Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Lo posto qui, ma solo perché le venete sono quelle che che ballano di più ora.
Quest'intervista è inquietante a dir poco...

Alcuni stralci:
--
Feld, uno dei cinque 'saggi' del governo tedesco, in un'intervista al Corriere della Sera:
forse a Roma servirà un salvataggio Ue. Poi, sulla contrarietà di Berlino a una garanzia comune sui depositi bancari: "In molti Paesi dell'area euro, fra i quali l'Italia, restano correzioni da fare nei bilanci delle banche. Una garanzia comune sui depositi sarebbe un modo di esternalizzare vecchi problemi"

In Italia "prevedo un pieno bail-in.
I tagli alle obbligazioni e ai conti correnti sopra i 100 mila euro dovranno aiutare a ristrutturare le banche, perché la Commissione Ue impedirà salvataggi delle banche da parte del governo o sussidi nascosti agli istituti. Non saranno permessi.

Ma non credo che l'attuale situazione porterà necessariamente a una richiesta di aiuto al fondo salvataggi Esm. Non prevedo un contagio"

- See more at: Crac banche. L'economista Lars Feld: l'Italia dovrà colpire i risparmi privati - Rai News
--
L'impressione che se ne ricava è che i tedeschi vogliano "asfaltarci", poiché non tollerano che il risparmio privato da noi sia enorme e maggiore rispetto al loro, dopo avere fatto quello che hanno voluto e continuare a farlo con le "loro" banche.
Dietro il no tedesco alle garanzie europee sui depositi dei conti correnti si cela ben altro...ho l'impressione... e qui qualcosa si capisce.
E si spiega anche forse, in parte, l'improvviso alzare i toni di Renzi contro la Merkel in modo del tutto inusuale rispetto a come si era abituati.
Qualcuno ha fiutato il pericolo sul serio e la battaglia non è nemmeno cominciata.

Che ne pensate...?

Originalmente inviato da moorecat Visualizza messaggio
Trasfrmazione in spa
Si 11.102
No 244
Astenuti85
 

Jackrussel

Forumer storico
Originalmente inviato da moorecat Visualizza messaggio
Trasfrmazione in spa
Si 11.102
No 244
Astenuti85

Ma sì, decisione scontata quanto obbligata a dir poco, non è questo il punto né la replica a quanto affermato dal teutonico...

Sono abbastanza pieno anch'io di Vicenza e mica per portarle a scadenza :D
 

cumulate

Forumer storico
prese a 86 le vicenza 2017 4,6% amor.
rendimento da paura per una lt2.
conto di vedere i 98 nel giro di un paio di mesi anche perchè metà di quanto in circolazione verrà rimborsato a 100 tra meno di 1 anno
 

fidw99

100% perpetual
oggi sul tlx abbiamo valuta 28

secondo voi comprando oggi la vicenza 2018 abbiamo già il taglio da 600 o ancora da 800 ?

grazie
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
SELL 200K LT 2 Vicenzona 9,50% @ 96,25 avevo prezzo medio di carico 93,90 circa

BUY Vicenza 5% Senior @ 95,99 e 96,00 2 Lotti da 100 K

Motivo ...avevo 700K di Subordinate acquistate via via che i prezzi scendevano ...della Vicenza ne avevo 300K di 9,50% e 200 K di 2017 ...500K ...e 200K di Veneto

ho alleggerito la SIZE subordinate per entrare su SENIOR a prezzo leggermente migliore ...

credo che la salita da 96 @ 100 sia più veloce per il Senior e comunque di subire meno volatilità su eventuali ritracciamenti del mercato pre assemblea ...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
eseguiti di oggi e portafoglio
 

Allegati

  • eseguiti.PNG
    eseguiti.PNG
    54,9 KB · Visite: 332
  • portaf.PNG
    portaf.PNG
    87,2 KB · Visite: 329

Users who are viewing this thread

Alto