Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (17 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
Cercando di tradurre i 4 - 5 MLD di AUK di cui parlano i giornali oggi (in caso di ingresso dello stato) dovrebbero essere scomposti come segue:
- 900 mln gia' versato da Atlante
- nuovi denari per 2,5 - 3 MLD, per le coperture delle perdite del 2 semestre, nuove rettifiche, etc, come avevamo stimato in precedenza
- 1,2 MLD per ricostituzione cuscinetto, in caso di conversione delle subordinate.

e le sub stesse? scusa 900 +2,5 A +1,2 Sub cuscinetto + 1,2 sub, totale = quasi 6 mld.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
.

IMG-20170215-WA0000.jpg
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
ROMA (MF-DJ)--"L'interlocuzione (del Ministero dell'Economia) con Bruxelles è in corso", nell'ambito della "ricapitalizzazione precauzionale" prevista dalla normativa europea sugli aiuti di Stato in vista dell'ingresso dello Stato nel capitale di Veneto Banca e B.P.Vicenza. Lo scrive La Stampa citando una fonte.

Proprio per proseguire l'interlocuzione con la Concorrenza Ue e con la Bce - il piano industriale della nuova banca del Veneto che nascerà dalla fusione tra Bpvi e Veneto Banca slitterà ancora di "qualche settimana", spiega una diversa fonte.

Il fabbisogno di capitale - e il conseguente intervento statale - dipenderà però anche dal perimetro della fusione. Veneto Banca rinuncerà a Bim, mentre entrambe metteranno sul mercato la quota di Arca sgr. Non sono escluse altre cessioni, che indipendente dagli incassi potranno ridurre il fabbisogno di capitale individuato. Mentre le fonti interpellate non hanno chiarito se il miliardo di euro versato da Atlante a fine 2016 in conto aumento di capitale è già conteggiato nel fabbisogno o è escluso. Il piano dovrebbe prevedere la fusione e lo scorporo delle sofferenze dei due istituti, che nei conti del 2016, già esaminati dai due cda in forma "preliminare" e non ancora resi noti, dovrebbero presentare forti perdite.

QUI SI PARLA DI UN RINVIO DI QUALCHE SETTIMANA, POTREBBE ESSERE UNA MANNA IN OTTICA VENETINA. FOSSE VERO SI INTENDE.
 

angy2008

Forumer storico
Padoan dice che non essendoci ancora stata richiesta di aiuto dalle Venete non si può parlare di intervento dello Stato. Perseverando nell'orrore ho preso altre venetone a 27
 

Users who are viewing this thread

Alto