Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (6 lettori)

Magician

Forumer attivo
Vuoi dire quella che rimborseranno a dicembre........:corna:......


3586qtj.jpg
:corna:
 

apaci2

Ad bestias
io invece faccio fatica a capire quello che hai scritto.......comunque le prospettive del fondo Quaestio sgr avevano come obiettivo un rendimento del 6%...a parte UNIcredit gli atri compartecipi non hanno effettuato nessuna svalutazione...naturalmete lo stesso vale per il fondo.........quello che io chiedevo era perché uni ci mette dei denari "sapendo "che a distanza di qualche settimana avrebbe effettuato una svalutazione del suo investimento del 60/70%......naturalmente parlavo di valutazione economica....se tu fossi azionista non penso che faresti i salti di gioia...o no?
E per quanto riguarda lo snodo dei problemi delle 2 veneto continuo a rimanere convinto che passi attraverso l'adesione alla proposta transitiva fatta agli azionisti....il resto verra di conseguenza .....se questa non passa allora sono cazzi@

Nel caso di ipotesi negativa resta da capire perché questi ci hanno buttato dentro miliardi di Euro........tieni presente , ma dovresti saperlo, che su MPS.....nessuno a voluto metterci un Euro.....nonostante siano andati col cappello in mano per mezzo mondo......e anche questo qualcosa vorrà dire
Mi auguro di essere stato chiaro

Scusa fammi capire gli ADC delle Venete caddero in disgrazia... in tempi record misero in atto un salvataggio privato (Atlante) per scongiurare tutta una serie di problematiche che avrebbero coinvolto tutto il sistema con danni per tutti pure le banche sane (da lì nasi turati e soldi buttati a fondo perduto... visto che altre soluzioni non c'erano)
Salvataggio fu per metterci una pezza, non investimento della vita da parte di Atlante
La sagra della banalità, non capisco lo stupore della svalutazione
Se così non fosse stato Atlante semplicemente non sarebbe mai esistito ed invece le Venete sono ancora in cerca di capitali... let's see

p.s. tutti dovrebbero prudenzialmente svalutare seguendo ISP e UCG
 

Vet

Forumer storico
Scusa fammi capire gli ADC delle Venete caddero in disgrazia... in tempi record misero in atto un salvataggio privato (Atlante) per scongiurare tutta una serie di problematiche che avrebbero coinvolto tutto il sistema con danni per tutti pure le banche sane (da lì nasi turati e soldi buttati a fondo perduto... visto che altre soluzioni non c'erano)
Salvataggio fu per metterci una pezza, non investimento della vita da parte di Atlante
La sagra della banalità, non capisco lo stupore della svalutazione
Se così non fosse stato Atlante semplicemente non sarebbe mai esistito ed invece le Venete sono ancora in cerca di capitali... let's see

p.s. tutti dovrebbero prudenzialmente svalutare seguendo ISP e UCG

Aspettiamo il 9 cm..(bilancio 2016)..per capire qualcosa in più.....per adesso la paura sta facendo la parte del leone....e se hai letto la lettera inviata agli azionisti per convincerli ad aderire alla transazione ...era proprio incentrata sulla paura di perdere tutto..poi tolto intesa ( la cui svalutazione è stata di meno della meta di quelli di uni.....magari perché sono più ottimisti) e uni...non rimane molto da svalutare......vediamo dopo il 9 cosa fare il fondo Quaestio
 

NoWay

It's time to play the game
io invece faccio fatica a capire quello che hai scritto.......comunque le prospettive del fondo Quaestio sgr avevano come obiettivo un rendimento del 6%...a parte UNIcredit gli atri compartecipi non hanno effettuato nessuna svalutazione...naturalmete lo stesso vale per il fondo.........quello che io chiedevo era perché uni ci mette dei denari "sapendo "che a distanza di qualche settimana avrebbe effettuato una svalutazione del suo investimento del 60/70%......naturalmente parlavo di valutazione economica....se tu fossi azionista non penso che faresti i salti di gioia...o no?
E per quanto riguarda lo snodo dei problemi delle 2 veneto continuo a rimanere convinto che passi attraverso l'adesione alla proposta transitiva fatta agli azionisti....il resto verra di conseguenza .....se questa non passa allora sono cazzi@

Nel caso di ipotesi negativa resta da capire perché questi ci hanno buttato dentro miliardi di Euro........tieni presente , ma dovresti saperlo, che su MPS.....nessuno a voluto metterci un Euro.....nonostante siano andati col cappello in mano per mezzo mondo......e anche questo qualcosa vorrà dire
Mi auguro di essere stato chiaro

Non so se può essere utile alla discussione, ma anche BPER svaluterà...
 

Fabio)=

Nuovo forumer
Ormai sono poco fiducioso ma secondo voi che possibilità ci sono ancora che la "Sub - IT0004657471 - BANCA POPOLARE DI VICENZA 15/12/2017 4,6%" arrivi a scadenza?
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
a mio avviso l'unica che ha qualche possibilità di sfangare senza l'aucap è venetina (ricordo che probabilmente non basta il fallimento dell'aumento a mercato, deve anche essere convertita PRIMA della scadenza, tra fine aumento e conversione qualche settimana passa).

ho detto QUALCHE possibilità, non ho detto che sfanga sicuro. però i tempi iniziano ad essere stretti per fare tutto, già se dovessero prorogare l'offerta sarebbe fatta.

le altre dovranno passare per forza di cose dal buon risultato dell'aumento di capitale a mercato, il quale comunque non è detto che vada male, dopotutto non mancano tantissimi denari, però non hanno alcuna possibilità di essere rimborsate prima della fine aumento o conversione, devono per forza sperare in atlante, venetina c'è anche la possibilità che il tempo l'aiuti.
 

Leberna

Forumer storico
Ormai sono poco fiducioso ma secondo voi che possibilità ci sono ancora che la "Sub - IT0004657471 - BANCA POPOLARE DI VICENZA 15/12/2017 4,6%" arrivi a scadenza?
Secondo me si..hai visto con che volumi sta scendendo? Dovrebbero convertire\azzerare un miliardo di sub.. ma dai su allora tanto vale falla fallire, se non si trova 1 miliardo a mercato!
Saluti
LEB
 

Users who are viewing this thread

Alto