Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Bene, rispondo perché stiamo tornando in topic e quindi credo che lo scambio sia interessante per tutti.

La tua riflessione la condivido ed è stata anche parte del mio pensiero quando ho sentito questa IPOTESI.
Il punto è che -ripeto, cosa che circola nell'aria- quelle che tu vedi come grandi realtà radicate nel nord est sono -purtroppo- allo stato attuale scatole semi-vuote (direi piuttosto compromesse) piene zeppe di personale ed in questo momento a qualsiasi banca italiana se vuoi farti del male basta che tu dica la parola "personale".

Personale viene tagliato..ha gia' disposto DG COMP.

Personale viene tagliato..ha gia' disposto DG COMP.

Entro 10 giorni sapremo. Io la osservo da spettatore, un pensiero però lo voglio fare al riguardo.
Io non tifo per l'azzeramento. Perché se il privato che compra basso un bond sperando in una soluzione positiva viene considerato uno speculatore, lo sono a maggior ragione gli hedge fund o banche d'affari che arrivano sulle carcasse delle banche nostrane pretendendo di comprare crediti ANCHE non cosi cattivi a percentuali del 10% rispetto al loro valore di libro.

Le normative europee dovrebbero essere univoche e ispirate a criteri di equità.
Il bail in è un principio moralmente giusto; nella sua traduzione concreta uccide lo speculatore retail e premia lo speculatore istituzionale che interviene ex post, sulle ceneri di quel che il privato cittadino lascia sul campo.

Per questo e per mille altri motivi sarò SEMPRE contrario agli azzeramenti, anche perché non voglio che altri subiscano ingiustizie del genere.

10% l'ho scritto io prima. NESSUNO tifa per l'azzerameno, Io personalmente tifo perchè quelli come noi NON VENGANO AZZERATI. Chi compra per avere in futuro un endimento stellare ha da subto un rschi stellare. Sono le basi, sono le regole del gioco. Bsta piangersi addosso e capire che più vedi scritto di entrare, affarone, road to 100, etc..etc..etc..più vedi gente scrivere parossisticamente su uno specifico thread chiedendo isin, quotazioni etc..etc..più è il momento di uscirne.

Cmq sandrino, credo non sia il caso di riportare "voci nell'aria". Meglio riportare fatti in terra.

Saluti,

Entro 10 giorni sapremo. Io la osservo da spettatore, un pensiero però lo voglio fare al riguardo.
Io non tifo per l'azzeramento. Perché se il privato che compra basso un bond sperando in una soluzione positiva viene considerato uno speculatore, lo sono a maggior ragione gli hedge fund o banche d'affari che arrivano sulle carcasse delle banche nostrane pretendendo di comprare crediti ANCHE non cosi cattivi a percentuali del 10% rispetto al loro valore di libro.

Le normative europee dovrebbero essere univoche e ispirate a criteri di equità.
Il bail in è un principio moralmente giusto; nella sua traduzione concreta uccide lo speculatore retail e premia lo speculatore istituzionale che interviene ex post, sulle ceneri di quel che il privato cittadino lascia sul campo.

Per questo e per mille altri motivi sarò SEMPRE contrario agli azzeramenti, anche perché non voglio che altri subiscano ingiustizie del genere.

C'è invece chi ne gode per poi dire ve lo avevo detto

10% l'ho scritto io prima. NESSUNO tifa per l'azzerameno, Io personalmente tifo perchè quelli come noi NON VENGANO AZZERATI. Chi compra per avere in futuro un endimento stellare ha da subto un rschi stellare. Sono le basi, sono le regole del gioco. Bsta piangersi addosso e capire che più vedi scritto di entrare, affarone, road to 100, etc..etc..etc..più vedi gente scrivere parossisticamente su uno specifico thread chiedendo isin, quotazioni etc..etc..più è il momento di uscirne.

Cmq sandrino, credo non sia il caso di riportare "voci nell'aria". Meglio riportare fatti in terra.

Saluti,

Ernesto condivido anche queste cose che hai scritto, comunque, se mi consenti, io non ho MAI postato nulla sulle venete.
Ho detto un mio parere A GIOCHI FATTI, a titolo sospeso.

