Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (4 lettori)

sandrino

Forumer storico
Ragazzi sto terminando un lavoro sui soggetti rimborsabili.
Posso anticiparvi che, spannometricamente, rientrano nei paletti SOLO QUELLI CHE HANNO ACQUISTATO IN COLLOCAMENTO.
I bond veneti dopo 3 mesi venivano quotati su TLX: comprare su tale mercato inibisce il rapporto negoziale diretto.
 

calmau

Forumer attivo
Ragazzi sto terminando un lavoro sui soggetti rimborsabili.
Posso anticiparvi che, spannometricamente, rientrano nei paletti SOLO QUELLI CHE HANNO ACQUISTATO IN COLLOCAMENTO.
I bond veneti dopo 3 mesi venivano quotati su TLX: comprare su tale mercato inibisce il rapporto negoziale diretto.
e chi si aspettava qualcosa di diverso...avanti,col,penale..
 

Jackrussel

Forumer storico
Ragazzi sto terminando un lavoro sui soggetti rimborsabili.
Posso anticiparvi che, spannometricamente, rientrano nei paletti SOLO QUELLI CHE HANNO ACQUISTATO IN COLLOCAMENTO.
I bond veneti dopo 3 mesi venivano quotati su TLX: comprare su tale mercato inibisce il rapporto negoziale diretto.

Non avevo dubbi ...
Purtroppo la massa segue i tiggi, praticamente tutti uguali, che manipolano scientemente le comunicazioni, a volte anche solo per totale ignoranza e/o incompetenza.
Questa sarebbe l'informazione corretta e veritiera da dare, ma nessuno la darà o arriverà a pochissimi o dopo parecchio tempo , quando se ne accorgeranno de facto...
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Ragazzi sto terminando un lavoro sui soggetti rimborsabili.
Posso anticiparvi che, spannometricamente, rientrano nei paletti SOLO QUELLI CHE HANNO ACQUISTATO IN COLLOCAMENTO.
I bond veneti dopo 3 mesi venivano quotati su TLX: comprare su tale mercato inibisce il rapporto negoziale diretto.

ma qual è il motivo di questa distinzione? solo quello di rimborsare il meno possibile?
 

sandrino

Forumer storico
Marattin mi ha risposto, sostanzialmente dicendo che si tutelano i risparmiatori retail nel rispetto "dei giusti criteri" utilizzati per i casi analoghi (le 4 banche).
Mi sono limitato a dirgli che
  1. Non è corretto dire che saranno tutti tutelati e che piano piano le anomalie del loro proclamo verranno a galla
  2. Che in realtà già stanno venendo a galla
  3. Che ci sono circa 700 milioni di subordinati in mano a privati azzerati de facto
  4. Che stanno partendo le cause dei 2000 figli di nessuno per le 4 banche e che faremo di tutto (anche a livello mediatico) per dar risalto a questa infamia
Buon lavoro, Marattin.
 
Ultima modifica:

RIDOPOCO

Nuovo forumer
scusa sandrino io non ho capito... quando leggo di 2-300 milioni retail ristorati, ora tu dici 700 NON ristorati, di cosa si sta parlando?
cioè, loro come li individuano questi 2-300 milioni? in base all'isin? in base al taglio? lo sanno perché hanno fatto un censimento?
e tu analogamente come fai a dire che sono invece 700 quelli fuori dal ristoro? quindi sarebbe circa un miliardo di privati e altri 200 milioni in mano a veri istituzionali?
infine, se per esempio le one da 100k erano destinate a istituzionali perché cacchio sono finite sul tlx?
davvero questa discriminazione sui trader online è allucinante, roba da chiudere tutti i tol d'itaglia!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto