FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (3 lettori)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

GekkoCorp

Forumer storico
ciao WS,
anche io per il mio ts slow, che non sta andando neanche lui bene, mi sono posto la stessa domanda. :-?
Provo a rispondere per la mia motivazione, apro il tuo 3D come quello di Robin o di Giualeme, ma senza seguire nessuno in reale, tranne che per quello sul Dax quando riavrò sufficente liquidità, per monitorare come sta andando come risultati e per vedere dove sono posizionati i livelli di reverse, emblematico quello dell'ultimo Long dei già citati. Sono intervenuti tutti in successione a diversi livelli, uno dietro l'altro.
Cmq poi a seguire un 3D, ci si affeziona anche a chi lo scrive, viene ad esempio la curiosità di conoscere la città da cui scrive, seguire i suoi successi/insuccessi come in un romanzo, la sua squadra del cuore, tanto che poi quando uno non scrive piu', il caso di Duma o Sandor i primi che mi vengono in mente, ci si rimane male, come se si perde una persona cara.
Per restare alla tua domanda in base a richieste che mi sono state fatte in pvt ci sono, penso siano molti, che passano il tempo a seguire tutti i sistemi, come facevo anche io prima del resto, cercando di utilizzare i migliori in reale, e mettendo in paper gli altri , il tutto perfettemente lecito chiaro, ma a volte anche una parola, una critica da parte di chi ti legge ti farebbe sentire meglio spingendoti a continuare o a migliorare il sistema.
ciao WS :)

Bellissimo messaggio il tuo, grazie :)
Ovviamente mi ha fatto piacere rileggerti, mentre confesso che il tuo lo seguo poco o nulla perché (per i miei gusti, sia chiaro :)) lo ritengo eccessivamente "ricco" (anche nel campo dei TS, io sono più per le cose semplici ;))
Delle mie "produzioni" sto seguendo questo TS e, come scritto in precedenza, spero di chiudere questo 3d dignitosamente (nel momento in cui andrà a pari o in leggero gain, obiettivo sfiorato a luglio nonostante le batoste iniziali). A livello personale continuerò a seguirlo finché l'equity rientrerà in certi parametri, altrimenti lo stopperò dedicandomi ai restanti TS. Attualmente sto tradando un nuovo TS a 30 minuti (nonostante un mio amico dicesse che i TF ridotti a me mi "schifavano" :lol:), sempre sul FIB, non so se ne pubblicherò i segnali ma non credo, perché potrebbe essere più complicato da seguire. Ad ogni modo bene ho fatto a non postarne i segnali finora, perché come è uscito dalla fase di backtest e ho iniziato a tradarlo ho beccato 4 loss consecutivi, in verità roba di pochissimo conto anche perché il reverse sale molto velocemente rispetto alla lumaca "Slow" e i primi 3 reverse sono quasi stati a pareggio. Tuttavia aveva proprio ragione secoli (mi pare l'abbia scritto lui all'inizio di questo 3d) nel dire che appena parti con un TS, e a maggior ragione se lo esponi pubblicamente, si scatena una catastrofe :lol:

Tanto per capirci, a fine marzo avevo iniziato a tradare Fiat con 3 TS automatici sempre di mia creazione, costati non poco lavoro e test: messi a lavorare con 4K ciascuno (quindi 12K totali), mi hanno maciullato nei primi 15 gg. 2700 euro, rompendo anche in un caso il max. DD e n. di trades negativi. Li ho stoppati terrorizzato a metà aprile... poi dopo tutti i problemi di salute di mia madre, finiti a metà agosto, sono andato a rilanciare i BT, e che ho visto? Che avevano tutti recuperato, erano ampiamente in verde e addirittura uno di questi è arrivato al 50% di gain in neanche 6 mesi (vale a dire il capitale di 4K è arrivato a 6)....
che dire di più??? :lol::lol::wall::wall::wall::wall::wall:
 

alvin_angel

K-LOVER
Hola WS!!! :ciao:

io ti leggo per verificare quanto incida la sfyga-da-forum... :D

nel senso che i TS van bene quando non si pubblicano (o si sospendono) i segnali... azzzzzzz!!! :eek::eek::eek:

alcuni thread ne sono esenti... altri subiscono molto questo effetto...

l'unica cosa sicura ---> il trading e' difficile...

massi'... verranno tempi sereni...
l'ideale sarebbe capire quando...

ciauuuuuuuuu!!!!!

PS sulle letture
ho notato che mi leggono d+ quando non scrivo...
chissa cosa vorra' dire... :D
 
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
Hola WS!!! :ciao:

io ti leggo per verificare quanto incida la sfyga-da-forum... :D

nel senso che i TS van bene quando non si pubblicano (o si sospendono) i segnali... azzzzzzz!!! :eek::eek::eek:

alcuni thread ne sono esenti... altri subiscono molto questo effetto...

l'unica cosa sicura ---> il trading e' difficile...

massi'... verranno tempi sereni...
l'ideale sarebbe capire quando...

ciauuuuuuuuu!!!!!

PS sulle letture
ho notato che mi leggono d+ quando non scrivo...
chissa cosa vorra' dire... :D

Quoto tutto in pieno :up:
Sull'ultima risposta non ti saprei rispondere :D

Pensa che io credevo che qui non venisse nessuno, e invece sto ricevendo parecchi messaggi...
ma non avete proprio nulla da fare, che venite a vedere questo TS ciofeca? :lol:

Scherzo, siete sempre tutti i benvenuti :)

:ciao:
 

GekkoCorp

Forumer storico
ciao..si ti seguo un po per curiosita' e un po' per confrontare i valori....
io seguo un mio sistema.

ciao

E che impressioni ricavi dai miei livelli?
Per caso hai qualche osservazione da fare? Hai notato qualcosa di particolare?
Secondo te andrebbero lavorati in modo diverso?
Sempre pronto a critiche e suggerimenti :)

P.S. Ma il tuo sistema non è pubblico, vero? O sono io che non avevo trovato il 3d :-?

Poi mi pare che segui anche Giù e Robin, ci siamo conosciuti da quelle parti.

Ciao
 

Tatanka

Forumer storico
si esatto sono due grandissimi.... ed io vedo di emularli...

in realta tutto sta nel seguire ciecamente il metodo invece io spesso ancora cedo a delle distrazioni e quindi dopo ti incazzi ancora di più perche il metodo paga ed io come uno stupido incasso molto meno.

Riguardo ai tuoi livelli nulla di che nel senso che li leggo e basta senza studiarli...
a volte sono simili ai miei e molte altre volte no...
 

Users who are viewing this thread

Alto