Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (4 lettori)

070162

Bond..... solo BOND
Non capisco G. In... la situazione è già esplosa in Veneto. Gli azionisti hanno perso tutto. Dovrebbero farsi scrupoli per cosa? 1000, 3000 o 10000 obbligazionisti? Tieni presente che il governo ha "tutelato" i retailers che hanno acquistato ante 2016...

concordo con g.ln... tu zio sei troppo inkazzato per essere lucido...

se non ne avessi il 10% di sub (purtroppo a prezzi alti) ora ne comprerei...

a 25 la scommessa ci può stare eccome ... personalmente penso sia impossibile perderci... a meno di bail in ...e ad oggi non se ne parla...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Nell'immaginario collettivo dei veneti, e non solo, non rimborsare una obbligazione, seppur sub e dopo una certa data, è un fatto molto grave. Vuol dire minare per decenni la fiducia della gente nelle banche venete. Passi per le azioni, che tutte le famiglie più o meno sanno che è un investimento a rischio, ma le obbligazioni per la gente non si toccano. Noi del forum ragioniamo con le nostre conoscenze e profili di rischio e voglia di speculare, ma la gente no, ha avuto fiducia nell'impiegato dietro lo sportello sotto casa, soprattutto se lavora in Banca Popolare di Vicenza. In Regione Veneto lo sanno!
Vi è pure il problema di Atlante, nell'insieme intravvedo che per decisioni definitive rapide vi è qualche ostacolo. E il tempo passa inesorabile. Un investitore speculativo forse può azzardare nel triplo panico, tutto qui.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Nell'immaginario collettivo dei veneti, e non solo, non rimborsare una obbligazione, seppur sub, è un fatto molto grave. Vuol dire minare per decenni la fiducia della gente nelle banche venete. Passi per le azioni, che tutte le famiglie più o meno sanno che è un investimento a rischio, ma le obbligazioni per la gente non si toccano. Noi del forum ragioniamo con le nostre conoscenze e profili di rischio e voglia di speculare, ma la gente no, ha avuto fiducia nell'impiegato dietro lo sportello sotto casa, soprattutto se lavora in Banca Popolare di Vicenza. In Regione Veneto lo sanno!
Vi è pure il problema di Atlante, nell'insieme intravvedo che per decisioni definitive rapide vi è qualche ostacolo. E il tempo passa inesorabile. Un investitore speculativo forse può azzardare nel triplo panico, tutto qui.
Ciao, Giuseppe

Tieni presente anche l'altro lato della medaglia... il rischio di avere un tot di azioni non quotate (nella migliore delle ipotesi) è molto concreto...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Certo, adesso è concreto (lo dicono i prezzi), ma fra due o tre mesi lo sarà un po' meno. Lo scenario speculativo è sui tempi delle decisioni.
 

ZioJimmy

Forumer storico
concordo con g.ln... tu zio sei troppo inkazzato per essere lucido...

se non ne avessi il 10% di sub (purtroppo a prezzi alti) ora ne comprerei...

a 25 la scommessa ci può stare eccome ... personalmente penso sia impossibile perderci... a meno di bail in ...e ad oggi non se ne parla...
Incazzato? Credimi, sei fuori strada...
 

