GekkoCorp
Forumer storico
ciao WS,
anche io per il mio ts slow, che non sta andando neanche lui bene, mi sono posto la stessa domanda.
Provo a rispondere per la mia motivazione, apro il tuo 3D come quello di Robin o di Giualeme, ma senza seguire nessuno in reale, tranne che per quello sul Dax quando riavrò sufficente liquidità, per monitorare come sta andando come risultati e per vedere dove sono posizionati i livelli di reverse, emblematico quello dell'ultimo Long dei già citati. Sono intervenuti tutti in successione a diversi livelli, uno dietro l'altro.
Cmq poi a seguire un 3D, ci si affeziona anche a chi lo scrive, viene ad esempio la curiosità di conoscere la città da cui scrive, seguire i suoi successi/insuccessi come in un romanzo, la sua squadra del cuore, tanto che poi quando uno non scrive piu', il caso di Duma o Sandor i primi che mi vengono in mente, ci si rimane male, come se si perde una persona cara.
Per restare alla tua domanda in base a richieste che mi sono state fatte in pvt ci sono, penso siano molti, che passano il tempo a seguire tutti i sistemi, come facevo anche io prima del resto, cercando di utilizzare i migliori in reale, e mettendo in paper gli altri , il tutto perfettemente lecito chiaro, ma a volte anche una parola, una critica da parte di chi ti legge ti farebbe sentire meglio spingendoti a continuare o a migliorare il sistema.
ciao WS
Bellissimo messaggio il tuo, grazie
Ovviamente mi ha fatto piacere rileggerti, mentre confesso che il tuo lo seguo poco o nulla perché (per i miei gusti, sia chiaro ) lo ritengo eccessivamente "ricco" (anche nel campo dei TS, io sono più per le cose semplici )
Delle mie "produzioni" sto seguendo questo TS e, come scritto in precedenza, spero di chiudere questo 3d dignitosamente (nel momento in cui andrà a pari o in leggero gain, obiettivo sfiorato a luglio nonostante le batoste iniziali). A livello personale continuerò a seguirlo finché l'equity rientrerà in certi parametri, altrimenti lo stopperò dedicandomi ai restanti TS. Attualmente sto tradando un nuovo TS a 30 minuti (nonostante un mio amico dicesse che i TF ridotti a me mi "schifavano" ), sempre sul FIB, non so se ne pubblicherò i segnali ma non credo, perché potrebbe essere più complicato da seguire. Ad ogni modo bene ho fatto a non postarne i segnali finora, perché come è uscito dalla fase di backtest e ho iniziato a tradarlo ho beccato 4 loss consecutivi, in verità roba di pochissimo conto anche perché il reverse sale molto velocemente rispetto alla lumaca "Slow" e i primi 3 reverse sono quasi stati a pareggio. Tuttavia aveva proprio ragione secoli (mi pare l'abbia scritto lui all'inizio di questo 3d) nel dire che appena parti con un TS, e a maggior ragione se lo esponi pubblicamente, si scatena una catastrofe
Tanto per capirci, a fine marzo avevo iniziato a tradare Fiat con 3 TS automatici sempre di mia creazione, costati non poco lavoro e test: messi a lavorare con 4K ciascuno (quindi 12K totali), mi hanno maciullato nei primi 15 gg. 2700 euro, rompendo anche in un caso il max. DD e n. di trades negativi. Li ho stoppati terrorizzato a metà aprile... poi dopo tutti i problemi di salute di mia madre, finiti a metà agosto, sono andato a rilanciare i BT, e che ho visto? Che avevano tutti recuperato, erano ampiamente in verde e addirittura uno di questi è arrivato al 50% di gain in neanche 6 mesi (vale a dire il capitale di 4K è arrivato a 6)....
che dire di più???