Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (15 lettori)

Vet

Forumer storico
no l'ho scritta solo poco fa. però non mi aspetto che rispondano, a me basta che leggano.
ovviamente se rispondo vi farò sapere.

ripeto ragazzi: è fondamentale che tutti noi mandiamo loro una mail. devono capire che noi subisti lotteremo fino alla fine per riavere i nostri soldi.

LIBERTAAAAAA'!

Vedi l'allegato 416830

fate conto che quelli della foto siamo noi davanti alla sede della nuova banca unica :)

Più che un email , sarebbe indicato una raccomandata con relativa messa in mora.....:boxe::boxe:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia , non capisco se sei serio o stai scherzando con qualcuno.....taglio secco su un Lt2 senza toccare le azioni ? così , zac , alla ricciolino ? :D boh


...ma che taglio secco ...scambio merce di scambio questo sono le sub

stato = intervento sui sub

quindi se non vuoi avere azioni NON quotate o danno un convertendo con finestre a data di quotazione azioni ...oppure taglio secco sul nominale e mantine il resto in portafoglio ...devi pagare per far entrare lo stato ...

sono tutti discorsi fatti per far passare il tempo ...visto che saranno loro poi a decidere come quando con cosa ...o credereai che lostato mette i soldi e il subista ...mette niente ...qualcosa deve mettere :D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
....piuttosto che avere azioni NON quotate ...meglio un taglio secco ...poi si vedrà di quanto ...

intanto fai MINUS e poi le "superstiti" vanno a oltre 100 ....mi sembra logico che si stiano studinando una chanche per rendere liquidi fungibili i bonds convertiti ...liquidabili insomma ...

oppure convertendo ...

in buona sostanza qui hai un probabile interevento dello stato sbandierato da tutti i giornali una banca NON quotata

che fai ? sequestri i Bondisti convertiti in azioni ? :D non ci crede NESSUNO quindi trovi una soluzione creativa o gli dai un converetendo ed è fungibile il giorno stesso che glielo dai o dai un taglio secco al nominale per far "partecipare" :D al salvataggio della banca anche i sub come da programma ...stato dentro sub compromesse ...;)
 

locco68

violaforever
infatti. prova a pensare se gli arrivasse una mail per ogni subista. poi voglio dire... cosa costa? ci si perde qualcosa a mandare una mail? manco avessi proposto di andare tutti in veneto a piedi :mad:

in ogni caso mi sembra che l'articolo da me postato sia inattendibile. fanno troppa confusione con le date. ieri e oggi si riunivano i cda per i dati
preliminari di bilancio, visto che entro domani mi pare devono essere comunicati per alla BCE.

stasera o domani a mkt chiusi avremo entrambi i dati preliminari.
ho scritto pure io....non costa niente......ottima idea
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
...ma che taglio secco ...scambio merce di scambio questo sono le sub

stato = intervento sui sub

quindi se non vuoi avere azioni NON quotate o danno un convertendo con finestre a data di quotazione azioni ...oppure taglio secco sul nominale e mantine il resto in portafoglio ...devi pagare per far entrare lo stato ...

sono tutti discorsi fatti per far passare il tempo ...visto che saranno loro poi a decidere come quando con cosa ...o credereai che lostato mette i soldi e il subista ...mette niente ...qualcosa deve mettere :D

Russia.. se lo stato entra siano d'accordo che le sub devono contribuire..

Ma il problema è che per fare ciò devi prima azzerare atlante. Se azzera atlante, entra stato e le sub le puoi convertire.

Alternativamente nisba.

Qui il discorso è semplice.. atlante vuole contribuire al prossimo Adc, ma non bastano le risorse..

Per ne o atlante trova risorse.. o atlante MUORE!
Non vedo come possa con le normative vigenti entrare in ADC a braccetto con lo stato!
Atlante è prIvato.
Vorrebbe tenere la maggioranza facendosi aiutare dallo stato.
Ma così a mio avviso non è possibile se non leggendo il decreto si evince che qualora lo stato entri in misura marginale in una banca, si può non intervenire sui Bond. Quindi dipende dall'entità del Adc.

Però mi sembra tutto molto fumoso e complicato.
Vediamo i numeri e poi capiremo.

Ci vorrebbe Rott per la parte normativa.. non vorrei aver interpretato male.
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
l'unica possibilità è una mini recap dello stato (tipo poche centinaia di milioni). in quel caso potrebbero non toccare le sub e atlante. (il famoso art. 45).

però che sia chiaro che toccare le sub senza toccare atlante è pura fantascienza e ricordarlo agli IR con una mail a mio avviso non guasta ;).

al massimo possono fare una lme very friendly e a quel punto possono tirar su qualcosa.

per la forzosa però devono prima asfaltare atlante.

il corollario di ciò è che qualsiasi articolo di giornale che ipotizza una conversione con atlant più o meno non diluito è semplicemente carta igienica. :mad:
 

070162

Bond..... solo BOND
io l'ho capita così....

atlante ATTUALE viene azzerato....

si fa ADC e atlante ricapitalizza con i soldi di atlante2 (ex npl per MPS) insieme alla stato convertendo i sub...
 

Users who are viewing this thread

Alto