Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (5 lettori)

alexanto

Nuovo forumer
....giornata campale per le 2 -ONE.....IN DUE GIORNATE RECUPERATO CIRCA IL 50% DEL LORO VALORE......rialzi , che se saranno supportati da un piano industriale serio , potranno continuare.....e atrarre investitori esterni......non dimenticando l'eventuale disimpegno di atlante in mps....che porterebbe nelle casse delle banche venete, ulteriore cash......queste , se combaciano alcuni tasselli del puzzle, sparano a 100 in tre-quattro giorni.....stiamo in campana.....
 

Vet

Forumer storico
alle one fino ad ora ho preferito le ine con taglio da 50 mila .... e fino ad ora mi hanno dato gran belle soddisfazioni .... perche' cambiare?
 

dierre

Forumer storico
quali sono le vs previsioni/idee sulle ONE
io oggi ne ho mollata una a 60 presa in zona 50, ma non so che fare con altri 2 lotti


le corte 254 e soprattutto venetina le tengo sicuramente
Io le ho tutte, ONE e ine, e dopo aver visto gli abbissi, oggi finalmente siamo un po risaliti.
Io non le mollerei, se proprio, switcherei sulle ine.

Se la baracca si raddrizza, tutte a 100 devono andare.
 

Fabrib

Forumer storico
Popolare di Vicenza vicino al riassetto immobiliare. Starebbero, secondo quanto risulta a questa rubrica, per arrivare le offerte per il sell lease back in corso da parte della popolare di Vicenza. Advisor dell’operazione è Equita. Si tratta della dismissione di due portafogli contenenti alcuni degli immobili strutturali dell’istituto di credito, per un valore complessivo di circa 450 milioni di euro: ci sarebbero anche le sedi di rappresentanza di Milano (in via Turati) e di Roma (in piazza Venezia). L’operazione verrà realizzata nell’ambito del rafforzamento patrimoniale che Alessandro Penati, numero uno di Quaestio (la sgr che gestisce Atlante), ritiene necessario per il risanamento della Popolare di Vicenza, così come di Veneto Banca, i due istituti oggi controllati dal fondo.
http://carlofesta.blog.ilsole24ore....nti-per-il-patrimonio-da-450-milioni-di-euro/
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
.by moorecat...

IMG-20161224-WA0001.jpg
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ti ha rovinato il natale?;)
...assolutamente no ....anzi speriamo nel miracolo
...c'è mio padre che ne ha 200k 1 lotto veneto @95 e 100 k veneto 2018 5% @87 e spicci glielo fatta switchiare dalle groupama ...
Oltre a moltissimi amici carichi di sub
...io dopo la vendita di 8 lotti a 60/100 di settimane fa come postato avevo solo 1 lotto @55.69 venduto 59 ...mi sentivo e mi senato più sicuro con i cinesi che con le venete...e quindi ho aumentato la size e mi trovo all in levereggiato marginato ipotecato solo con novo...
Se vanno a 100 non devo rimborsare mio padre mi sentivo responsabile moralmente e materialmente
Sono scelte mi sento meglio farmi più 28% con novo che più 50% con le venete ...chi vivrà vedrà...questione di pochissimo ormai...tempo determinato :D
 

alexanto

Nuovo forumer
....le banche venete saranno il piu' grosso affare che si potra' fare nel 2017.......obbligazioni sub e senior saranno contese come fossero oro.......motivo...? al di la' di movimenti speculativi day by day.....la grossa realta e' che sotto sotto vi sono ampie probabilita'di riuscire a fare un adc senza ricorrere ad aiuti di stato e di ipotetiche conversioni e la fusione che ne derivera' sara' la creazione di una banca unica del Veneto con prospettive di sviluppo in un territorio, che nonostante la crisi sconomica, e' ancora un faro per l'economia nazionale......se vogliamo prendere gli ultimi sviluppi...liberazione di Atlante 2 da mps(molto probabile)....iniezione di capitale di atlante 1 per circa 1miliardo....taglio filiali e forze lavoro....vendita di immobili non strategici.....vendita di Banca nuova e Banca Apulia.....ristoro per azionisti (con fondo gia' accantonato)....e per ultimo mettiamoci qualche anchor investitor o fondi americani-cinesi-arabi.....ed eventuali re-reting in base al piano industriale. di qualche agenzia(come successo l'altro giorno per l' at1).....
p.s......e vi sara' anche un travaso di investitori dalle obbligazioni mps a obbligazioni veneto-vicenza......(imho).....
 

Users who are viewing this thread

Alto