Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

B.P.Vicenza: Fabi; 600 esuberi inaccettabili, urge rilancio

ROMA (MF-DJ)--"Mandare a casa 600 addetti vuol dire eliminare il 10% dell'attuale organico della banca, impoverendone risorse e professionalita'. Riteniamo che in mai come in questo momento al Gruppo servano proposte chiare di rilancio e una visione industriale a largo respiro, non l'ennesimo bagno di sangue a danno dei lavoratori e dell'istituto stesso". Lo dichiara Giuliana Xausa, Segretario nazionale della Fabi, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari. "Riteniamo inaccettabile che le colpe di una gestione tutt'altro che trasparente dell'istituto vengano fatte pagare ancora una volta ai dipendenti. Contrasteremo in tutte le sedi questa politica selvaggia di taglio al costo del lavoro. Se i 600 esuberi del Gruppo Banca Popolare di Vicenza dovessero essere confermati, ci troveremmo di fronte alla solita beffa confezionata ad arte contro i lavoratori", conclude.

n merito al recente bond, Iorio ha spiegato che "l'emissione di 250 mln, 200 sul mercato e 50 mln in private placament con Intesa Sanpaolo, e servita a portare la banca sopra l'8% di total capital ratio ai 9 mesi. L'operazione e' stata richiesta dalla Bce. La notizia dell'investigazione della guardia di finanza ha portato il rendimento all'11% mentre noi speravamo di spuntare un rendimento sotto il 9%

uscito il piano industriale della popolare di vicenza

Comunicato stampa

io resto investito sui senior 2018 5% e su sub 9.5%

se tutto va come deve andare e adc verrà fatto entro primo trimestre 2016.
le quotazioni dovrebbero continuare a salire.

unica paura è la vicenda Marche (non c'entra nulla con vicenza) ma se come penso probabile le sub subiranno una qualche ristrutturazione

magari potrebbe arrivare un lieve calo anche su altri emittenti che cmq verrebbe presto recuperato.

unica paura è la vicenda Marche (non c'entra nulla con vicenza) ma se come penso probabile le sub subiranno una qualche ristrutturazione

magari potrebbe arrivare un lieve calo anche su altri emittenti che cmq verrebbe presto recuperato.

Hai perfettamente ragione:up:,anch'io resto nella 8,5 prese a 96 e penso di portarle a scadenza
Buona giornata

L'onestà tornerà di moda:up::bow:

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Bos,
concordo su quello che hai detto prima.

Ma in particolare con quello che ho quotato..
Io ero entrato sulla Sub. '17 e sono uscito troppo presto.

Non sono rientrato solo perchè ritengo che il sangue (tanto o poco sarà semnpre il battesimno del fuoco per gli obbligazionisti italiani) che scorreràsu BDM potrebbe indebolire, nel breve, le quotazioni.
Entrerò in quel momento (magari le sub. PopVi saranno già altissime, allora passerò)

Ho fatto lo stesso tuo ragionamento, ma ho deciso di entrare.
La sub 2017 XS0336683254 in quel momento costava 87,70.
Ha prevalso il timore di pagarle di più una volta passata la buriana.

Vedremo...

uscito il piano industriale della popolare di vicenza

Comunicato stampa

Vedremo...

Facendo gli stessi ragionamenti, mi sono posizionato solo sulla 2018 5% Senior, che ho cercato di incrementare ulteriormente nei giorni scorsi sulle debolezze.
Al momento la mantengo senza problemi; un tre anni a poco meno del 5% lordo è a mio avviso ancora fuori mercato.

Per le sub, ci sarà tempo.. Vediamo che succede con il trio Marche, Ferrara, Etruria e poi vedremo che fare..

Vedremo...

Idem.
Io solo sub : la 17 entrato a 85 e poi anche incrementata...a 93.
E la sub 15 che scade a dicembre che considero ormai un conto deposito.
Tra l'altro son dentro pure Bdm...:wall: ma lì vedremo come andrà a finire.
Quella è un'altra storia

XS1300456420 9,5% Banca Popolare Vicenza.

In merito al recente bond, Iorio ha spiegato che "l'emissione di 250 mln, 200 sul mercato e 50 mln in private placament con Intesa Sanpaolo, e servita a portare la banca sopra l'8% di total capital ratio ai 9 mesi. L'operazione è stata richiesta dalla Bce. La notizia dell'investigazione della guardia di finanza ha portato il rendimento all'11% mentre noi speravamo di spuntare un rendimento sotto il 9%".

XS1300456420 9,5% Banca Popolare Vicenza.
In merito al recente bond, Iorio ha spiegato che "l'emissione di 250 mln, 200 sul mercato e 50 mln in private placament con Intesa Sanpaolo, e servita a portare la banca sopra l'8% di total capital ratio ai 9 mesi. L'operazione è stata richiesta dalla Bce. La notizia dell'investigazione della guardia di finanza ha portato il rendimento all'11% mentre noi speravamo di spuntare un rendimento sotto il 9%".

bond con cedole simili sono una rarità. Se l'emittente rispettasse il percorso indicato nel piano industriale, prevedo soddisfazioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto