Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (22 lettori)

ferdo

Utente Senior
il fabbisogno di capitale potrebbe aggirarsi sui 3,5 mld e Atlante 2 ha una dotazione residua di 1,7 mld considerando 1,2 mld

boh:
3,5 - 0,9 - 1,8 = 0,8
mi sfugge qualcosa
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Il piano potrebbe slittare ancora... bene così in ottica venetina...

perchè dici così? intendo perchè potrebbe slittare? che ogni ritardo possa essere manna per noi venetinisti non v'è dubbio alcuno.

tra l'altro aggiungo che i subordinati mps non sono stati ancora convertiti. a buon intenditor..
 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
perchè dici così? intendo perchè potrebbe slittare? che ogni ritardo possa essere manna per noi venetinisti non v'è dubbio alcuno.

tra l'altro aggiungo che i subordinati mps non sono stati ancora convertiti. a buon intenditor..
Anche il mercato sembra considerare un allungamento dei tempi... le sub a breve scadenza sono in salita... le -one invece crollano. Speriamo bene.
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Anche il mercato sembra considerare un allungamento dei tempi... le sub a breve scadenza sono in salita... le -one invece crollano. Speriamo bene.

beh per le altre sub un allungamento dovrebbe essere troppo lungo, almeno per ora.

l'unica che ha qualche speranza in tal senso è venetina. lì potrebbe anche bastare un ''intoppo tecnico'' di qualche settimana per salvarla. tieni anche conto che tra la richiesta di aiuto di
stato e la conversione passano comunque diverse settimane e probabilmente i bond scadenti in questo intervallo devono essere rimborsati, questo perchè il giorno della scadenza non c'è differenza tra sub e senior. l'unico bond scaduto mps è stato regolarmente rimborsato.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Scusatemi.
Se ci rifacciamo al caso mps, si paventava anche un'entrata "precauzionale" dello stato con max 1 mld, tra la prima e la seconda LME sui sub, con la conversione che sarebbe comunque rimasta in ogni caso volontaria in quel caso.
C'è anche questa opzione, da tenere in conto.
Comunque pazzesco, venetona/vicenzona a 38/40
 

mistico 77

Forumer attivo
oggi ho letto in questa stesso sito che la conversione dei bond sub. dovrebbero essere su basa volontaria
se cosi fosse sarebbe fantastico ho no??
 

Users who are viewing this thread

Alto