fabriziof
Forumer storico
dico la mia avendo pop vi e avendo anche oggi compricchiato qualcosa.
Il ragionamento vale anche per veneto.
se ipotizziamo un default della società significa che chi parteciperà all'adc, incluso unicredit, vedrà azzerato il suo investimento azionario, requisito credo fondamentale per non restituire a noi obbligazionisti lt2 il credito vantato.
ora, tutto è possibile, ma non penso che vi siano azionisti che oggi tirano fuori 1,5 mld per pop vi e domani questi euro non esisteranno più perché il loro adc serve per pagare altri creditori.
le lt2 dic 17 rimborsano a dic 16 a 100 quello che oggi si compra a 75 + cedola.
e voi mi volete far credere che in giro c'è gente disposta a tirar fuori 1,5 mld per poi vederli andare in fumo prima di dic 16 ?
se accadesse come si metterebbero tutte le altre banche ? e il governo che sta cercando una soluzione per rimborsare gli obbligazionisti delle 4 banchette appena saltate ?
non riesco a fare all in come Russia per deformazione e anzi ho investito poco in %, ma credo che la sua sia la mossa più corretta per vedere il capitale rivalutarsi in poco tempo e in maniera cospicua
Preso cippino Vicenza 2017