Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

070162

Bond..... solo BOND
in merito allo scrivere a Banca Intesa... non lo farò...

ma li scriverò DA QUI...

I veri colpevoli SONO LORO...
e sapete perchè... semplice ...hanno voluto adoperarsi da sciacalli approfittando dell'incapacità del governo e del ministro di affrontare di petto la sitazione ... tergiversando fino a farsela sfuggire di mano...

forse volutamente..?
sta di fatto che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca..

Banca Intesa è passata come il salvatore della patria ma invece ha fatto una plusvalenza enorme depredando i vostri risparmi... si cari ... ha fatto soldi con i vs risparmi...

comprando a UN EURO... non solo si è appropriata gratis dei migliori sportelli d'Italia... collocati nella zona PIU' RICCA DEL PAESE... e da cui a breve trarranno lauti profitti... ma non contenta ha voluto altri regali di contorno... tipo gli esuberi di tutti il personale (scaricato sui contribuenti) facendo passare l'operazione come NEUTRALE rispetto ai propri coefficienti patrimoniali....

ebbene ponetevi questa domanda... se sono andati in pari...come mai il loro titolo è andato in orbita dopo l'affaruccio...

non è che per caso gli azionisti si sono resi conto che il valiore patrimoniale della banca era enormemente accresciuto ?

e a scapito... di chi ?
ma di voi poveri polli che avevate le sub venete...

sarebbe stato sufficiente che avessero mollato almeno le briciole per evitare una tale distruzione di risparmio... ma tant'è

avrebbero potuto guadagnare bene e nello stesso tempo evitare perdite a tutti...

giudicate voi se sono "colletti bianchi" o brave persone

e pensare che mettono in galera un senza tetto che ruba due mele da esselunga...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Intanto dall'analisi complessiva dei subordinati, elencati da Andrea, iniziamo a snocciolare alcuni dati :
  1. TOTALE SUBORDINATI 1.321.749
  2. AMMONTARE T1 200.000
  3. AMMONTARE T2 1.121.749
  4. TOTALE EMISSIONI IT 315.000
  5. EMISSIONI POST 12-06-14 490.000
  6. POTENZIALMENTE RISTORABILI 631.749
Bene, dai 631 togliamone 64 perché venetina pesava per 86k e non 150.

Scendiamo a 567.000
Ora di questi, quanti l'hanno in carico da PRIMA del 12-06-2014 ?
Quanti l'hanno acquistata in rapporto negoziale diretto ?

Ponderiamo il dato ottimisticamente e facciamo molto democristianamente 50%

Avremmo quindi 283.000 di subordinati ristorabili. Da questo l'impegno di banca Intesa a colmare il gap del 20% con 60k

RISULTATO ==> Su 1.321.749 di ammontare complessivo, accederanno al rimborso soltanto 283.000
t1 sono 141
 

RIDOPOCO

Nuovo forumer
ok sandrino e invece i veri privati quanti siamo?
sento dire che la banca avrebbe dichiarato che il circolante è intorno ai 700 milioni mi sembra poco
cmq ci interessa sapere se siamo il doppio o il triplo dei 283 che calcoli tu (e che potrebbero essere molti meno, il sole24ore dice 180 anche se non so come ci arriva, non sai quanti di quelli pre2014 a parte acquisto in filiale erano privati!)
 

070162

Bond..... solo BOND
Intanto dall'analisi complessiva dei subordinati, elencati da Andrea, iniziamo a snocciolare alcuni dati :
  1. TOTALE SUBORDINATI 1.321.749
  2. AMMONTARE T1 200.000
  3. AMMONTARE T2 1.121.749
  4. TOTALE EMISSIONI IT 315.000
  5. EMISSIONI POST 12-06-14 490.000
  6. POTENZIALMENTE RISTORABILI 631.749
Bene, dai 631 togliamone 64 perché venetina pesava per 86k e non 150.

Scendiamo a 567.000
Ora di questi, quanti l'hanno in carico da PRIMA del 12-06-2014 ?
Quanti l'hanno acquistata in rapporto negoziale diretto ?

Ponderiamo il dato ottimisticamente e facciamo molto democristianamente 50%

Avremmo quindi 283.000 di subordinati ristorabili. Da questo l'impegno di banca Intesa a colmare il gap del 20% con 60k

RISULTATO ==> Su 1.321.749 di ammontare complessivo, accederanno al rimborso soltanto 283.000

bene spalmassero questo risultato su tutti... almeno non passerebbero per ladri...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia confessa che con Vicenza hai toppato, sei uscito da Grecia per entrare in una schifezza !


le mie ultime vicenza le ho vendute l'anno scorso

erano sub

erano 8 lotti

le ho vendute a 60

adesso stanno a 1 forse ...ho un risparmio di 480 K circa lordi ;)

precedentemente come scritto e postato in diretta 27 volte :D avevo fatto 200K lordi nel corso del 2016 con le Venete SUB al netto delle MIE minus avrei fatto 25K di gain ma ho voluto risarcire mio padre di 1 lotto di venetona che aveva @ 95 quindi ho rimborsato di 55K mio padre il totale ho minus sulle venete dall'inizio della storia per circa 30 K

poi i giorni scorsi ho fatto trading con il conto della donna con 30K nominali e avete visto che qualcosa ho preso oltre il 20% e prima qualcosa pure ...:D

certo che ho toppato cavalcando le SUB ...ma se consideri che se stavo fermo avrei non 30K di minus ma 510K io lo considero un loss accettabile :-D
qui e di là c'è gente ASFALTATA ...vedi un pò tu :sad:

la grecia ...fa parte del passato è dal 2011 che la cavalco ...ho fatto centinaia di K di minus poi recuperati adesso non ricordo più se sono a più 400K o anche più fatti oltre ad aver recuperato tutte le minus

io guardo al futuro il passato è passato ...come su Novo Banco ....lo sapremo tra poche settimane con I SOLDI IN MANO o IN MENO nel portafoglio se sarà stato un TRADE vincente ...:)

devi fare lo slalom tra una moltelicità di trade e speculazioni inevitabile che qualche paletto dello slalom te lo becchi in testa ...ma l'importante è NON prendere una TRAVE in qulo ;)

queste le VICENZA fatte sul conto della donna ...negli ultimi giorni ...

vi 1.PNG


vi 2.PNG
 
Ultima modifica:

RIDOPOCO

Nuovo forumer
non eri entrato anche su bdm? ma sei riuscito a non farti male neanche lì
qui bisogna aver piu fiuto di un segugio per evitare la merda liquida
 

sandrino

Forumer storico
ok sandrino e invece i veri privati quanti siamo?
sento dire che la banca avrebbe dichiarato che il circolante è intorno ai 700 milioni mi sembra poco
cmq ci interessa sapere se siamo il doppio o il triplo dei 283 che calcoli tu (e che potrebbero essere molti meno, il sole24ore dice 180 anche se non so come ci arriva, non sai quanti di quelli pre2014 a parte acquisto in filiale erano privati!)

Per me, sottolineo PER ME, i privati che hanno carta in mano che va in fumo sono almeno 600 milioni
 

marcob77

Moderator
in merito allo scrivere a Banca Intesa... non lo farò...

ma li scriverò DA QUI...

...
Vorrei far notare che nessuna banca, oltre Intesa, aveva la capacità e la volontà di assorbire le due venete. Inoltre nessuna banca voleva tirare fuori UN euro per salvarle. Quindi prima di giudicare intesa forse dovremmo giudicare prima tutto il sistema bancario italiano.....
 

Users who are viewing this thread

Alto