Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (19 lettori)

Jurij Gagarin

Forumer attivo
beh fosse vero e raddoppiando si arriverebbe circa a 3,5 mld. il mio è una approssimazione.

non ho capito però una cosa. non avrebbero l'obbligo di rendere pubblici tali dati?
 
Ultima modifica:

varoon

Nuovo forumer
Bisogna capire quali sono i dati definitivi. SE la perdita di 1,88 MLD della Vicenza fosse confermata, vorrebbe dire che 1,1 MLD in più di perdite rispetto alla semestrale. Per cui la Vicenza avrebbe bisogno di un AUK da 0,8 MLD per tornare ai livelli di capitale della semestrale (considerato che Atlante ne ha messi 0,3 a gennaio). A questo importo bisognerebbe aggiungere le eventuali ulteriori svalutazioni che potrebbe chiedere la BCE.

Sembrerebbero comunque dati un pochino più ottimistici rispetto alle previsioni dei giornali sull'entità dell'AUK.

Ultima considerazione, del tutto personale, i numeri da favola del 2016 (che diventano horror nel 2017) - per citare Penati - valgono anche per gli obbligazionisti subordinati che hanno investito nel 2016 (o prima) in obbligazioni subordinate. Se temono le cause degli azionisti, a maggior ragione dovrebbero temere le cause degli obbligazionisti subordinati.
 

fabriziof

Forumer storico
Boh ,intanto il 28 marzo richiamano ,salvo sorprese,un'altra senior ,si può fare un punto da qui al l'avviso ,cioè una ventina di giorni
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
il mio dato infatti non è estremamente assurdo. prova a raddoppiare e ti vengono fuori 3,6 mld di cui più o meno 2,6 già coperti.

mancherebbe un miliardo o poco più. tra lme volontaria + rabbocco ci si arriva tranquillamente senza diluire atlante e senza forzosa.

ovviamente se non asfaltano atlante prima di me (fiero possessore di venetina) combatterò presso ogni sede fino a che o muoio io o mi rimborsano loro.

tenete conto che una recap statale da qualche centino probabilmente non comporta la condivisione delle perdite.
 

Users who are viewing this thread

Alto