking, Conto Deposito Nuovo Conto di Deposito online Cassa di Risparmio di Genova

Ha già richiamato.
Il tasso è quello in vigore al momento del primo bonifico, non quello in vigore al momento della sottoscrizione dei documenti.
Eventuale soluzione proposta in caso di variazione sfavorevole del tasso per esempio dal 1° aprile:
premesso che ne darebbero comunicazione con ampio anticipo, si avrà tutto il tempo per effettuare un bonifico con cifra simbolica entro il 31/3 per bloccare l'attuale tasso e poterne così usufruire (ovviamente per i soli rimaneti 5 mesi) per il versamento di fine aprile.
[Valutando ovviamente a priori l'eventuale convenienza dell'artificio proposto]

Ho chiesto direttamente al call center.
Gli ho detto che mi si sarebbe svincolato un investimento a fine aprile e che avrei voluto far partire i 6 mesi da quella data.
Risposta: sottoscrive il contratto ma effettua il primo bonifico (quello di riconoscimento) a fine aprile.
Ulteriore domanda: e se nel frattempo la BCE abbassa i tassi e voi vi adeguate, quando effettuerò il versamento a fine aprile avrò diritto al tasso promozionale attuale o a quello in vigore al momento ?
Risposta: approfondisco la problematica perchè non voglio darle una risposta non corretta e la richiamo in mattinata.

Apprezzo la correttezza dell'operatore, attendo la sua richiamata e non mancherò di comunicare la risposta.
Ok, attendiamo altre informazioni.
Nel frattempo mi domando....

Ogni persona fisica puo'aprire 3 conti, o tutti e 3 cointestati o uno nel quale e'il solo intestatario e due cointestati.
Su tutti e 3 i conti si ha diritto al 4,5% ?

Ha già richiamato.
Il tasso è quello in vigore al momento del primo bonifico, non quello in vigore al momento della sottoscrizione dei documenti.
Eventuale soluzione proposta in caso di variazione sfavorevole del tasso per esempio dal 1° aprile:
premesso che ne darebbero comunicazione con ampio anticipo, si avrà tutto il tempo per effettuare un bonifico con cifra simbolica entro il 31/3 per bloccare l'attuale tasso e poterne così usufruire (ovviamente per i soli rimaneti 5 mesi) per il versamento di fine aprile.
[Valutando ovviamente a priori l'eventuale convenienza dell'artificio proposto]

Il tasso promozionale, a mio avviso non cambia. Secondo me quello del Call Center si riferiva al tasso base.

Il contratto, nel pdf dedicato alle condizioni economiche riporta che:

Per i soli primi tre Servizi attivati dal Cliente e cointestati con diversi cointestatari, purché in assenza di Servizio attivato ed intestato a lui solo:

per i primi 180 giorni dalla data di accensione:
- 4,50 %;
- successivamente 2,00 %

In nessuna sezione del contratto c'é scritto che il tasso promozionale puo'cambiare.

Quando ci si registra invece c'e' un messaggio che avverte che se non si perfeziona il contratto entro 30 giorni dall'inserimento dei dati on-line, questi verranno rimossi.

La risposta è nel primo post del thread.
(E ci mancherebbe che il tasso non fosse il 4,5%)
Si, ho verificato anche usl contratto.

Riepilogando, per avere il 4,5% si possono aprire massimo 3 conti cosi' distribuiti:

Soluzione 1)
Persona Fisica A
Persona Fisica A + Persona Fisica B
Persona Fisica A + Persona Fisica C

Soluzione 2)
Persona Fisica A + Persona Fisica D

Una famiglia di 3 persone puo'aprire al massimo 6 conti, investendo cosi' un totale di 300.000 Euro.

Persona Fisica A
Persona Fisica B
Persona Fisica C
Persona Fisica B + Persona Fisica C

@ post 44:

Esatto.
Ma la "data di accensione" è quella del primo bonifico non quella della sottoscrizione del contratto.
Se attendi 6 mesi a fare il primo bonifico, vista l'attuale situazione non è garantito che l'offerta - che al momento non ha una data di scadenza - sia ancora valida.
Mi ha comunque ha garantito che se per qualche motivo contingente dovessero mai esserci le condizioni per dover cambiare in senso peggiorativo il tasso promozionale dell'offerta (ripeto: non è detto che ciò avvenga, ma se ...) ne darebbero comunicazione con ampio margine di tempo.

Per l'altro problema ritengo che se ti registri on line e poi non mandi i documenti entro 30 giorni la tua posizione venga ovviamente cancellata dai loro database.

Si, ho verificato anche usl contratto.

Riepilogando, per avere il 4,5% si possono aprire massimo 3 conti cosi' distribuiti:

Soluzione 1)
Persona Fisica A

Soluzione 2)
Persona Fisica A + Persona Fisica D

Una famiglia di 3 persone puo'aprire al massimo 6 conti, investendo cosi' un totale di 300.000 Euro.

Persona Fisica A
Persona Fisica B
Persona Fisica C
Persona Fisica B + Persona Fisica C

E A + B + C no?

Users who are viewing this thread

Back
Alto