Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (14 lettori)

Jurij Gagarin

Forumer attivo
se fosse davvero 3,5 mld a mio avviso sarebbe da sega. ;)

2,6-2,7 atlante;
0,x lme friendly sopratutto sulle sub a scadenza dal 2018 in poi;
0,x stato (visto che per bassi importi sul totale non dovrebbero esserci particolari problemi).

a mio avviso è fondamentale l'importo che può mettere direttamente lo stato sul totale dell'aucap.

1 mld su 4 è il 25% (tanto per fare un esempio) , nel caso di monte dei pacchi parliamo di ben oltre il 60% (oltre 6 mld su 8,8 se le cifre saranno confermate).
 

searcher

Nuovo forumer
oltre all'importo richiesto che a quanto si dice dovrebbe essere aggirarsi a quanto prima indicato,secondo me il nocciolo del problema e' capire quale sara' la redditivita' futura ( a 3 5 anni ) oltre a sapere se le banche raggiungeranno velocemente un equilibrio patrimoniale ed economico perche' su quelle indicazioni sara' possibile modulare l'aumento di capitale
ma li al momento e' nebbia fitta ( dopo i vari piani da "libro dei sogni" )
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
per la redditività futura onestamente la vedo molto male almeno per qualche anno.

devono licenziare un botto di gente, chiudere un botto di filiali (tutte operazioni che aumentano i costo nel breve, ma che comunque vanno fatte), riconquistare più clienti possibili (cosa molto difficile visto che si tratta di una banca a forte vocazione territoriale che ha inchiappettato proprio i clienti di quel territorio in cui intende focalizzare la sua attività).

onestamente io spero di sfangarla in qualche modo con le mie obbligazioni scadenti a giugno. se l'aucap va a buon fine anche quelli scadenti a dicembre hanno la certezza di arrivare a scadenza e glielo auguro, perchè alla fine siamo tutti
una grande famiglia. ;)

io per la mia venetina spero possa andare come il sub mps rimborsato a dicembre, perchè la tagliola a quanto pare non è la richiesta di bs ma la data di conversione effettiva.. per intenderci i bond mps continuano a pagare le cedole e ad essere negoziate. la fase tra richiesta di recap precauzionale e conversione per mps durerà diversi mesi e anche se per le venete dovesse durare meno ritengo che comunque qualche settimana di tempi tecnici siano necessari. va da se che qualche settimana quando mancano pochi mesi non è una questione di lana caprina.

qualora dovesse esserci qualche ulteriore ritardo inizierei a sperare che la mia faccia addirittura la fine della mps in sterline, ossia rimborso prima ancora dell'aucap.

le -one a mio avviso prima o poi verranno convertite forzosamente. per come la vedo io se va bene questo è l'ultimo aucap senza forzosa. al prossimo (che non so quando sarà) tutti i sub sul mercato verranno convertiti.

dovessero esserci ritardi importanti non è così improbabile che persino le sub scadenti a dicembre possano arrivare a scadenza, anche se per ora è troppo presto per loro.
 
Ultima modifica:

albicocco

Forumer storico
se fosse davvero 3,5 mld a mio avviso sarebbe da sega. ;)

2,6-2,7 atlante;
0,x lme friendly sopratutto sulle sub a scadenza dal 2018 in poi;
0,x stato (visto che per bassi importi sul totale non dovrebbero esserci particolari problemi).

a mio avviso è fondamentale l'importo che può mettere direttamente lo stato sul totale dell'aucap.

1 mld su 4 è il 25% (tanto per fare un esempio) , nel caso di monte dei pacchi parliamo di ben oltre il 60% (oltre 6 mld su 8,8 se le cifre saranno confermate).

Altro che 3,5 mld , purtroppo per i bondisti , tra cui me.
Su SKY TG economia hanno fatto notare che Unicredito ha ceduto NPL con prezzi tra 17 e 20. E Unicredito era in condizioni di trattare sul prezzo da una posizione ben più forte di quella delle Venete.
Con questi prezzi di che dimensioni risulterebbe il buco derivante dalla cessione degli NPL , imposta dagli organismi di controllo europei ?
 

searcher

Nuovo forumer
1)sono dentro su entrambe le one , mi e' difficile definire il prezzo medio di carico , sono entrato e uscito piu volte , ma indicativamente sopra i 65 .
vediamo ... anche se ritengo i prezzi attuali molto interessanti , non tocco nulla .
2) onestamente non ritengo possibile dopo questo un ulteriore aumento di capitale con conversione delle subordinate (he implicherebbe un azzerameto dei aumenti di atlante, la "botta " se la devono dare la danno ora (in ogni modo non penso che la venetina verra' toccata )
3) nell'altro forum parlavano di necessita' di capitale di 2,5 - 3 bio , ho voluto fare 2 calcoli e come ho scritto facendo una ipotesi conservativa, se c'e' la volonta' anche per importi maggiori si puo' evitare la conversione .
4) in ogni modo e comunque vada sopravvivero'.
P.S.Scrivo poco ,non ho mai tempo .ti leggevo dall'altra parte e mi sei simpatico.
ciao
 

