Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (27 lettori)

mistico 77

Forumer attivo
vorrei provare una operazione su una di queste obbligazioni
visto i prezzi
xs13004566420 popolare vicenza
xs1327514045 popolare veneto banca
mi potreste dire con parole semplici quale secondo voi è +
attraente delle due ma soprattutto x quale motivo??
grazie
 

Birbo31

Nuovo forumer
vorrei provare una operazione su una di queste obbligazioni
visto i prezzi
xs13004566420 popolare vicenza
xs1327514045 popolare veneto banca
mi potreste dire con parole semplici quale secondo voi è +
attraente delle due ma soprattutto x quale motivo??
grazie

Immagino tu sappia che sono rischiose Lt2 di banche in vista di adc e messe in cattive acque
Detto questo puoi leggere i post precedenti e farti una tua idea
Io personalmente sono presente in entrambe con bias verso vicenza perché penso abbia scoperto tutte le sofferenze e per questo ha aumentato l'adc a 1750 €
Per Veneto conta il fatto che è più avanti nel processo, ha già passato lo scoglio aseemblea e si quoterà probabilmente prima nella seconda metà di aprile
I prezzi mostrano una certa indifferenza tra le due con una leggera prevalenza per Vicenza più indietro nel processo ma forse con maggiore copertura dei crediti dubbi
Vicenza ha dalla sua che puoi acquistare altre sub con importi anche da 1k:D
In bocca al lupo
 

mistico 77

Forumer attivo
Immagino tu sappia che sono rischiose Lt2 di banche in vista di adc e messe in cattive acque
Detto questo puoi leggere i post precedenti e farti una tua idea
Io personalmente sono presente in entrambe con bias verso vicenza perché penso abbia scoperto tutte le sofferenze e per questo ha aumentato l'adc a 1750 €
Per Veneto conta il fatto che è più avanti nel processo, ha già passato lo scoglio aseemblea e si quoterà probabilmente prima nella seconda metà di aprile
I prezzi mostrano una certa indifferenza tra le due con una leggera prevalenza per Vicenza più indietro nel processo ma forse con maggiore copertura dei crediti dubbi
Vicenza ha dalla sua che puoi acquistare altre sub con importi anche da 1k:D
In bocca al lupo

Si sono decisamente consapevole che si rischia preticamente tutto quello che investiamo ma il mio proposito erà quello di provare un ingresso su questi livelli sperando in una risalita con la quotazione in borsa.

Sapendo che probabilmente dopo la quotazione possano calare vertiginosamente (le azioni ovvio)
Il mio + grosso dubbio è sul fatto che entrambe le societa dopo la quotazione avranno + o - il cet1ratio 10,5 circa ho mi sbaglio??
se cosi fosse qualsiasi notizia potrebbe essere devastante condividi??


e naturalmente crepi il lupo
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    575,1 KB · Visite: 290

cumulate

Forumer storico
dico la mia avendo pop vi e avendo anche oggi compricchiato qualcosa.
Il ragionamento vale anche per veneto.
se ipotizziamo un default della società significa che chi parteciperà all'adc, incluso unicredit, vedrà azzerato il suo investimento azionario, requisito credo fondamentale per non restituire a noi obbligazionisti lt2 il credito vantato.
ora, tutto è possibile, ma non penso che vi siano azionisti che oggi tirano fuori 1,5 mld per pop vi e domani questi euro non esisteranno più perché il loro adc serve per pagare altri creditori.
le lt2 dic 17 rimborsano a dic 16 a 100 quello che oggi si compra a 75 + cedola.
e voi mi volete far credere che in giro c'è gente disposta a tirar fuori 1,5 mld per poi vederli andare in fumo prima di dic 16 ?
se accadesse come si metterebbero tutte le altre banche ? e il governo che sta cercando una soluzione per rimborsare gli obbligazionisti delle 4 banchette appena saltate ?

non riesco a fare all in come Russia per deformazione e anzi ho investito poco in %, ma credo che la sua sia la mossa più corretta per vedere il capitale rivalutarsi in poco tempo e in maniera cospicua
 

Users who are viewing this thread

Alto