Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

varoon

Nuovo forumer
Dall'articolo di Fubini del Corriere sembrerebbe che l'Ecofin sia favorevole affinché lo Stato ricapitalizzi le banche, quindi il rischio bail in sembra lontano. Per cui, allontanandosi il rischio bail in, le quotazioni dei T2 veneti mi sembrano penalizzate rispetto a quelle di MPS. Il problema qui è l'assenza di fiducia e visibilità...

Banche e incognita sofferenze La Ue torna in pressing su Roma

L' Italia avrà un po' di tempo in più solo se non lo spreca. Anche a Bruxelles si pensa che un maggiore aumento del debito pubblico per ricapitalizzare altre banche dopo Monte dei Paschi, le due venete e Carige farebbe calare, non salire, lo spread: Roma mostrerebbe che va al cuore dei problemi, contrasta la zombificazione di un sistema che oggi continua a razionare il credito alle imprese.Lo stesso vale per altre norme già pronte: la negoziazione salariale da portare in azienda, una legge fallimentare moderna da approvare, procedure giudiziarie oggi troppo lente nel recupero delle garanzie dei vecchi debitori insolventi. Il governo Gentiloni in teoria ha ancora una finestra di tempo. Per la prima volta da anni l' Europa toglie ogni scusa: non chiede austerità, ma coraggio e logica. Sempre che nei partiti di maggioranza ne sia rimasta un po'.
 

070162

Bond..... solo BOND
Dall'articolo di Fubini del Corriere sembrerebbe che l'Ecofin sia favorevole affinché lo Stato ricapitalizzi le banche, quindi il rischio bail in sembra lontano. Per cui, allontanandosi il rischio bail in, le quotazioni dei T2 veneti mi sembrano penalizzate rispetto a quelle di MPS. Il problema qui è l'assenza di fiducia e visibilità...

Banche e incognita sofferenze La Ue torna in pressing su Roma

L' Italia avrà un po' di tempo in più solo se non lo spreca. Anche a Bruxelles si pensa che un maggiore aumento del debito pubblico per ricapitalizzare altre banche dopo Monte dei Paschi, le due venete e Carige farebbe calare, non salire, lo spread: Roma mostrerebbe che va al cuore dei problemi, contrasta la zombificazione di un sistema che oggi continua a razionare il credito alle imprese.Lo stesso vale per altre norme già pronte: la negoziazione salariale da portare in azienda, una legge fallimentare moderna da approvare, procedure giudiziarie oggi troppo lente nel recupero delle garanzie dei vecchi debitori insolventi. Il governo Gentiloni in teoria ha ancora una finestra di tempo. Per la prima volta da anni l' Europa toglie ogni scusa: non chiede austerità, ma coraggio e logica. Sempre che nei partiti di maggioranza ne sia rimasta un po'.

:d:
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Il ragionamento è plausibile,ricordo che le sub gbp di Mps si sono salvate proprio per il fattore tempo.Ricordo però che i sub sns sono stati segati dalla sera alla mattina.
Inoltre sembra che l' Eu abbia una certa fretta e ci sono eventi catalizzatori di accellerazione delle tempistiche economiche come le elezioni francesi e la Brexit.
Insomma,è più in giro alla roulette.
Sulle considerazioni sociali,ci passerei sopra.....

Cordiali saluti

io non credo siano situazioni paragonabili sinceramente. anche perchè al limite si passa dalla conversione e non avviene ''da un giorno all'altro''. anche perchè in caso di bailin verrebbero seriamente tosate le senior, e allora sì che verrebbero toccate molte più persone.
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Il tuo ragionamento è giusto ed è comprensibile, solamente tra i due bond (la Vicenzina la 254) ci sono a spanne 20 bp di differenza che in questa fase non sono pochi.
Chi dovesse entrare adesso forse una riflessione la fa.

sì ma sei mesi in questo momento sono un'era geologica. viola e penati parlavano di fusione proprio a settembre.
 

