Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

ciao, sai già come la penso a riguardo.
Nè l'italia, nè l'europa hanno violato alcuna norma. C'era una precisa normativa relativamente agli aiuti di stato forniti ad una bad bank di una banca in liquidazione e questo è stato applicato.
A fitch la cosa deve rodere particolarmente visto che loro non avevano MAI pensato a questa opzione nelle loro analisi, concentrandosi sempre e solo nell'adc precauzionale.
Non solo, ma avevano dato rating ccc ai bond veneti (che secondo i loro standard implica una probabilità di circa il 50% di saltare) quando lo stesso mercato ha sempre stimato una probabilità implicita nettamente maggiore

Quanto alla tua seconda domanda, penso che se la soluzione LCA saltava si sarebbe andati in risoluzione.
Infatti nel momento in cui non c'era più nessuno a comprare gli NPL la soluzione dell'adc precauzionale diventava di fatto inapplicabile
Penso inoltre che la storia degli 1,25mld sia sempre stata solo una scusa, ma che il problema del negare l'adc precauzionale in realtà fosse dovuto al pessimo rapporto cost/income delle 2 banche che portava a concludere che cmq quei soldi non sarebbero MAI stati restituiti.
Ovviamente la vestager avrebbe potuto dire di credere al piano industriale per pressioni e motivi politici, ma di fatto tutti sapevamo che se avesse accettato sarebbe stato solo per questo e non perché realisticamente le 2 banche potevano tornare all'utile in un tempo ragionevole

Infatti il problema secondo me enorme delle 2 venete era nel loro brand, quei 2 nomi erano ormai troppo spu**anati

ciao
Andrea

ma dai ;), leggevo qualcuno che lo ripeteva spesso :)

è corretto AGGIUNGERE che il tempo intercorso tra l'intenzione di accedere al BS ( 17 marzo ) e la risposta della Vestager in cui chiede 1.25mld ( 24 maggio), sono stati 2 mesi di BANK RUN che ha dato il KO fatale alle velleità di far sopravvivere le 2 banche fondendole

tutti ( VIOLA, MION, CARRUS......) a GRIDARE di far presto, mentre gli altri erano SEDUTI sulla riva IMMOBILI ad assicurarsi che il cadavere passasse

sicuramente Viola NON è troppo simpatico a Padoan ( Renzi ) dopo alcune sue frasi post cacciata da MPS

Ho avuto un confronto con marattin tramite Facebook
Ha smentìto quanto dichiarato in tv
Nello specifico lui (assieme al governo) ritiene rimborsabili soltanto chi ha comprato direttamente dalla banca ed entro la data del 12 giugno 2014

Gli altri sono speculatori e come tali possono fottersi (non ha usato questo termine ma la sostanza è la stessa)
Stiamo vivendo un deja vu delle 4 banche risolte, purtroppo
Come immaginavo la politica mente sapendo di mentire. Ma per questo dobbiamo darli in pasto all'opinione pubblica e smascherare le loro bugie. Anche se l' elettorato ha la memoria corta, dobbiamo minare la loro credibilità.
O li costringiamo a dire la verità e quindi a rendere palese il problema, o a modificare le loro decisioni.

Banche venete, Tesoro stima un guadagno di 700 milioni

io rimango convinto che SGA alla fine del lavoro che deve fare , farà in modo di far recuperare qualcosa o possibilmente tutto anche agli obbligazionisti subordinati , quello che non è dato sapere è il quando . Altrimenti non avrebbero ricercato una soluzione così spiazzante per molti e avrebbero optato per qualcuna delle soluzioni su cui qui e altrove si è tanto discusso : ci vorrà del tempo , ma si recupera .....io non dispero !!!!!

io rimango convinto che SGA alla fine del lavoro che deve fare , farà in modo di far recuperare qualcosa o possibilmente tutto anche agli obbligazionisti subordinati , quello che non è dato sapere è il quando . Altrimenti non avrebbero ricercato una soluzione così spiazzante per molti e avrebbero optato per qualcuna delle soluzioni su cui qui e altrove si è tanto discusso : ci vorrà del tempo , ma si recupera .....io non dispero !!!!!

fatti i conti del valore degli npl per arrivare a vedere qualcosa e ti renderai conto che è irrealistico ... poi guarda Viola come è ciaciotto

mi viene da ridere, per non piangere, a leggere tale nefandezza....noncuranti delle famiglie che si ritrovano risparmi azzerati e questi parlano di guadagno dello stato...

Users who are viewing this thread

Back
Alto