Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (1 Viewer)

popov

Coito, ergo cum.
bernanke recentemente ha ribadito tassi bassi ancora a lungo. vuoi che il tricheco alzi i nostri proprio adesso che hanno iniziato a chiudere il carry trade sul dollaro perché i cinesi erano al limite della sopportazione? ;)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
bernanke recentemente ha ribadito tassi bassi ancora a lungo. vuoi che il tricheco alzi i nostri proprio adesso che hanno iniziato a chiudere il carry trade sul dollaro perché i cinesi erano al limite della sopportazione? ;)
Per niente, ma a questo punto perché non un bel TF/ZC lungo? :)
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Ciao The Beast,
secondo te la 2020 ABN TF/TV fino a dove può arrivare?
Io ne ho "abbastanza" con pmc 100,28 prese nelle scorse settimane...
Principalmente le ho prese perchè mi sembravano buone, la mia intenzione era tenerle e venderle in gain, per passare poi il tutto sulle Enel di metà febbraio...
Ma le domande che mi pongo, trovandomi in questa situazione limbo (+0,22%...) sono: una volta che il MM si leverà dalle balls, il titolo ha i numeri per andare a 101-102? Ma soprattutto, quando si leva "il tappo" del MM?
Buona giornata :ciao:
 

The Beast

Rating? No grazie!
Ciao The Beast,
secondo te la 2020 ABN TF/TV fino a dove può arrivare?
Io ne ho "abbastanza" con pmc 100,28 prese nelle scorse settimane...
Principalmente le ho prese perchè mi sembravano buone, la mia intenzione era tenerle e venderle in gain, per passare poi il tutto sulle Enel di metà febbraio...
Ma le domande che mi pongo, trovandomi in questa situazione limbo (+0,22%...) sono: una volta che il MM si leverà dalle balls, il titolo ha i numeri per andare a 101-102? Ma soprattutto, quando si leva "il tappo" del MM?
Buona giornata :ciao:

Beh direi che il raffronto più immediato lo si può fare con la cuginetta più anzianotta, la ABN 2019 TF poi flip, in cui il MM se nn erro si è levato da poco. Ricordo che sulla 2019 il MM c'è stato per SVARIATE settimane aumentando vieppiù l'ammontare in collocamento. Francamente non so se riuscirai a svicolarti in tempo per le Enel...
Cmq IMHO a 101 ci arrivano as usual, dipende però QUANDO :cool:
Il titolo ha i numeri eccome, è ottimo anche da cassetto scanso pericoli emittente!
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Grazie per la spiegazione e la "conferma" della bontà dell'investimento... In realtà non mi sento sicuro al 100% (meglio, troppa sicurezza non va bene), essendo ABN in realtà RBS, e avendo già in portafoglio titoli la perpetua di ABN...
A questo punto penso che la mia strategia sarà quella di entrare nel collocamento Enel con diverse tranches, aspettando fino all'ultimo prima di vendere le mie ABN 2019 TF/TV...
Mi scuso per l'OT ma: secondo te/voi, se si andrà a ripartizione delle obbligazioni Enel (ammesso e non concesso che non si rivelino una ciofeca), sarà più avvantaggiato chi pone in essere un'unica richiesta, o chi ne immette diverse?
All'epoca del collocamento Eni avevo fatto un'unica offerta, risultato date 3k su 5k, rivendute a 103...Altri tempi... :D
 

The Beast

Rating? No grazie!
Grazie per la spiegazione e la "conferma" della bontà dell'investimento... In realtà non mi sento sicuro al 100% (meglio, troppa sicurezza non va bene), essendo ABN in realtà RBS, e avendo già in portafoglio titoli la perpetua di ABN...
A questo punto penso che la mia strategia sarà quella di entrare nel collocamento Enel con diverse tranches, aspettando fino all'ultimo prima di vendere le mie ABN 2019 TF/TV...
Mi scuso per l'OT ma: secondo te/voi, se si andrà a ripartizione delle obbligazioni Enel (ammesso e non concesso che non si rivelino una ciofeca), sarà più avvantaggiato chi pone in essere un'unica richiesta, o chi ne immette diverse?
All'epoca del collocamento Eni avevo fatto un'unica offerta, risultato date 3k su 5k, rivendute a 103...Altri tempi... :D

scusa continuo l'OT: ma non è presto per già entrare su ENEL che nn si sa ancora tutto di preciso?
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Beh ma io mi porto avanti/mi faccio i viaggi mentali :D
Da quello che ho letto sui forum e che ho trovato su Internet il rendimento dovrebbe essere del 3,5-4% (spero netto!) con scadenza 2016-17... Come paragone dovrebbero prendere un'emissione per istituzionali che hanno piazzato in autunno... Il collocamento parte da metà febbraio e dura minimo 2 settimane... 2 miliardi aumentabili fino a 4... Poi è ovvio, se dovesse rivelarsi una trappola infame, me ne terrò alla larga!! Tanto vale restare su questa ABN che, come ricordi giustamente tu, beghe dell'emittente a parte non è affatto male!!
Oppure piazzo tutto in un colpo su Gie Psa 2033... E poi non appena perde 1% comincio a strapparmi i capelli :D
Più che altro spero che la perpetua Abn salga un pochetto, così la vendo, e mi tengo solo un 5k di ABN 2019 tf/tv da cassetto... Ho fatto un paio di calcoli, e son con quasi il 40% su Abn... Ecco perchè non son tranquillissimo, di solito mi piace dividere su diverse emittenti, con entrate/uscite massimo di qualche mese... Vedremo! Intanto grazie di tutto!
 

The Beast

Rating? No grazie!
Più che altro spero che la perpetua Abn salga un pochetto, così la vendo, e mi tengo solo un 5k di ABN 2019 tf/tv da cassetto... Ho fatto un paio di calcoli, e son con quasi il 40% su Abn... Ecco perchè non son tranquillissimo, di solito mi piace dividere su diverse emittenti, con entrate/uscite massimo di qualche mese... Vedremo! Intanto grazie di tutto!


:eek:

...il resto non sarà mica tutta Grecia eh? :p
 

Users who are viewing this thread

Alto