Ciao protrader
Non capisco dove tu voglia arrivare
A prescindere dal fatto che andre Sant non è un pompatore, detto questo, questa retorica postuma sulla ricerca dei responsabili lascia davvero il tempo che trova.
Ai tempi di banca marche si fece molto peggio, io non ho per nulla simpatia di russiabond e lui ricambia il sentimento poco lusinghiero, alcuni suoi comportamenti all'epoca furono oggettivamente pompaggio puro e mi incazzai anche, salvo poi ricredermi o per meglio dire ponderare che:
1. Ognuno è fatto a modo suo, lui è un personaggio ed esalta sempre le sue mosse (lo fa anche con novo banco, non fu un comportamento ad hoc per bdm)
2. Di certo non punta la pistola alla testa di nessuno. Lui dice con molta enfasi quel che fa
3. Se compri e ti va male la colpa è solo tua perche il ditino che fa click e' tuo
Quindi niente dietrologia e ciascuno si senta responsabile del proprio operato.
sandro,
prendi fiato, calmati e smettila di fare la vittima ( che a nessuno frega e ti giudica se ti hanno azzerato i sub bdm) e rileggi BENE quello che ho scritto NEL POST CHE HAI QUOTATO.
IO mi sto riferendo alla TESTATA GIORNALISTICA che decide di fare 1 trasmissione IMPRONTATA SU 1 TITOLO in cui gli INTERVISTATI ( che, ripeto, NON giudico e do per scontato che abbiano espresso in assoluta BUONAFEDE il loro pensiero ) sono MOOLTO FAVOREVOLI al rimborso.
Sarebbe stato CORRETTO che ci fosse stato anche 1 SFAVOREVOLE che avesse fatto presente che con 1 decreto hanno azzerato i sub di 4 banche in 1 notte e che le 2 banche avevano chiesto, in data 17 marzo, di accedere alla ricap precauz che addirittura in data 24 maggio NON era stata concessa dalla DGcomp se non in cambio di 1,25 mld privati.
E' questo che ho fatto presente telefonicamente ad 1 degli intervistati, che, ti dirò di più, mentre io ero possessore del titolo, lui mi ha comunque sempre detto di NON volerlo comprare e di NON averlo mai comprato.
Però, nell'intervista, è stato molto SOFT e FAVOREVOLE al rimborso.
PERO', TI RIPETO, NON mi sto riferendo agli INTERVISTATI ( liberi di dire quel cavolo che vogliono ) ma al SENSO di fare una trasmissione favorevole al rimborso di VENETINA ( senza accusa e difesa, tant'è che il titolo da 45 salì a 65), dopo che era stato aperto un 3d BULGARO su VENETINA ..........anche dopo le richieste della Vestager del 24 maggio, guai a chi parlasse di rischio rimborso.......
sicuramente, CHI aveva la possibilità di SCRIVERE QUEL DECRETO, queste cose le ha viste ....................e si è MESSO IN MOTO per farlo firmare al MINISTRO proprio nell'ultimo giorno possibile perchè la LOGICA DELLA PAR CONDICIO CREDITORUM è CORRETTA ma un bond così INVISIBILE poteva essere rimborsato SE qualcuno avesse evitato di PUBBLICIZZARE L'EVENTO come se fosse 1 appuntamento olimpico quadriennale