ZioJimmy

Forumer storico
Nell'immaginario collettivo dei veneti, e non solo, non rimborsare una obbligazione, seppur sub e dopo una certa data, è un fatto molto grave. Vuol dire minare per decenni la fiducia della gente nelle banche venete. Passi per le azioni, che tutte le famiglie più o meno sanno che è un investimento a rischio, ma le obbligazioni per la gente non si toccano. Noi del forum ragioniamo con le nostre conoscenze e profili di rischio e voglia di speculare, ma la gente no, ha avuto fiducia nell'impiegato dietro lo sportello sotto casa, soprattutto se lavora in Banca Popolare di Vicenza. In Regione Veneto lo sanno!
Vi è pure il problema di Atlante, nell'insieme intravvedo che per decisioni definitive rapide vi è qualche ostacolo. E il tempo passa inesorabile. Un investitore speculativo forse può azzardare nel triplo panico, tutto qui.
Ciao, Giuseppe
Sono discorsi che sentivo ai tempi di Bdm... poi la ciuccia morì e il cavaliere perì.
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Pensiero pazzesco ad alta voce:
ho un po' di sub vicenza dicembre 2017. Piccola percentuale del ptf. Non sottovaluto il quadro della crisi politica di questi giorni (scissione PD e incertezza, se non paralisi, del governo Gentiloni). Non sono riusciti ancora a chiudere la vicenda mps. Trattano, trattano, trattano tra governo italiano, BCE e istituzioni comunitarie. Fra poco siamo a marzo. Dieci mesi (scarsi) sembrano tanti, ma se vi è interesse a prendere tempo da parte di vari attori in Italia (compresa la Regione Veneto) per non decidere su una situazione che potrebbe diventare esplosiva soprattutto in Veneto, e se vi è pure incapacità oggettiva di decidere, quei mesi potrebbero passare più velocemente di quanto in questo momento possiamo supporre. Ogni mese che passa fa aumentare la probabilità di sfangarla. Nel triplo panico comprerei, un azzardato piccolo incremento in ottica altamente speculativa forse ci potrebbe stare. Che nessuno mi ascolti.
Ciao a tutti, Giuseppe

il punto è che gli azionisti sono quasi 200mila gli obbligazionisti quattro pirla come me. piuttosto entra in venetina. tutt'altro che priva di rischio ovviamente, ma tra 4 e dieci mesi ci passa il mare a mio avviso.

l'unica scelta giusta che ho fatto in questo investimento è stata questa. ero indeciso tra vicenzina e venetina ma mi dissi che sei mesi di differenza potevano essere davvero tanti in questa situazione difficile.

le one non le avevo nemmeno prese in considerazione.
 

pv78

Forumer attivo
il punto è che gli azionisti sono quasi 200mila gli obbligazionisti quattro pirla come me. piuttosto entra in venetina. tutt'altro che priva di rischio ovviamente, ma tra 4 e dieci mesi ci passa il mare a mio avviso.

l'unica scelta giusta che ho fatto in questo investimento è stata questa. ero indeciso tra vicenzina e venetina ma mi dissi che sei mesi di differenza potevano essere davvero tanti in questa situazione difficile.

le one non le avevo nemmeno prese in considerazione.

Il ragionamento è plausibile,ricordo che le sub gbp di Mps si sono salvate proprio per il fattore tempo.Ricordo però che i sub sns sono stati segati dalla sera alla mattina.
Inoltre sembra che l' Eu abbia una certa fretta e ci sono eventi catalizzatori di accellerazione delle tempistiche economiche come le elezioni francesi e la Brexit.
Insomma,è più in giro alla roulette.
Sulle considerazioni sociali,ci passerei sopra.....

Cordiali saluti
 

lagonzaga

Forumer attivo
il punto è che gli azionisti sono quasi 200mila gli obbligazionisti quattro pirla come me. piuttosto entra in venetina. tutt'altro che priva di rischio ovviamente, ma tra 4 e dieci mesi ci passa il mare a mio avviso.

l'unica scelta giusta che ho fatto in questo investimento è stata questa. ero indeciso tra vicenzina e venetina ma mi dissi che sei mesi di differenza potevano essere davvero tanti in questa situazione difficile.

le one non le avevo nemmeno prese in considerazione.

Il tuo ragionamento è giusto ed è comprensibile, solamente tra i due bond (la Vicenzina la 254) ci sono a spanne 20 bp di differenza che in questa fase non sono pochi.
Chi dovesse entrare adesso forse una riflessione la fa.
 

Users who are viewing this thread

Alto