Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (4 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Popolari Venete, le banche potrebbero entrare nel capitale - Il Fatto Quotidiano
Il piano di salvataggio delle venete è cambiato. I due istituti sono stati messi in vendita. Servono partner privati che possano affiancare lo Stato come soci, una volta scongiurato il rischio bail-in, anche grazie ai fondi pubblici con la ricapitalizzazione. Spetta alla banca d’affari Rothschild, a cui il Tesoro ha affidato la regia dell’operazione, decidere […]

MF:
BANCHE L’ISTITUTO PARE DISPONIBILE A COMPRARE A UN PREZZO SIMBOLICO LE GOOD BANK SENZA NPL Venete, Intesa mette i paletti Per uscire dall’impasse il governo studia una soluzione soft che prevede la creazione di una bad company. Ca’ de Sass pone le condizioni: nessun impatto sul patrimonio e sul fl usso cedolare (Gualtieri a pagina 2)
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Chi SA opera domani, non ha operato oggi

Chi SA ha lasciato fare al mercato il suo naturale corso in situazioni di incertezza come queste

Chi SA ripeto opera domani

Rettifica sulla tempistica: venerdì sera

Ciao a tutti
io che non sò ho provveduto ieri a vendere le mele buone, LT2 e AT1 italiani, visto che han tenuto i prezzi e tengo le LT2 delle venete che valgon poco più del nulla, spero di riuscire a impormi di non comprare mai più banche italiane
 
Ultima modifica:

sandrino

Forumer storico
ah ok sandrino, diciamo che il FILM che hai dato per certo DOMENICA prevedeva, da quanto scrivi ORA ( dato che domenica NON lo avevi detto), 1 giorno di DISCESA del 7% ( oggi ) mica poco

io penso che si vada verso 70, Pierpy brancola, Rothschild deve ancora iniziare e soprattutto la TRIM al 30/06, a cui NON bisognava arrivare ( cioè trovare una soluzione MOOLLLTO PRIMA), mostrerà ELETTROCARDIOGRAMMA PIATTO

Ciao protrader
Perdonami ma perché mi metti in bocca cose che non ho detto ?
Io domenica non ho fatto previsioni di prezzi

Quando ho detto "chi sa opera domani" era una mia riflessione

Ripeto un punto che forse a qualcuno non riesce ad entrare in testa: ho riportato quella che -stando la fonte- sarà la soluzione al problema venete

Tu vedi la questione dal punto di vista del trader, dando attenzione alla dinamica dei prezzi. Ok.

Ci sono altri soggetti che sono interessati alla vicenda ma sotto altri punti di vista. Il trading gliene fottesega.

Il trading ed il mercato sono una conseguenza logica di quello che accade nella realtà.

Il calo delle senior di ieri mi pare abbastanza ovvio: la soluzione che ho riportato un conto è che te la dice sandrino, un conto è se l'avesse riportata direttamente il padoan della situazione.

A me di tutta questa vicenda interessa che i subisti non vengano azzerati perché come ho avuto modo di dire in modo piuttosto incazzato sia in parlamento che in bankit sto sistema che hanno "trovato" neanche in Zambia lo farebbero.

Investire nel reddito fisso implica a mio avviso un naturale concetto di recovery: questo storicamente si ottiene a volte anche in casi di fallimento-scomparsa del soggetto emittente.

Brrd crea distorsione ed asimmetrie di rischio paurosamente sbilanciati verso il basso, i retail.

Questo è il mio parere, per il resto ripeto spero per l'ultima volta, il piano è questo

Risoluzione soft
Good prese da un grosso player ad un euro
Player che ha imposto condizioni di pulizia bilancio totale -via anche gli utp-
Riapertura incentivi esuberi
Impatto zero sulla redditività
Unico onere aggravio del proprio cost / income
Npl utp e sub nella bad
Ricapitalizzazione della suddetta tramite stato e subordinati
Recovery per i subordinati (quanto non si sa)

Il piano è questo. Poi quello che succede sui mercati come prezzi ti assicuro che per chi gestisce la vicenda è l'ultimo dei problemi

Vedi le cose non solo dal tuo punto di vista
Ciao
 

sandrino

Forumer storico
Una cosa: sicuramente i tecnici del forum potrebbero ravvisare nello schema alcuni punti poco chiari o porsi delle domande legittime, ad esempio
"Lo stato entra nel capitale pari passu o DOPO la conversione dei sub?"

Ecco io a queste domande o punti oscuri non ci metto nulla perché io riporto quel che so, fine. Se ci mettessi delle mie aggiunte sui punti non chiari beh non sarebbe corretto perché mischierei un ipotetico fatto con delle mie osservazioni personali.

I fatti sono una cosa, le ipotesi un'altra.
In più mettici pure che questi fanno quello che gli pare. Non esiste limite alla discrezionalità dei regolatori con sta normativa.

Possono fare la qualunque, usare uno schema in un caso e fare l'opposto in un altro.

L'esperienza me lo ha insegnato sulla mia pelle
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Sandrino, la recovery che ipotizzi per i subisti è determinata prima o è subordinata alla liquidazione dei NPLs? Io credo che questo sia il nocciolo della questione. Lo schema che illustri è previsto dalla BRRD...(ne è una stortura..ma cmq. aderente)

Ps: come fa lo Stato ad entrare pari passu??? No possible.
 

sandrino

Forumer storico
Sandrino, la recovery che ipotizzi per i subisti è determinata prima o è subordinata alla liquidazione dei NPLs? Io credo che questo sia il nocciolo della questione. Lo schema che illustri è previsto dalla BRRD...(ne è una stortura..ma cmq. aderente)

Io spero in una recovery
Da quel che mi hanno detto la recovery ci sarà. Non una parola di più.

Mia impressione: ci sarà un valore minimo garantito molto basso e poi il resto dalla gestione degli npl.
Ovvio che si ti appiccicano alle junior al massimo come dicono a l'aquila puoi recuperare LE PRETOLE.

Sono molto curioso.
Spero per il meglio.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Io spero in una recovery
Da quel che mi hanno detto la recovery ci sarà. Non una parola di più.

Mia impressione: ci sarà un valore minimo garantito molto basso e poi il resto dalla gestione degli npl.
Ovvio che si ti appiccicano alle junior al massimo come dicono a l'aquila puoi recuperare LE PRETOLE.

Sono molto curioso.
Spero per il meglio.

E allora...date retta a questo vecchio Sig. Ernesto..iscritto da 2001 ed in odore di BAN ogni due per tre perchè interviene sempre PRIMA delle catastrofi:

Se..e ribadisco SE passa lo schema good-bad bank...avrete in mano un derivato..non è BS. Un derivato con scadenza indeterminata, con time decay, con barriera, con clausole etc..etc..etc

Un warrant, un'opzione strutturata...un non so manco io cosa. Non è recovery..è una "speranza di recovery" dal valore infimo, sia per il sottostante che per la costruzione del derivato. Saluti, questo è il mio ultimo intervento.
 

Users who are viewing this thread

Alto