Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

Vet

Forumer storico
Tenete presente una cosa assai importante , un po' trascurata dai forumisti , la banca si e' riservata la possibilita' di portare a termine la transazione anche se l'adesione sara' inferiore all' 80%.....e' questo e' uno dei motivi per cui la tempistica, a mio avviso, scivolera' a giugno , per aumentare le possibilità' di avvicinarsi il piu' possibile a quel numero.....e che i possessori di queste obbligazioni si mettano l'anima in pace perche' fino ad allora sara' terrore ....semplicemente per portare piu' persone possibili ad aderire alla transazione e quindi portarsi a casa un po' di denari oltre ad altri bonus ... tipo il 5% sui denari vincolati.... spese mutuo ... e naturalmente avere in carico ancora le azioni di una banca che va verso il risanamento in una delle regioni piu' ricche d'europa.......l'alternativa e' Zero.... perche' anche sulle cause incombe il rischio della prescrizione... claro
 

locco68

violaforever


La svolta è stata netta. Dopo l'aumento di capitale la Banca, con il Core Tier 1 superiore al 13,5%, ha il coefficiente patrimoniale più alto in Italia, avendo così acquisito le risorse necessarie per sostenere con tranquillità la fase di ristrutturazione e rilancio. La Popolare di Vicenza, dunque, è diventata tra le banche più solide in Italia. E' un dato di fatto. Da oggi nessuno potrà più agitare lo spettro dell'insolvenza per sottrarle clienti e depositi.
:eeh:
 

Vet

Forumer storico
Ritornando al mio post precedente le uniche notizie , che ..personalmente...ritengo rilevanti , sono quelle inerenti alla percentuali di adesione alla transazione aggiornate il più possibile . se qualcuno è in grado di averle....se ripeto....ne sarei grato...altre notizie o bufale varie al momento mi interessano poco...per le ragioni che ho spiegato nel post precedente......naturalmente siete sempre liberi di riportare quello che più vi aggrada...dato che non ho certamente il monopolio di questa discussione assai interessante
 

Fabrib

Forumer storico
MF:
POPOLARE VICENZA E VENETO BANCA PROVANO A CONVINCERE GLI ENTI AZIONISTI AD ADERIRE ALLA TRANSAZIONE
Banche venete, Viola scuote le Fondazioni
Grandi soci ancora in bilico, oggi il cda berico analizza lo stato di avanzamento dell’offerta
(Gualtieri a pagina 3)
 

Jackrussel

Forumer storico
Intanto le sub venete hanno raggiunto i livelli bdm pre-azzeramento intorno a 20.

Lì si sa com'è andata a finire, qua non ancora ma l'aria è quella che è, a quanto pare le sub tendono a essere valutate carta igienica e anche di pessima qualità
Sono ancora un pò più alte le amortising e la sub 18, non ho capito il perchè ma la loro discesa è più lenta , quanto inesorabile anche quella.

Qua ora ci sono da tener d'occhio le senior, le 18 han cominciato a scendere , ora son sotto 90.
Le sub non le considero proprio, per me sono da gambling puro, compro e spero di rivendere a rimbalzo se va bene.
Se va male, o loss o incastro chissà fino a quando.
All larga, per quanto mi riguarda.

In ogni caso il mercato dei sub bancari in Italia si può ormai dire che sia defunto definitivamente, dopo mps e quello che si prospetta qua , carige e chissà cos'altro.
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
beh chi è dentro o svende o tenta l'holdout fino alle estreme conseguenza (io), però è chiaro che il mercato delle sub italiane è più o meno definitivamente inqulato.

chi comprerà più una sub a lunga scadenza? penso nessuno.
 

lagonzaga

Forumer attivo
beh chi è dentro o svende o tenta l'holdout fino alle estreme conseguenza (io), però è chiaro che il mercato delle sub italiane è più o meno definitivamente inqulato.

chi comprerà più una sub a lunga scadenza? penso nessuno.
Ti sbagli.
Nei mercati è tutto una questione di prezzi e rendimenti è stato sempre così e sempre sarà.
 

Leberna

Forumer storico
Che cedola ti aspetti dai prossimi sub mps, magari a scadenza medio-lunga? Tanto per un esempio.. Dovranno caricare rendimenti alla capa di cazzo.
Ciao, il discorso che farà chi venderà-comprerà è che la banca sarà a quel punto ripulita. Quindi per assurdo ci sarebbero meno rischi a comprare un sub da MPS che, per dire, da BNL o altra banca che non è passata dalla purga della BCE.
 

Users who are viewing this thread

Alto