Vet

Forumer storico
Azz.... e io che mi ero oramai convinto che la ns sovranita' non esistesse piu' dai tempi di Monti ..... e che qualsiasi cosa decidessimo sulla ns economia .. finanza ... passase dal ok inderogabile dell' Europa (germania)......sono contento che non e' cosi..... e si puo decidere sul ns destino
 

g.ln

Triplo Panico: comprare

Perchè fra tre mesi saremo a maggio, e l'era geologica che ci separerà dalla scadenza di Dicembre diventerà un po' meno geologica. Il prezzo corrente indica l'estrema probabilità, in questo momento, di avere entro dicembre azioni non quotate. Il pensiero pazzesco del mio post di oggi esprime la possibilità che un intoppo sopravvenuto, anche voluto, non del tutto valutato forse dai prezzi, possa far portare la sub Vicenza a scadenza. Un investitore speculativo, a questi prezzi, dovrebbe cercare di valutare questa possibilità, ma adesso, a questi prezzi, non a maggio o giugno, forse con altri prezzi.

es: "a Malta, i ministri finanziari dell’Unione parleranno per la prima volta dei crediti in default delle banche. Sul tavolo al Grand Master’s Palace della Valletta, il 7 e 8 aprile, i ministri troveranno un rapporto sugli oltre mille miliardi di prestiti deteriorati che inceppano buona parte del sistema finanziario nell’Unione europea."

7-8 aprile, e i mesi passano...

Ciao, Giuseppe
 

Near

Forumer storico
il punto è che gli azionisti sono quasi 200mila gli obbligazionisti quattro pirla come me. piuttosto entra in venetina. tutt'altro che priva di rischio ovviamente, ma tra 4 e dieci mesi ci passa il mare a mio avviso.

l'unica scelta giusta che ho fatto in questo investimento è stata questa. ero indeciso tra vicenzina e venetina ma mi dissi che sei mesi di differenza potevano essere davvero tanti in questa situazione difficile.

le one non le avevo nemmeno prese in considerazione.
Mahhh, le sub vicentine quindi le tosano o cosa?
Fatto salvo da quanto letto che non le ristorano se comprate nel 2016 come ho fatto io.
La condizione per tosarle è però la burden sharing per la pop vicenza, che al momento è in fase di studio o è già stata decisa?
:-R
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Mahhh, le sub vicentine quindi le tosano o cosa?
Fatto salvo da quanto letto che non le ristorano se comprate nel 2016 come ho fatto io.
La condizione per tosarle è però la burden sharing per la pop vicenza, che al momento è in fase di studio o è già stata decisa?
:-R

per ora non è stato deciso un qazzo. ;) e meno male :)
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Perchè fra tre mesi saremo a maggio, e l'era geologica che ci separerà dalla scadenza di Dicembre diventerà un po' meno geologica. Il prezzo corrente indica l'estrema probabilità, in questo momento, di avere entro dicembre azioni non quotate. Il pensiero pazzesco del mio post di oggi esprime la possibilità che un intoppo sopravvenuto, anche voluto, non del tutto valutato forse dai prezzi, possa far portare la sub Vicenza a scadenza. Un investitore speculativo, a questi prezzi, dovrebbe cercare di valutare questa possibilità, ma adesso, a questi prezzi, non a maggio o giugno, forse con altri prezzi.

es: "a Malta, i ministri finanziari dell’Unione parleranno per la prima volta dei crediti in default delle banche. Sul tavolo al Grand Master’s Palace della Valletta, il 7 e 8 aprile, i ministri troveranno un rapporto sugli oltre mille miliardi di prestiti deteriorati che inceppano buona parte del sistema finanziario nell’Unione europea."

7-8 aprile, e i mesi passano...

Ciao, Giuseppe

beh il 7-8 aprile i 6 mesi di differenza in realtà peseranno ancora di più (2 1/2 contro 8 1/2) comunque non sono così convinto che questo incontro possa ritardare qualcosa. ovviamente spero di sbagliarmi :)
 

Users who are viewing this thread

Alto