Fra41

Forumer storico
Altro che 3,5 mld , purtroppo per i bondisti , tra cui me.
Su SKY TG economia hanno fatto notare che Unicredito ha ceduto NPL con prezzi tra 17 e 20. E Unicredito era in condizioni di trattare sul prezzo da una posizione ben più forte di quella delle Venete.
Con questi prezzi di che dimensioni risulterebbe il buco derivante dalla cessione degli NPL , imposta dagli organismi di controllo europei ?
Però Unicredit ha scelto la strada della cessione in blocco sembra invece di intendere dalle parole di Penati che si opterà per altro, tipo bad bank... per quello che ha sfarfugliato l'altro giorno
 

Llukas

Frangar non Flectar
Altro che 3,5 mld , purtroppo per i bondisti , tra cui me.
Su SKY TG economia hanno fatto notare che Unicredito ha ceduto NPL con prezzi tra 17 e 20. E Unicredito era in condizioni di trattare sul prezzo da una posizione ben più forte di quella delle Venete.
Con questi prezzi di che dimensioni risulterebbe il buco derivante dalla cessione degli NPL , imposta dagli organismi di controllo europei ?

unicredito ha dovuto fare regali a qualcuno evidentemente.

Intesa SP, coverage Mps non può essere usata per altre banche - Messina | Notizie | Società Estere | Reuters

mps aveva 67 e 40 e Messina già lo vedeva punitivo. se applichiamo il 20 al sistema italia collasserebbero tutte le banche.
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
1)sono dentro su entrambe le one , mi e' difficile definire il prezzo medio di carico , sono entrato e uscito piu volte , ma indicativamente sopra i 65 .
vediamo ... anche se ritengo i prezzi attuali molto interessanti , non tocco nulla .
2) onestamente non ritengo possibile dopo questo un ulteriore aumento di capitale con conversione delle subordinate (he implicherebbe un azzerameto dei aumenti di atlante, la "botta " se la devono dare la danno ora (in ogni modo non penso che la venetina verra' toccata )
3) nell'altro forum parlavano di necessita' di capitale di 2,5 - 3 bio , ho voluto fare 2 calcoli e come ho scritto facendo una ipotesi conservativa, se c'e' la volonta' anche per importi maggiori si puo' evitare la conversione .
4) in ogni modo e comunque vada sopravvivero'.
P.S.Scrivo poco ,non ho mai tempo .ti leggevo dall'altra parte e mi sei simpatico.
ciao

beh metti che facciano aumento di capitale senza conversione e che questo aumento vada bene, in tal caso a mio avviso le tue one si ripoterebbero quasi sicuramente in zona ''green'' quindi sopra 65 (tuo pmc). in tal caso io non esiterei a vendere perchè per qualche anno almeno le venete presenteranno bilanci in perdita e le perdite vanno ripianate, su questo non ci piove. magari nel 2018, oppure nel 2019, ma sicuramente prima della scadenza delle one. questo intendevo.

a questi prezzi a mio avviso le one sono invendibili. sembra scontino anche il fatto che qualche negrone vada a casa dei possessori e li sodomizzi a conversione avvenuta.

grazie del fatto che mi trovi simpatico. anche tu ;) !
Però Unicredit ha scelto la strada della cessione in blocco sembra invece di intendere dalle parole di Penati che si opterà per altro, tipo bad bank... per quello che ha sfarfugliato l'altro giorno

sì sono d'accordo mi sembrano situazioni diverse. l'altro giorno penati mi sembrava impazzito. poteva anche stare zitto piuttosto. l'unica cosa interessante e certa riguarda i tempi della fusione. certa nel senso che ci permette di stabilire, per esclusione, quando NON avverrà: prima di settembre. ritengo impossibile possa avvenire prima di tale data, facilmente potrebbe anche slittare al 2018. questo è importante perchè diverse ipotesi giornalistiche si spingevano ad ipotizzare una fusione nel primo semestre e, fino a qualche mese fa, persino nel primo trimestre.

colgo l'occasione per dirti che ho apprezzato la tua idea di scrivere agli IR e infatti ho fatto un pò di proselismo qui in tal senso ;) . forse non servirà ma di sicuro non può danneggiarci.

ps.: tu dentro quale sub sei dentro?

pps.: ma 41 è il tuo anno di nascita?
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
cmq con 5 mld ca. sulle venete copri le sofferenze al 80% e gli utp e past due al 60%.

che poi andrebbe capito bene che gli npl non sono un blocco unico ma solitamente vengono divisi in tranche in base al loro valore presunto.
 

Users who are viewing this thread

Alto