Di certo per il mio punto di vista nessuno andrà a comprare.
Anche perché, ripeto, supponendo per un istante si avverasse il mio bislacco pensiero, potresti trovarti si in mano delle azioni, magari di un paracarro però.

Già
Questa soluzione sembra l'uovo di colombo, sarebbe da farci la firma subito.
Bisogna vedere però che ne pensa la DGcomp...sulla bad bank di stato creata ad hoc .
E se riescono chiudere prima che entrino in gioco i conti del II trimestre..
tut
Sono molto importanti e impegnative queste cose che affermi.
Immagino tu lo sappia perfettamente.
Poi ognuno può farsi la propria idea.
Grazie dei tuoi contributi.

Mi fido di chi me le ha riportate e sono sopratutto sereno perché le condivido in un momento assolutamente "neutrale"

A sospensione fatta, a panorama fosco delineato (resta solo da capire quanto fosco)

Nessuno potrà avere danno o giovamento che sia da questo pensiero.

Vedremo.

Ciao protrader
Non capisco dove tu voglia arrivare
A prescindere dal fatto che andre Sant non è un pompatore, detto questo, questa retorica postuma sulla ricerca dei responsabili lascia davvero il tempo che trova.

Ai tempi di banca marche si fece molto peggio, io non ho per nulla simpatia di russiabond e lui ricambia il sentimento poco lusinghiero, alcuni suoi comportamenti all'epoca furono oggettivamente pompaggio puro e mi incazzai anche, salvo poi ricredermi o per meglio dire ponderare che:
1. Ognuno è fatto a modo suo, lui è un personaggio ed esalta sempre le sue mosse (lo fa anche con novo banco, non fu un comportamento ad hoc per bdm)
2. Di certo non punta la pistola alla testa di nessuno. Lui dice con molta enfasi quel che fa
3. Se compri e ti va male la colpa è solo tua perche il ditino che fa click e' tuo

Quindi niente dietrologia e ciascuno si senta responsabile del proprio operato.

sandro,
prendi fiato, calmati e smettila di fare la vittima ( che a nessuno frega e ti giudica se ti hanno azzerato i sub bdm) e rileggi BENE quello che ho scritto NEL POST CHE HAI QUOTATO.

IO mi sto riferendo alla TESTATA GIORNALISTICA che decide di fare 1 trasmissione IMPRONTATA SU 1 TITOLO in cui gli INTERVISTATI ( che, ripeto, NON giudico e do per scontato che abbiano espresso in assoluta BUONAFEDE il loro pensiero ) sono MOOLTO FAVOREVOLI al rimborso.
Sarebbe stato CORRETTO che ci fosse stato anche 1 SFAVOREVOLE che avesse fatto presente che con 1 decreto hanno azzerato i sub di 4 banche in 1 notte e che le 2 banche avevano chiesto, in data 17 marzo, di accedere alla ricap precauz che addirittura in data 24 maggio NON era stata concessa dalla DGcomp se non in cambio di 1,25 mld privati.

E' questo che ho fatto presente telefonicamente ad 1 degli intervistati, che, ti dirò di più, mentre io ero possessore del titolo, lui mi ha comunque sempre detto di NON volerlo comprare e di NON averlo mai comprato.
Però, nell'intervista, è stato molto SOFT e FAVOREVOLE al rimborso.

PERO', TI RIPETO, NON mi sto riferendo agli INTERVISTATI ( liberi di dire quel cavolo che vogliono ) ma al SENSO di fare una trasmissione favorevole al rimborso di VENETINA ( senza accusa e difesa, tant'è che il titolo da 45 salì a 65), dopo che era stato aperto un 3d BULGARO su VENETINA ..........anche dopo le richieste della Vestager del 24 maggio, guai a chi parlasse di rischio rimborso.......

sicuramente, CHI aveva la possibilità di SCRIVERE QUEL DECRETO, queste cose le ha viste ....................e si è MESSO IN MOTO per farlo firmare al MINISTRO proprio nell'ultimo giorno possibile perchè la LOGICA DELLA PAR CONDICIO CREDITORUM è CORRETTA ma un bond così INVISIBILE poteva essere rimborsato SE qualcuno avesse evitato di PUBBLICIZZARE L'EVENTO come se fosse 1 appuntamento olimpico quadriennale

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto