IceCube
Nuovo forumer
Grazie per la spiegazione e la "conferma" della bontà dell'investimento... In realtà non mi sento sicuro al 100% (meglio, troppa sicurezza non va bene), essendo ABN in realtà RBS, e avendo già in portafoglio titoli la perpetua di ABN...
A questo punto penso che la mia strategia sarà quella di entrare nel collocamento Enel con diverse tranches, aspettando fino all'ultimo prima di vendere le mie ABN 2019 TF/TV...
Mi scuso per l'OT ma: secondo te/voi, se si andrà a ripartizione delle obbligazioni Enel (ammesso e non concesso che non si rivelino una ciofeca), sarà più avvantaggiato chi pone in essere un'unica richiesta, o chi ne immette diverse?
All'epoca del collocamento Eni avevo fatto un'unica offerta, risultato date 3k su 5k, rivendute a 103...Altri tempi...
L'unica cosa certa e' che un eventuale riparto viene determinato sulla base dell'ammontare per codice fiscale (ormai da anni, per tutte le emissioni, non credo che questa faccia eccezione...), indipendentemente dal frazionamento delle richieste, anche su banche diverse.
Quindi l'unica "strategia" percorribile e' di fare piu' richieste, ma su C.F. diversi, cointestatari del deposito titoli, o su depositi diversi.
Più richieste sullo stesso nominativo non dovrebbero portare a nulla...