Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (6 lettori)

RIDOPOCO

Nuovo forumer
Non so se lammontare dei sub sia cosi diverso ma sicuramente la salute delle banche appariva ben altra salvo a chi fosse stato addentro le segrete stanze. La gestione di mps la presenza di atlante e tutti gli altri elementi citati fino alla nausea hanno tratto in inganno molti investitori comprensibilmente affamati di rendimenti. Se colle banchette avevano fatto gia una porcata qui lhanno replicata al cubo, da cui il nostro stupore alla quinta potenza.
Hanno cagato in testa a noi ma anche a se stessi... incomprensibile!
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Non so se lammontare dei sub sia cosi diverso ma sicuramente la salute delle banche appariva ben altra salvo a chi fosse stato addentro le segrete stanze. La gestione di mps la presenza di atlante e tutti gli altri elementi citati fino alla nausea hanno tratto in inganno molti investitori comprensibilmente affamati di rendimenti. Se colle banchette avevano fatto gia una porcata qui lhanno replicata al cubo, da cui il nostro stupore alla quinta potenza.
Hanno cagato in testa a noi ma anche a se stessi... incomprensibile!

In bocca al lupo ! :up:
 

Kim

Forumer attivo
Non so se lammontare dei sub sia cosi diverso ma sicuramente la salute delle banche appariva ben altra salvo a chi fosse stato addentro le segrete stanze. La gestione di mps la presenza di atlante e tutti gli altri elementi citati fino alla nausea hanno tratto in inganno molti investitori comprensibilmente affamati di rendimenti. Se colle banchette avevano fatto gia una porcata qui lhanno replicata al cubo, da cui il nostro stupore alla quinta potenza.
Hanno cagato in testa a noi ma anche a se stessi... incomprensibile!
Non erano inconsapevoli risparmiatori? Adesso parli di investitori comprensibilmente affamati di rendimenti.

Ridiamo va, piuttosto che fare anagrammi.
 

sandrino

Forumer storico
Comunque una piccola chiosa
Premesso le porcate fatte etc etc

Banca Marche e Carife (fino a luglio 2015 quest'ultima) sono andate in risoluzione in uno stato finanziario-patrimoniale MILLE VOLTE superiore alle venete.

Lo specifico visto che spesso si parla delle "banchetto regionali". Che poi tanto banchette non sono visto che hanno assunto una rilevanza sistemica (in termini aggregati) che ha reso applicabile la risoluzione.
 

cumulate

Forumer storico
Certo,
quando ci si casca dentro è sempre "un'altra cosa" .

Permettimi però di farti notare che secondo il MEF e la DG Comp entrambe le venete erano "small commercial bank" .

Se non fosse stato così al 51% saresti andato in precauzionale, e al 49% avrebbero dato una bella massaggiata anche ai senior (chi era sui senior da mesi e pensa d'aver capito tutto nella vita non ha idea del pericolo che ha corso : anche dai ghein bisognerebbe trarre insegnamento, leggendo certe uscite in altro forum dubito che, alcuni, abbiano ben compreso il nuvolone che si stava per scaricare)

Spiace dirlo ma a livello mediatico la partita appare praticamente chiusa e sul comparto bancario prova a guardare gli scossoni che ci sono stati dal 22/11/2015 in poi e confrontali invece con l'andamento azionario degli ultimi giorni.

Al prossimo, eventuale giro, visto quello che hanno detto in UE (anche l'italiano Enria), non ci sarà pietà.

purtroppo concordo in toto
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Scusate ma io ancora non riesco a capacitarmi della grandissima porcata che sta facendo questo Governo!....E' tutto ok per chi specula sulle venete senior (anche nelle ultime settimane) mentre chi ha comprato in tempi non sospetti, ovvero nel 2015, i subordinati a prezzi vicino a 100 viene azzerato !!! Ma poi perchè la differenza tra chi ha comprato allo sportello delle venete e chi ha comprato allo sportello di altre banche???? L'obbligazione subordinata non è sempre la stessa? Quella comprata allo sportello delle venete è più bella? Ma con quale logica ragionano al Governo? Basterebbe davvero poco per rimborsare i subordinati....soprattutto a chi li ha in portafoglio prima del 01/01/2016.

questa cosa del mis-selling io proprio non la capisco...
cioè se io compro perchè le informazioni "errate" me le dà la mia banca, oppure invece perchè le ricevo da dichiarazioni ufficiali tramite i media...cosa cambia?
 

Solobond

Nuovo forumer
questa cosa del mis-selling io proprio non la capisco...
cioè se io compro perchè le informazioni "errate" me le dà la mia banca, oppure invece perchè le ricevo da dichiarazioni ufficiali tramite i media...cosa cambia?
Cambia che la maggioranza di noi subisti abbiamo probabilmente comprato on line...così facendo rimborsano 4 gatti...!!
 

RIDOPOCO

Nuovo forumer
No il misselling è quando tu proprio non sai cosa stai comprando e noi obiettivamente non possiamo appellarci a questo. Le false comunicazioni invece ci sono state e costituiscono reato.
Sul fatto che le 4 banchette fossero sistemiche e le due venete no mi viene da ridere, non certo nei confronti di sandrino ma dello stato che propala simili assurditá!
 

sandrino

Forumer storico
No il misselling è quando tu proprio non sai cosa stai comprando e noi obiettivamente non possiamo appellarci a questo. Le false comunicazioni invece ci sono state e costituiscono reato.
Sul fatto che le 4 banchette fossero sistemiche e le due venete no mi viene da ridere, non certo nei confronti di sandrino ma dello stato che propala simili assurditá!

Hai capito cosa intendevo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto