Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

darkog

In Hoc Signo Vince..
E cmq anche qualora dovesse arrivare il NO sabato per VB, potrebbe anche essere meglio per Vicenza.

Mi spiego meglio. Nell'immediato ovviamente le quotazioni subirebbero un bel colpo, ma nel lungo, immaginando dei casini e dei problemi per Veneto Banca, penso che i soci PopVi si guardino bene dal votare NO.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ma in caso di trasformazione da popolare ad s.p.a, che ne potrebbe essere dei bond sub?

Mi riferivo alle possibili ripercussioni sull'andamento dei titoli: saliranno o scenderanno? Peraltro non so (non le ho mai seguite) se il prospetto preveda qualcosa in caso di cambio di struttura societaria. Solo questo.

Il cambiamento da Popolare a SPA di per se, non porta alcun beneficio o ripercussione ai bond subordinati della banca.
Sia l'istituto una Spa o una Popolare sono altri i parametri fondamentali che influenzano l'andamento dei titoli.

Detto questo, nello specifico caso, il cambiamento da Popolare a Spa è fondamentale per i bond, non tanto per il cambiamento in sè, ma per il fatto che la trasformazione in SPA è fondamentale per il buon esito di un futuro ADC e di una futura aggregazione/fusione ad altro gruppo bancario.

Vedendo le quotazioni, il mercato si mantiene freddo e in fase di risk off.
 

Users who are viewing this thread

Alto